Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Docking station

(Argomento creato il giorno: 14-02-2019 05:31 PM)
4669 Visualizzazioni
Eva1008
First Poster
Opzioni

Sul mio j3 2016 è comparsa l'icona della connessione alla docking station anche se non è mai stato collegato ad una docking station. Vorrei sapere se attraverso questo dispositivo qualcuno da remoto abbia potuto accedere ai dati privati el mio smartphone.

L'icona è scomparsa da sola dopo pochi minuti.

Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eva1008, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Potresti descrivermi l'icona che ti è apparsa? 

Se è effettivamente relativa alla postazione da tavolo è possibile che possa dipendere da un malfunzionamento della porta microUSB del telefono, ma potrebbe essere legata anche ad un'app di terze parti.

Nativamente il dispositivo non consente l'accesso ai contenuti mediante dispositivi terzi, ma soltanto attraverso le informazioni dell'account; in quel caso, però, ti appare l'icona della sincronizzazione solo nel caso in cui i dati venissero modificati ed avessi attiva la sincronizzazione automatica.

Una connessione remota non è invece prevista dal sistema, a meno che non si utilizzino delle specifiche app di terze parti; ti consiglierei di verificare quali sono le applicazioni installate e se qualcuna di esse potrebbe consentire la connessione da remoto.

Se riesci a descrivermi o postare un'immagine di esempio dell'icona che hai visto saprò darti maggiori dettagli :winking-face:

In termini generali, posso suggerirti di tenere monitorato il funzionamento della porta microUSB; se vi fosse un difetto sulla porta è molto probabile che possa riscontrare difficoltà nel caricamento o nella trasmissione dati.

Tienici aggiornati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes