Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S6 Flat problemi di ricezione segnale rete

(Argomento creato il giorno: 09-06-2015 08:36 PM)
37765 Visualizzazioni
darius821
Student
Opzioni

Samsung s6 flat 20 giorni di vita e un gravissimo problema. Il telefono rimane in modalità "solo chiamate di emergenza" non agganciando automaticamente il segnale laddove c'è. Altre volte rimane in modalità connessione dati Edge senza agganciare le reti 4G/3G. Il telefono è settato correttamente, verificato anche dal supporto remoto di samsung (che ovviamente non ha risolto il problema). Bisogna riavviare il telefono oppure attivare e disattivare la modalità aero per riprendere il segnale. Nei vari form di android il problema si presenta anche ad altri clienti. 

Come sempre il supporto samsung è totalmente inefficente ed inadeguato (su questo siamo ancora lontani anni luce da apple). Cosa fare? Un telefono di 700€ che non assolve la sua primaria funzione? Qui il problema è software e non hardware quindi recarmi in un city point non risolverebbe la cosa. Bisogna rilasciare un aggiornamento che metti una toppa a questo bug.

177 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao darius82, benvenuto nella nostra Community!

Il problema che riscontri sul tuo dispositivo non viene riscontrato da altri utenti, perciò ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati in modo da risolvere l'anomalia.
0 Likes
giosabor1
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema se non riavvio il cellulare non mi da rete...

0 Likes
don_mario1
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema succede anche sul mio telefono S6 edge. 

Nello stesso luogo, dove prima avevo H+ velocità, adesso lui si connette solo ad Edge. Ho fatto un test con un telefono Nexus 5 e sempre nello stesso posto, riesco ad avere la velocita H+

Come si spiega questa problema?

0 Likes
panta1
First Poster
Opzioni
Stesso problema con galaxy s duos 2 nuovo, all'accensione aggancia la rete h+ e se spostandosi c'e' un calo o perdita di segnale si riaggancia solo in edge e ci rimane tutto il giorno anche in navigazione internet. Tutte le impostazioni e aggiornamenti effettuati correttamente. Problema di sim ? Samsung dica qualcosa !
0 Likes
darius821
Student
Opzioni

Angelo_O tu scrivi:

"Il problema che riscontri sul tuo dispositivo non viene riscontrato da altri utenti, perciò ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati in modo da risolvere l'anomalia".

Sei stato immediatamente smentito. Tanti altri possessori di samsung s6 (flat o edge) lamentano lo stesso problema (basta farsi un giro nelle community android disseminate nella rete).

La verità è che l's6 ha un mondo di difetti tra cui questo che a mio modo di vedere è gravissimo. Molti magari non se ne saranno nenache resi conto perché non sono ancora capitati in una zona con assenza di segnale o con copertura dati Edge.

Le segnalazioni sono tante, Samsung se avesse dietro un sistema SERIO di assistenza farebbe qualcosa. Ma visto che Samsung non è Apple non farà niente. Persino la Nokia/Microsoft ha un sistema di assistenza migliore.

Recarmi ad un centro autorizzato? Sono rari i casi in cui qualcuno ha risolto il problema recandosi in un centro samsung.

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ti confermo che non risulta un problema diffuso e per poter risolvere basta recarsi presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
terranova591
First Poster
Opzioni

Caro Angelo-o : ti confermo che il problema è molto diffuso sono tantissimi con lo stesso problema.

Anche il centro assistenza Samsung lo sa

0 Likes
adrian7569001
First Poster
Opzioni

Ciao . Io s6 Edge lo portato già in assistenza . Hanno visto che la connessione dati non va . Vediamo se hanno o se risolverano il problema di connessione dati . Anche il mio tel si adormentava su E e non rientrava su H o H+ .

0 Likes
adrian7569001
First Poster
Opzioni
Portalo in assistenza . Ti faranno calibrazione RF e aggiornamento ed è tutto OK . Io avevo stesso problema , ora risolto.