Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S6 impazzito

(Argomento creato il giorno: 29-07-2016 10:01 PM)
7170 Visualizzazioni
natale11
Navigator
Opzioni

Salve 

L's6 del mio collega é impazzito,quando è acceso, i tasti vanno da soli si illuminano e si spengono,come se venissero premuti,praticamente è inutilizzabile.Ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica,ma niente,il problema non si è risolto.Devo portarlo in assistenza?

Grazie in anticipo

0 Likes
8 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao natale1,

hai eseguito il reset software (quello dalle impostazioni del telefono) o l'hard reset con la combinazione di tasti?

Qualora tu non abbia ancora provato con l'hard reset, ti consiglierei di procedere come indicato sotto:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e tasto Home;
- Accendi il dispositivo con l'apposito tasto (sempre tenendo premuti Vol+ e Home)
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse funzionare correttamente, ti suggerirei di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da poter eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Due giorni fa ho eseguito quello che mi hai suggerito, ma niente,oggi mi sono recato al centro assistenza della mia zona,mi hanno detto che la scheda madre si è ossidata,e,per la sostituzione (a pagamento) devo portarlo alla Samsung.

Detto ciò,sono sicuro che il device non è caduto in acqua,è altrettanto vero che noi lavoriamo in un ambiente umido (caseificio) ma questo (credo) non giustifica il fatto che non venga riparato in garanzia. 

Eventualmente,come potrei avere un preventivo per la riparazione?

Grazie in anticipo

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao natale1,

potresti indicarmi dove hai portato il telefono? Se chi ha periziato questo dispositivo dice che deve essere spedito a Samsung, significa che non fa parte del nostro canale ufficiale di assistenza, altrimenti avrebbe proceduto alla spedizione o alla formulazione del preventivo.

Potrei avere il CAP della tua zona? In questo modo potrò indicarti un centro ufficiale nella tua località dove potrai richiedere una perizia completa.

Ciao

Alessio

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Scusa,ma,sono stanco di fare polemiche,quel giorno ho avuto anche una discussione con la ragazza del centro assistenza.

Magari la colpa è stata anche mia, quel giorno ero un pò arrabbiato e,non ho ascoltato bene tutto quello che mi è stato detto.

Per favore potresti indicarmi un'altro centro che non sia questo? PRIMO CONTATTO VIA GENERALE DALLA CHIESA 10/25 24048 TREVIOLO - BG -

Grazie in anticipo

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao natale1,

grazie per il tuo riscontro.

In zona disponi solo di PRIMO CONTATTO, loro però normalmente spediscono a un nostro centro riparazioni di riferimento Nazionale.

In alternativa a questo centro, se sei ovviamente disposto a spostarti un po, disponi di questi:

VIDEOSAT SNC DI MAURI E TERRUZZI
VIA PROVINCIALE, 141
23876 MONTICELLO

AXTEL SRL
VIA BUCCARI, 9
20900 MONZA

Se l'S6 in questione è registrato a People, contattando il nostro Servizio Clienti al numero 800 578 277, potrai richiedere inoltre il ritiro a domicilio.

Ad ogni modo, se vuoi che chiarisca meglio cosa accaduto con PRIMO CONTATTO, mi interesserebbe sapere se ha smontato il telefono e ti ha rilasciato l'esito cartaceo della perizia.

Facci sapere!

Alessio

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni
Ciao Alessio
Grazie, per quanto riguarda il centro assistenza,credo sia il caso di lasciar perdere.
Si credo che il telefono sia stato smontato,perchè non si riusciva neanche ad eseguire il riavvio.
E l'esito cartaceo è il seguente : nfiltrazione di liquidi.
Comunque problema risolto,il mio collega ha sostituito il telefono.
Grazie di nuovo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao natale1,

grazie mille per il tuo riscontro!

Rimaniamo a tua disposizione.

Ciao

Alessio

0 Likes
anarchia99
First Poster
Opzioni

ciao, potrei sapere come hai risolto poi il problema al tuo samsung s6?

0 Likes