in data 02-01-2018 06:23 PM
Salve
Ho un Samsung s6 acquistato circa 2 anni fa, ultimamente noto che si surriscalda e la batteria si consuma in maniera veloce ed anomalo, anche tenendolo non in uso.
Potreste darmi una spiegazione?
Grazie
Francesco
in data 02-01-2018 06:27 PM
Ciao,
fai una semplice verifica: tienilo in modalità aereo senza alcuna connessione attiva (Wi Fi e Bluetooth compresi) e aspetta 15 minuti. Non toccarlo e lascialo in uno spazio a luce non diretta.
Il telefono si è raffreddato?
Buon anno!
A presto.
in data 02-01-2018 06:48 PM
Si si è raffreddato...ora?
in data 02-01-2018 08:48 PM
Questo significa che ci sono applicazioni che consumano molto dalla connessione a Internet e quindi non è un problema a se stante a livello applicativo o peggior ancora a livello hardware.
Ti consiglio di provare ad individuare queste applicazioni e disinstallarle, magari aiutandoti tramite la schermata uso batteria nella sezione batteria della manutenzione dispositivo in impostazioni.
Inoltre sarebbe consigliabile fare delle verifiche in modalità sicura: questo ti consente di escludere a priori le app preinstallate qualora il battery drain e l'aumento delle temperature non si verificassero in quella predetta modalità.
L'accesso in modalità sicura si fa spegnendo il dispositivo e riaccendendolo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Se non dovessi riuscire a risolvere ti proporrei infine un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
Buon anno!
A presto.
P.S. non mi mandare messaggi privati, leggo pure qui. Grazie.