in data 01-12-2016 10:17 PM
Buonasera, ho il Samsung S7 praticamente da domenica 27 novembre, quindi sono passati solo 4 giorni; precedentemente avevo l'S6 e come penso che tutti fanno, ho trasferito tutto ciò che avevo dal cellulare precedente al nuovo, utilizzando SmartSwiche fino a qui è tutto okkey; da stamattina però mi sono accorta che quando ricevo i messaggi di testo non c'è il suono della notifica e nemmeno l'anteprima del messaggio sul display, me ne accorgo praticamente dalla notifica sull'icona che ho ricevuto un nuovo messaggio; per sicurezza ho controllato tutte le opzioni in impostazioni e le ho paragonate anche a quelle dell'S6 ed è tutto attivo, tutte le spunte sono attive ma non capisco proprio il perché non suoni all'arrivo del messaggio, dato che con WhatsApp o con facebookeccfunziona; tutte le altre notifiche le ricevo e i suoni funzionano, solo i messaggi di testo non vanno però ripeto da stamattina perché nei giorni scorsi funzionava; aiutatemi cosa posso fare? help 😕
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-09-2017 07:39 PM
Ciao
ho avuto lo stesso problema nel mio Note 4 e dopo diversi tentativi sono riuscito a riattivare l'audio di notifica per gli sms. Dunque, per prima cosa, entra in "IMPOSTAZIONI" poi su "GESTIONE APPLICAZIONI", seleziona "MESSAGGI" poi su "NOTIFICHE", vedrai che sotto la scitta notifiche c'è scritto "bloccato"; entra quindi su "NOTIFICHE" e commuta la funzione su "CONSENTI NOTIFICHE".
Fammi sapere se hai risolto..
in data 05-12-2016 04:49 PM
in data 09-12-2016 04:07 PM
Buonasera, ho controllato su hangouts che tra l'altro ho solo perchè il sistema android lo scarica in automatico (altrimenti lo cancellerei perchè non mi serve perfettamente a nulla) e nelle impostanzioni generali dell'app gli sms configurati con gli sms normali sono disattivati; quindi mi sa che non ci siamo e non è questo il problema;
hp però pensato un'altra cosa, installando messenger ho cliccato per sbaglio la sincronizzazione degli sms di messenger con quelli normali di testo, dopo però ho tolto la spunta e quindi grazie alla tua risposta, ho pensato che il problema fosse messenger, ripeto nonostante abbia tolto la spunta per la sincronizzazione; quindi ho disinstallato l'app, l'ho poi installata nuovamente senza attuare nessuna sincronizzazione, ho riavviato il cellulare 2 volte ma comunque ricevo messaggi senza lo squillo della notifica;
cosa devo fare? :smileysad: non ho nessun'altra app di messagistica oltre a messenger, whatsapp e hangouts;
attendo
grazie
Federica
12-12-2016 10:57 AM - modificato 12-12-2016 10:58 AM
Ciao FedericaS,
ti consiglio di avviare il tuo S7 in modalità sicura e di testare la ricezione degli SMS.
Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo premuto il tasto per abbassare il volume
Se il problema in tale modalità non si presenta, è sicuramente di natura software, potrai quindi disinstallare qualche app di terze parti (messenger, antivirus ecc) e verificare se il problema si risolve.
In alternativa potrai eseguire un backup dei tuoi dati con Samsung Smartswitch e avviare poi un ripristino impostazioni di fabbrica dello smartphone.
Dopo tale operazione, senza reinstallare nessuna app, sarà opportuno verificare se la notifica degli SMS riprende a funzionare
Facci sapere!
Ciao
in data 08-09-2017 07:39 PM
Ciao
ho avuto lo stesso problema nel mio Note 4 e dopo diversi tentativi sono riuscito a riattivare l'audio di notifica per gli sms. Dunque, per prima cosa, entra in "IMPOSTAZIONI" poi su "GESTIONE APPLICAZIONI", seleziona "MESSAGGI" poi su "NOTIFICHE", vedrai che sotto la scitta notifiche c'è scritto "bloccato"; entra quindi su "NOTIFICHE" e commuta la funzione su "CONSENTI NOTIFICHE".
Fammi sapere se hai risolto..
28-01-2018 12:19 PM - modificato 28-01-2018 12:22 PM
Io ho risolto su S8:-) grazie !
in data 14-02-2018 12:03 PM
in data 06-05-2018 04:06 PM
Come hai fatto a risolvere, io con s8 ho lo stesso problema e dalle applicazioni nei messaggi le notifiche sono attivate
in data 06-05-2018 04:07 PM
06-05-2018 05:11 PM - modificato 06-05-2018 05:19 PM
Ciao, io avevo risolto andando su impostazioni poi notifiche e dare l'ok su quelle che ti interessa se fossero disattivate. inoltre vai anche su applicazioni aprì l'app che ti interessa e vista su notifiche consentite. ovviamente controlla se su suoni e vibrazioni all'interno di strumenti è vistato : suoni di notifica. prova