in data 30-07-2016 01:36 AM
Da tre mesi ho un samsung s7 edge, un regalo. Dopo aver visto mille volte lo spot in tv che il nostro samsung in questione può andare, può stare dentro l'acqua, decido di usarlo nel mare. Ma per stare più tranquillo decido di acquistare una Aukey CUSTODIA IMPERMEBILE. Piccola premessa la custodia funziona l’acqua non entra, però mi sono ritrovato la porta usb (la porta che serve per ricaricare) tutta ossidata. Come se si e fatta un po’ di condensa al interno della custodia, e quindi ora non ricarica più. Mi potete spiegare il motivo? se fatte la pubblicità che può stare dentro l’acqua (cosi come esce dalla fabbrica) come mai io che ho usato una custodia ermetica non mi funziona??
in data 30-07-2016 08:21 AM
in data 30-07-2016 10:54 AM
IN PRIMIS grzie per la dritta Maurizio (MMSLK). Fin ora ho chiamato al call center di samsung per spiegarli il mal funzionamento del telefono. Lunedi lo porto a un centro assistenza, mo vedo se lo porto a l'aquila oppure a pescara. Fin ad ora non ci sono altri problemi, solo la porta usb.
Sencondo lei la spesa su per giù a quanto può ammontare ??
in data 31-07-2016 11:34 AM
in data 01-08-2016 12:56 PM
in data 02-08-2016 12:06 AM
Ciao Alessio, intanto grazie per il lavoro svolto da te e i tuoi colleghi moderatori.
non ho capito una cosa, un telefono certificato ip68 si ossida e non ne risponde la garanzia? Immerso con dispositivo di protezione ma anche senza protezione aggiunta restando nei limiti indicati da libretto allegato al dispositivo e senza entrare nel merito del caso che non conosco, normalmente cosa significa? Io ti dico che lo puoi bagnare ma se si danneggia non ne rispondo? Scusa se come mio solito non ho interpretato bene la tua risposta ma non sono del settore sono solo un cliente, forse è meglio che chiarite a tutta la comunità cosa intende Samsung con dispositivi che non temono l'acqua per evitare fraintendimenti, grazie ciao.
in data 02-08-2016 09:47 AM
in data 02-08-2016 05:13 PM
Grazie Maurizio, e i moderatori cosa affermano?
in data 02-08-2016 05:36 PM
Ciao Minen,
rispondendo a AntonioB1, ho affermato che normalmente le ossidazioni non sono gestibili in garanzia.
Mi riferivo ovviamente alla sua affermazione relativa al connettore USB del suo S7 che lui asserisce essere visibilmente ossidato.
Questa ossidazione, visibile dall'esterno, potrebbe risultare agli occhi dei nostri tecnici un cattivo uso del telefono in quanto lo stesso, dopo essere stato bagnato con acqua salata (il sale è molto corrosivo) non è stato risciacquato così come indicato nel manuale di istruzioni (pagina 5).
Ad ogni modo, ogni casistica di questo tipo viene valutata individualmente, quindi anche nel caso di AntonioB1 occorrerà attendere l'esito della perizia.
Per rispondere alla tua domanda relativamente al corretto uso da tenere con dispositivi resistenti all'acqua, riporto quanto indicato nel manuale del Galaxy S7 qui sotto:
Ciao
in data 02-08-2016 05:52 PM
Grazie Alessio sei stato esaustivo, quindi si può usare in acqua stando alle indicazioni.