Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S6 ossidato,non è caduto in acqua. La garanzia non ricopre il danno. 700€ buttati al vento?

(Argomento creato il giorno: 06-08-2015 01:51 PM)
5120 Visualizzazioni
Daria01
First Poster
Opzioni

Salve,
Io in data 25/05/2015 ho acquistato un Galaxy s6 al costo di 699€. Circa un mese fa,mi si è spento completamente e di conseguenza,il lunedì successivo l'ho portato al Centro Assistenza più vicino.Dopo 4 giorni circa mi è arrivata una telefona dal Centro e mi è stato riferito che il telefono si era ossidato e perciò la garanzia non ricopriva questo danno. Ho chiamato direttamente al numero Samsung ed ho parlato con un vostro operatore,ho riferito ciò che mi è stato successo e mi hanno detto ' distanza di giorni e la contatteremo per darle notizie' Non ho ricevuto alcuna mail o telefonata .. Ho fatto appello sulla pagina Facebook ma ancora niente. Di certo non vado a spendere altri 600€ per sistemarlo,oltretutto la colpa non è stata mia:cosciente di aver avuto un telefono di questa cifra di certo non lo avrei portato in bagno o a mare. Solo in due mesi di vita tutto ciò. Se non avrò buoni risultati, continuerò via legale.
Grazie.

Ps. Tenevo a ricordarvi che è quasi un mese che non ho notizie riguardo al telefono,mi avete detto che mi avreste invitato email ma ancora nulla. Ripeto,è successo tutto senza che io abbia messo in contatto il telefono con acqua o vapore. Ma da quanto ho notato non sono l'unica ad aver avuto problemi,spero che lo sostituirete. 

Siete troppo lenti per essere un'azienda così grande.

Aspetto risposte il più possibile perché mi serve il telefono.

Daria.

0 Likes
10 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Daria!

Mi dispiace per quanto è accaduto Smiley Triste

Ieri è stato inviato il riscontro fotografico, se non hai ricevuto nulla lo inserisco sotto.

daria.JPG

0 Likes
danielegarniga
First Poster
Opzioni

Stessa identica cosa anche per me..mai andato a contatto con acqua ne vapore...L'oosidazione efettivamnte c'e' ma è dovuta alla batteria infatti io mi sono arrangiato..ho acquistato su ebay batteria samsung s6 per euro 30 sostituita pulito tutto da ossido e funziona egregiamente ...assistenza samsung è uno schifo e ancor più schifo fanno loro a non ripararti un telefono da 700 euro ...vergogna mai più samsung ne io ne tutti i miei amici e parenti ...se posso parlo solo che male

Carlett0861
First Poster
Opzioni

Stessa cosa successa  a me.

Fate schifo..!!!

Incredibile mi rivogero' a un associazione consumatori.

Vergogna!!

Carlo

wingchun711
First Poster
Opzioni

Anche a me è capitato un episodio simile: s6 di circa 3 mesi di vita improvvisamente non funziona più; portato in assistenza mi viene rifiutata la riparazione in garanzia in quanto viene riferito che lo smartphone è ossidato (seppur non è venuto in contatto con liquidi).

Irritato contatto il numero verde (attendo ora il riscontro fotografico): mi auguro che si definirà positivamente la riparazione e non essere costretto ad adire le vie legali.

Vi informerò appena avrò altre notizie.

0 Likes
paolo221
First Poster
Opzioni

Salve,

circa una settimana fa il mio s6 è caduto in una pozza, il telefono pareva sano e senza problemi ( aveva la cover della samsung in pelle spessa)una volta pulito ed asciugato ho iniziato a controllarlo in modo  maniacale cercando ogni minimo danno sia al esterno che al interno (tutte le funzionalità del telefono, fotocamera; casse audio, jack e tasti ).Il telefono dopo un'oretta circa mi si è spento ed è andato in modalità wearning (pagina di colore celeste) dopo diceva di pigiare i tasti del volume + o - a seconda   del opzione da essi scelta. Dopo aver provato a premere i tasti indicati dal telefono ripetute volte il telefono si é spento indicando  la batteria scarica 0%, ho provato a metterlo in carica ed ho subito notato che non caricava, la mattina seguente dopo 12h di carica il telefono indicava la batteria scarica 0%. Nel pomeriggio ho deciso di portare il telefono al centro riparazioni Samsung di Firenze (paolieriElettronica).Il giorno seguente mi arriva un messaggio da centro assistenza con scritto la cifra del preventivo del telefono, di € 305.00 dichiarando che la garanzia non copriva il danno.( scheda logica,scheda ricarica e batteria interna ossidato). Vista la cifra molto eccessiva ho rifiutato la riparazione e mi sono diretto a casa; una volta a casa mi sono messo a vedere dei video come smontare il telefono, successivamente ho messo in pratica indicazioni  indicate nei video su internet , una volta smontato tutte le parti indicate nel preventivo mi sono messe ad osservare le parti e ha metterle a confronto con delle immagini di parti danneggiate. Le parti del mio telefono erano illese non avevano neache avvertito l'acqua, una volta constatato che le parti del mio telefono era perfetto ho rimontato il tutto e messo in carica, dopo 15 min la batteria era al 17% , il telefono apparentemente era funzionante, fatto caricare fino al massimo 100% ho deciso di accenderlo e funziona tutto, tutt'ora lo uso intensivamente tutti giorni e il telefono funzione perfettamente.

Non riesco a capire come il centro assistenza PaolieriEletrica  avesse fatto un preventivo di € 305.00 , quando il telefono era illeso.

0 Likes
enrico6911
First Poster
Opzioni

Io ho avuto un problema simile .il telefono non mi è caduto in acqua. Qualche giorno fa la schermata blu e poi si spenge. Non si ricarica più. Portato  in assistenza mi viene ridato con scritto prodotto non riparato completamente ossidato.poi leggo i vari post su questa community . Deduco che questo S6 a un problema con umiditá.non si puo  comprare un telefono da 700 euro e poi dopo in anno buttarlo.sono inc.....to. So di esserescontato ma non comprerò più un prodotto samsung.c

0 Likes
DaniloCasale2
First Poster
Opzioni

Salve,

stesso problema riscontrato a me, sul samsung S6 comprato 1 anno fa, dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a surriscarldarsi e dare problemi, portato in assistenza, hanno trovato a dire loro tracce di ossidho  all'interno del dispositivo, ho fatto presente che il cellulare non era mai stato portato a mare in quanto è un cellulare utilizzato esclusivamente per lavoro, non era mai andato a contatto con liquidi e quindi l'utilizzo da parte del sottoscritto non è proprio da contestare. Tornato indietro chiaramente ho contestato la decisione, e oggi mi mandano delle foto (senza alcun punto di riferimento o data o ora pertanto quelle foto possono essere di qualunque altro dispositivo) ed un documento a dir loro ufficiale dove mi viene negata la garanzia sempre a dir loro per un cattivo utilizzo del cellulare (in ambienti climatizzati, o con il sudore della pelle o con i capelli bagnati). Innanzitutto un cellulare pagato 700 euro non dovrebbe avere problemi di permeabilità, altrimenti non spendo 700 euro euro riporre il dispositivo in una reliquia, come seconda cosa il cellulare non è mai entrato a contatto con liquidi, ed poi aggiungo anche altro, il cellulare quando è stato consegnato in assistenza (come da fotocopia della nota in mio possesso, perchè i furbetti del centro non rilasciano alcun documento ed anzi pretendono la restituzione della nota di servizio) i problemi elencati al mio dispositivo sono descritti in maniera molto semplice e lineare, ma il cellulare quando mi è tornato dall'assistenza mi è tornato non solo graffiato nella parte bassa (è evidente il segno di infrazione per poterlo aprire) ma addirittura inutilizzabile con il touch completamente bloccato (quando è stato consegnato funzionava benissimo).

Morale della favola, oggi stesso ho dato mandato ad un legale di mia fiducia al fine di mettere in mora la società ed eventualmente di citare in giudizio la società, non solo per il danno cagionatomi, ma per assumersi le proprie responsabilità e rispettare quanto previsto dalla legge in materia di garanzia.

Ovviamente essendo cliente ventennale samsung, non comprerò mai più prodotti di questa società, ma inviterò anche amici e parenti a non acquistare più prodotti samsung se poi l'assistenza deve essere così scarsa.

Samsung pensa che la gente non proceda perchè non ne vale la spesa per l'impresa, nel mio caso ho soldi da buttare e rocederò con l'azione legale in modo da aprire la porta a tutti quanti voi che come ho letto avete avuto lo stesso problema!

PS Preventivo poposto da Samsung per aggiustarlo €. 575,00 - Costo di mercato del dispositivo alla data odierna €. 400,00 lascio a voi le considerazioni!

0 Likes
DaniloCasale2
First Poster
Opzioni

Volevo aggiungere solo un'ultima cosa, un consiglio che mi ha dato il mio legale (che ha contestato la genuinità di quelle foto) fate controllare il vostro dispositivo da un tecnico di fiducia, le foto che inviano possono appartenere a qualunque dispositivo, non ci sono riferimenti, non c'è data, non c'è orario e non c'è alcun codice identificativo presente nella foto, NOI CONSUMATORI DOBBIAMO FIDARCI DI SAMSUNG SENCONDO LA LORO POLITICA, MENTRE SAMSUNG NON FIDA DEL CONSUMATORE SE VIENE DICHIARATO UN CORRETTO UTLIZZO DELL'APPARECCHIO!

State attenti, anche perchè se verrà fuori che le foto non appartengono al mio dispositivo, non si tratta più di reati civilistici, ma reati penali ben più gravi !

Daria01 ha scritto:

Salve,
Io in data 25/05/2015 ho acquistato un Galaxy s6 al costo di 699€. Circa un mese fa,mi si è spento completamente e di conseguenza,il lunedì successivo l'ho portato al Centro Assistenza più vicino.Dopo 4 giorni circa mi è arrivata una telefona dal Centro e mi è stato riferito che il telefono si era ossidato e perciò la garanzia non ricopriva questo danno. Ho chiamato direttamente al numero Samsung ed ho parlato con un vostro operatore,ho riferito ciò che mi è stato successo e mi hanno detto ' distanza di giorni e la contatteremo per darle notizie' Non ho ricevuto alcuna mail o telefonata .. Ho fatto appello sulla pagina Facebook ma ancora niente. Di certo non vado a spendere altri 600€ per sistemarlo,oltretutto la colpa non è stata mia:cosciente di aver avuto un telefono di questa cifra di certo non lo avrei portato in bagno o a mare. Solo in due mesi di vita tutto ciò. Se non avrò buoni risultati, continuerò via legale.
Grazie.

Ps. Tenevo a ricordarvi che è quasi un mese che non ho notizie riguardo al telefono,mi avete detto che mi avreste invitato email ma ancora nulla. Ripeto,è successo tutto senza che io abbia messo in contatto il telefono con acqua o vapore. Ma da quanto ho notato non sono l'unica ad aver avuto problemi,spero che lo sostituirete. 

Siete troppo lenti per essere un'azienda così grande.

Aspetto risposte il più possibile perché mi serve il telefono.

Daria.

0 Likes
DaniloCasale2
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

volevo aggiornarvi dopo la disavventura avuta con Samsung e il mio Galaxy S6 portato in assistenza dopo 1 anno e a dir loro ossidato a causa di un mio utilizzo improprio e pertanto sempre a dir loro non coperto da garanzia, ricordo che quando l'avevo l'asciato in assistenza lo smartphone funzionava tranne i problemi enunciati al momento della consegna al centro, tornatomi indietro il touch era completamente bloccato. BEH IL MOTIVO ERA SEMPLICEMENTE PERCHE' QUALCHE TECNICO HA DATO UNA "CACCIAVITATA" ALL'INTERNO DEL MIO SMARTPHONE, HO PORTATO IL DISPOSITIVO IN UN CENTRO DI MIA FIDUCA E NON HANNO RISCONTRATO L'ECCESSIVE OSSIDAZIONI RIPORTATE NELLE FOTO CHE IL SERVIZIO ASSISTENZA MI HA FATTO PERVENIRE (FORSE ERANO FOTO DI ALTRI DISPOSITIVI???? NON LO SO SARA' IL TRIBUNALE A STABILIRLO VISTO CHE QUI IL REATO E' PENALE SE LE FOTO NON APPARTENGONO AL MIO SMARTPHONE) MA VOGLIO RITORNARE ALLA "CACCIAVITATA" CHIARAMENTE IL CENTRO MI HA RILASCIATO UNA PERIZIA TECNICA E FOTOGRAFICA CHE ALLEGHERO' AL RICORSO GIUDIZIARIO.

E' ALQUANTO VEGOGNOSO IL COMPORTAMENTO DI SAMSUNG CHE NON SOLO MI HA PEGGIORATO LE CONDIZIONI DEL MIO DISPOSITIVO CON LA "CACCIAVITATA" MA MI AVEVA CHIESTO BEH 575 EURO PER AGGIUSTARLO ... BEH ORA VOGLIO PROPRIO STUPIRVI, IO IL DISPOSITIVO L'HO FATTO AGGIUSTARE, NON SCRIVERO' QUI QUANDO HO SPESO, MA LA CIFRA CHE HO PAGATO E' NOTEVOLMENTE E LO RIPETO NOTEVOLMENTE INFERIORE A QUANTO MI ERA TATO CHIESTO DA SAMSUNG ED ORA HO LO SMARTPHONE CHE VA UNA MERAVIGLIA !!!!

NON FATEVI FREGARE DALLA SAMSUNG CON QUESTE FURBERIE, VI AGGIORNERO' SUL RICORSO GIUDIZIARIO E SUI DANNI CHE SAMSUNG MI DOVRA' PAGARE!

SAMSUNG CI VEDIAMO IN TRIBUNALE!!!!

0 Likes