Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S5 problemi connessione

(Argomento creato il giorno: 11-06-2017 09:21 AM)
9850 Visualizzazioni
Frabernet1
First Poster
Opzioni

Ho un Samsung S5 e da qualche tempo mi da problemi di connessione. O meglio, la connessione alla wifi è perfetta, ma quando si disconnette dalla wifi fa fatica a collegarsi a Internet del mio provider di servizi (Tiscali Mobile). Devo disabilitare la connessione dati e riabilitarla e allora funziona. C'è qualcosa d'altro che posso fare?

0 Likes
18 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Frabernet!

Ti consiglio di ripristinare i profili di connessione accedendo a:
- Impostazioni
- Altre reti
- Reti mobili
- Profili
Premi il tasto in alto a destra (i tre puntini) e successivamente ripristina le impostazioni predefinite.
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.
0 Likes
Frabernet1
First Poster
Opzioni

Ho fatto, reimpostato tutto il profilo manualmente (non esiste predefinito), è corretto perchè se disconnetto e riconnetto più volte poi funziona, ma automaticamente non va, nonostante abbia anche la spunta su "rete intelligente".

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Prova a togliere la spunta da 'Rete Intelligente'.
0 Likes
Frabernet1
First Poster
Opzioni

Già provato anche quello.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
In questo caso ti consiglio di eseguire un backup e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
0 Likes
volpe2001
First Poster
Opzioni
Spero che questo post lo leggano dalla Samsung perché le prove che ha consigliato Angelo io le ho fatte tutte ed in più ho portato il telefono in assistenza.
La prima volta è tornato indietro col problema è l'ho riportato. La seconda volta è tornato col problema ma la lista dei test "PASS". La terza volta... ho chiamato il numero verde Samsung il cui operatore non ha capito nulla. La quarta volta ho chiamato Samsung e l'operatore mi ha fissato un appuntamento telefonico con un tecnico che non si è mai fatti sentire. Sto ancora aspettando.
Quindi: assistenza da incompetenti. Il problema lo ha anche una mia amica e altri... ricomprerò Samsung ma sono deluso.
0 Likes
GERRJ
Journeyman
Opzioni

Ciao il mio s5 mini nn aggancia il 4G cosa posso fare grazie

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

GERRJ ha scritto:

Ciao il mio s5 mini nn aggancia il 4G cosa posso fare grazie

Ciao GERRJ

Ripristina le impostazioni di rete...

impostazioni

gestione generale

ripristina

Ripristino impostazioni di rete

ps

non so se il percorso nel tuo cell è esattamente questo.

pps

attenzione !
perdi le password dei wifi conosciuti e abbinamenti bluetooth.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
GERRJ
Journeyman
Opzioni

Fatto ma nn va.Grazie

0 Likes