in data 14-02-2019 06:39 PM
Salve,
Da un paio di settimane non ricevo telefonate sulla scheda Sim associata alla connessione Internet. Il telefono risulta irraggiungibile nonostante ci sia il massimo del segnale. Dopo riavvio funziona ma dopo 1-2 giorni il problema si ripresenta. Ho provato a interscambiare fisicamente le Slot per allocazione Sim, ma il problema si ripresenta. Mi accorgo che il telefono si è bloccato anche quando provo a telefonare in quanto ci mette almeno 10 secondi per la composizione del numero chiamato. Ringrazio in anticipo.
in data 15-02-2019 01:08 PM
Ciao Garc, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sai dirmi se il problema si presenta a prescindere dal luogo di utilizzo?
Se la scheda destinata ai dati è connessa in 4G e ti trovi in una zona non coperta dal 3G o da GSM, non potrai infatti fare o ricevere chiamate vocali, a meno che non utilizzi la rete VoLTE.
Se la copertura è debole, il riavvio potrebbe aiutare perchè il sistema può impiegare diverso tempo per la connessione al 4G; potresti provare, eventualmente, ad impostare una diversa modalità di rete e testare il funzionamento.
Se non dovessi risolvere con tali accorgimenti, ti consiglio di ripristinare i dati di rete in questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, ma avrà effetto soltanto sulle connessioni; dovrai quindi reimpostare i parametri di rete personalizzati, rifare l'accesso alle reti WIFI e rieseguire le associazioni bluetooth.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 15-02-2019 02:59 PM
Ciao Cornelia.
Purtroppo il problema si presenta ovunque mi trovi ed anche dove so per certo che ricevo in 4G (casa e Ufficio). Il problema si risolve temporaneamenete solo al riavvio, ma dopo 1-2 giorni ci risiamo.
Ho provato a seguire le istruzioni per il Riprisino rete, ma quando clicco su Ripristina Impostazioni il telefono mi da notifica di "Avviso utilizzo Dati" e non va avanti
in data 15-02-2019 04:20 PM
Integrazione: sono riuscito a ripristinare rete, ma il problema rimane.
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente
22-02-2019 02:08 PM - modificato 22-02-2019 02:09 PM
Ciao Garc,
quando hai indicato di aver interscambiato lo slot per allocazione SIM intendi dire che hai spostato le schede e associato la connessione internet alla scheda su cui prima avevi impostato la preferenza per le chiamate?
Se il problema si presenta a prescindere dalla scheda SIM utilizzata ma è legato alla preferenza stabilita, considerando anche che si presenta spontaneamente dopo pochi giorni dal riavvio, è molto probabile che abbia origine software.
Ti consiglierei, dunque, di eseguire un backup dei tuoi contenuti ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica.
A seguito del ripristino prova ad utilizzare il telefono senza reinstallare subito le tue app, così da esser certo che non dipenda da un conflitto software con una di esse
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 26-03-2019 03:06 PM - data ultima modifica 26-03-2019 04:51 PM autore Michele_M1
Signori buongiorno.
Mi hanno regalato Samsung A7 2018 per Natale 2018. Dopo 2 mesi non riusvio a fare o ricevere telefonate (pur avendo linea il tel. risultava irraggiungibile), dopo aggiornamento ho risolto. Dopo il NUOVO AGGIORNAMENTO del 23.03.2019, INCREDIBILE MA VERO.... IL TELEFONO NON SI COLLEGA PIU' AD INTERNET. HO PROVATO CON SIM DI COLLEGHI, HO FATTO RESET DI FABBRICA, MA NIENTE. E NON RIESCO A MANDARE IN ASSISTENZA IL TELEFONO. O SON DIVENTATO PAZZO O SONO COSE DA PAZZI. STO CONTATTANDO SAMSUNG 800-7267864 MA CONTINUANO A FARE PROVE .... NON RIESCO A CAPIRE, IL TELEFONO NON FUNZIONA DA 2 MESI E CONTINUANO A RIMANDARE. MI DISPIACE SOLO CHE E' IN GARANZIA E CHE E' STATO UN REGALO ALTRIMENTI LO BUTTAVO DALLA FINESTRA. MEDITATE GENTE, MEDITATE
in data 26-03-2019 05:07 PM
Ciao GarcGarc, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per i problemi che stai riscontrando con il dispositivo!
Se hai già eseguito tutti i test software senza risolvere (test con altra SIM, ripristino dati di fabbrica, prova in Modalità Sicura e verifica degli APN) ti confermo che puoi fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per un controllo.
Puoi portare personalmente il dispositivo ad uno dei centri autorizzati più vicini, che puoi trovare cliccando QUI, portando con te la prova d'acquisto per la garanzia
Ad ogni modo vorrei indicarti che il reparto sviluppo sta eseguendo alcune verifiche sul software così da escludere la possibile presenza di un difetto sul firmware; sarà mia cura informarti in caso di aggiornamenti!
Ciao,
in data 27-03-2019 06:01 PM
Buonaser.
Ho difficoltà a prenotare il recapito del mio Samsung A7 2018 presso il Centro di Assistenza sito nel Comune di Rende (CS).
E' possibile avere aiuti in merito o poter far prelevare l'apparato direttamente presso il domicilio?
In attesa ringrazio e saluto.
GarcGarc
in data 29-03-2019 10:46 AM
Ciao a tutti
attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.
In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.
Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.
Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.
Grazie per la collaborazione
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data 29-03-2019 10:47 AM
Ciao a tutti
attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.
In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.
Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.
Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.
Grazie per la collaborazione
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator