Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S7 SI BLOCCA ALLA SCHERMATA INIZIALE E SI ACCENDE SOLO SOTTO CARICA

(Argomento creato il giorno: 14-02-2019 06:52 PM)
7404 Visualizzazioni
anna_r03
Student
Opzioni

Salve, mi sta accadendo qualcosa di anomalo. Dopo essersi spento perchè completamente scarico, il mio s7 ha cominciato ad assumere atteggiamenti ambigui. Mi spiego meglio: se lo connetto al caricabatterie (da spento), mi porta la schermata di ricarica, ma ad ogni minima sollecitazione, e adesso anche a telefono completamente fermo, si spegne e si riavvia, come se lo collegassi e scollegassi continuamente dal cavo di ricarica. Se provo ad accenderlo, invece, arriva alla schermata di accensione, e dopo qualche secondo si spegne e si riavvia per arrivare di nuovo alla schermata di avvio. E così senza sosta, è sempre la stessa cosa. Non ho idea di come possa accadere, qualcuno mi dia qualche consiglio. Sembra essere KO.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao anna_r03, benvenuta nella Community Samsung!

È possibile che possa essersi presentato un inconveniente software quando il telefono si è spento per batteria scarica; non è mai consigliato lasciare che il telefono si scarichi del tutto proprio perchè potrebbero interrompersi dei processi in modo anomalo, causando difetti di vario tipo.

In questo caso posso consigliarti di tentare uno sblocco tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+tasto centrale+volume basso per almeno 7 secondi. Se si presenta una schermata blu, premi nuovamente il tasto volume basso per forzare un riavvio.

Se il problema persiste ti consiglio di spegnere il telefono e metterlo in carica con un altro caricabatteria; se, lasciandolo fermo, la ricarica avviene correttamente attendi che arrivi al 100%.

Qualora non risolvessi, ti consiglierei di tentare un hard reset seguendo la procedura descritta in questa guida; l'hard reset comporterà la reinstallazione del sistema operativo e potresti riuscire a risolvere il problema :winking-face:

Tieni presente che tutti i dati andranno perduti.

Fammi sapere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
anna_r03
Student
Opzioni

Ho provato a riavviarlo, ma non accade nulla, si riavvia di contiuo alla schermata con scritta samsung galaxy s7. Pertanto, onde evitare un hard reset, è possibile ripristinare il firmware con Odin? se sì, quale versione dovrei scaricare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anna_r03,

alla luce di quanto hai descritto, è opportuno procedere con un hard reset come suggerito da Cornelia.

L'utilizzo di Odin è riservato ai centri di assistenza autorizzati: non è prevista una procedura ufficiale per l'installazione manuale dei firmware (che, infatti, non vengono rilasciati da Samsung e non sono presenti sul sito), destinata ai clienti finali. Procedere in tal senso, dunque, consiste in una manomissione software del prodotto.

Tienici aggiornati sugli esiti dell'hard reset :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes