Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s6 edge problemi

(Argomento creato il giorno: 17-07-2016 02:51 PM)
310 Visualizzazioni
Max19571
First Poster
Opzioni

Salve.Circa 5 mesi fa,ho acquistato un S6 edge,di seconda mano.Ben tenuto e con la sua confezione originale.Il cellulare è andato benissimo fino a circa una settimana fa,dopo di che,ha cominciato a dare i numeri.Ossia,spesso si sconnette dalla rete e mi da il messaggio " Non registrato sulla rete".Dapprima pensavo fosse la SIM,al che sono andato dal mio gestore e me la sono fatta sostituire.Niente da fare.Stesso problema.Ho notato che se lo metto in modalità aereo,dopo uno o due tentativi,si ricconnette.Ma,alla prima telefonata che ricevo o faccio,ritorna problemino (?).Leggo sulla rete che i Samsung soffrono di questo problema e non sono pochi.In un centro di riparazione,a parte che hanno rifiutato di ripararlo,però mi hanno detto che potrebbe essere un problema di scheda da sostituire,il che,ha una spesa di 300 eurozzi.Ho seri dubbi su quanto è stato diagnosticato.Quindi,rivolgo a voi questo problema.Che devo fare? La garanzia non credo sia ancora valida,anzi,a dire il vero non so neppure la data che era stato acquistato,secondo,possibile che la samsung non si sia ancora resa conto che questi cellulari hanno di sti problemi ?Attendo un vostro riscontro per sapere che devo fare.Grazie.Cordiali saluti.Max 

0 Likes
6 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
Furbo comprare un Tel di seconda mano senza fattura o scontrino d'acquisto...non ti viene l'idea che sia di 'dubbia provenienza'? 😅 Spero per te che l'abbia pagato poco almeno... Gli apparati elettronici possono rompersi o essere difettosi per questo ci sono le garanzie...cmq se prende poco può essere la scheda o lo slot della sim, ma cmq devi farlo aprire e pagare. Prova a portarlo in qualche centro nn autorizzato a tuo rischio....
0 Likes
Max19571
First Poster
Opzioni

Salve.Avevo fatto controllare l'IMEI e risulta essere regolare il mio s6 edge.A prescindere da questo,il difetto,a quanto pare si manifesta su molti altri modelli della samsung.Comunque,visto che effettuando la 'manovra' del tipo,modalità aereo e poi riportarlo in modo normale,si rimette a funzionare,da come ho letto,potrebbe essere un problema di software.Virus o bug nell'aggiornamento.Un tecnico mi ha consigliato di formattarlo e vedere se poi il problema sparisce o rimane.Certo è che 'Non registrato sulla rete' non è cosa sconosciuta nei modelli samsung,ed è un peccato,perchè specie il S6 edge e il suo fratello superiore S7 edge sono molto belli e pratici e se non rompono le scatole,hanno ottime caratteristiche,di certo superiori all'Iphone 6.Saluti e grazie per la cortese e tempestiva risposta.Max

0 Likes
Max19571
First Poster
Opzioni

Nessun moderatore risponde a quanto avevo chiesto ? Certo è che l'S6 edge,non manca di problemi.Faccio i miei complimenti alla Samsung,che fa pagare una cifra un cellulare che da una marea problemi.Primo e ultimo ovviamente.Si ritorna a Apple o LG..Almeno funzionano.Saluti 

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Max1957!

Ti ha risposto thom84. Per il problema riscontrato è consigliabile far verificare il dispositivo presso il centro autorizzato.
0 Likes
Max19571
First Poster
Opzioni

Ahimè..Purtroppo il problema non è dovuto a un guasto del mio S6 edge,ma da un problema di operatore.Questo cellulare era stato acquistato da mio figlio e chi glielo ha venduto,siccome a sua volta lo aveva preso sotto contratto rateale con un noto operatore,ha pensato bene di non pagare più le stesse rate,quindi l'IMEI è finito in blacklist.Problema che provvederò a 'scavalcare',non dico come,ma ovviamente,non butto via un cellulare semi nuovo,perchè trovo assurdo che,l'operatore abbia bloccato l'IMEI e non dia la possibilità di poterlo sbloccare.Chiedo quindi scusa per la recensione negativa fatta su questo modello,che oltre ad essere un bellissimo smartphone è molto veloce,a cui.tra le altre cose,mi ci sono pure affezionato,proprio per le sue ottime caratteristiche.Grazie e scusatemi ancora.Max

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo feedbacl Max Smiley Strizza l'occhio
0 Likes