in data 14-08-2018 12:22 PM
Buongiorno Community ho un problema molto serio che non riesco a risolvere. Sulla mia auto ho un impianto Bluetooth Parrot V3.18 che ho sempre utilizzato con il mio vecchio Samsung S5 e altri telefoni senza alcuno problema. Ho acquistato un Samsung S6 e ho cercato di collegarlo al Parrot. La ricerca del telefono trova il Parrot e come metto per associarli passano diversi secondi e poi mi scrive "Impossibile collegarsi". Ho fatto tanti tentativi, ho verificato che il bluetooth del telefono funziona perfettamente con altri dispositivi.Ho anche svuotato le memorie del Parrot ma niente. Praticamente il Parrot si connette con qualsiasi telefono, Samsung S5 comprese ma con l S6 non riesco. Il problema è molto serio perchè lavoro con il telefono e sono sempre in auto.HELP
in data 16-08-2018 05:24 PM
Ciao Lucadesantiss,
la compatibilità del sistema Bluetooth della tua auto con il Galaxy S6 viene testata direttamente dal produttore dell'auto stessa.
Potresti verificare innanzitutto se il problema si presenta anche in modalità sicura?
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Se dovessi avere bisogno di supporto per questa operazione, ecco un link utile.
Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono: saranno conservati intatti.
Dovresti semplicemente controllare se la mancata associazione si presenta anche in questa modalità.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se il problema non si presenta in modalità sicura, esegui un’operazione di backup e ripristino dei dati.
Se queste operazioni non dovessero andare a buon fine, ti suggerisco di contattare il produttore del car kit per poter verificare l'ultima versione firmware da loro testata e per la quale garantiscono il corretto funzionamento.
Ciao!