in data 25-06-2019 08:50 PM
Buonasera, da un Po di tempo ho acquistato un paio di cuffie Bluetooth e ho riscontrato il seguente problema. In poche parole quando effettuo una chiamata sento un rumore ad ogni squillo tipo metallico e non sento ne lo squillo ne la voce di chi risponde. Inoltre questo problema l'ho riscontrato anche commettendo il bluetooth al mio veicolo.
in data 26-06-2019 11:21 AM
Ciao PeppeM1926,
potresti indicarmi se le cuffie che hai acquistato sono Samsung?
Hai provato a verificare se riscontri lo stesso comportamento connettendole ad un altro smartphone?
Quando indichi che riscontri il problema connettendo il bluetooth al tuo veicolo, intendi dire che hai connesso all'auto lo smartphone ed il problema si verifica in egual modo quando esegui una chiamata dal veicolare?
Considera in genere i rumori che si sentono durante l'utilizzo di apparecchi bluetooth sono dovuti ad interferenze; se non hai già provveduto, ti consiglierei quindi di rimuovere eventuali apparecchi magnetici, metallici o che emettono onde radio nelle vicinanze.
Se non dovessi risolvere, ti suggerirei di dissociare gli apparecchi e rieseguire l'associazione con lo smartphone, avendo cura di testare il funzionamento senza associare altri apparati.
Facci sapere come va!
Ciao!