in data 09-05-2020 01:16 AM
Salve ho da poco acquistato un galaxy S20 ultra 5G (Android 10) ed ho un problema con Samsung pay, se non la rendo l'applicazione predefinta per la funzione tocca e paga non la posso usare.
Io voglio usarla solo per le carte fedeltà non per fare pagamenti con il telefonino, per gare pagamenti con il telefonino uso Google Pay che supporta la mia banca mentre Samsung Pay no.
Appena apro l'applicazione mi viene visualizzata la finestra "Tocca e paga" con due scelte:
- Imposta come predefinito
- Chiudi Samsung Pay e decidi in seguito
Sul mio vecchio galaxy S6 edge+ utilizzavo tranquillamente SamsungPay per le carte fedeltà e Google Pay per i pagamamenti, su questo sembra non sia possibile farlo, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
in data 12-05-2020 10:38 AM
Ciao Redlink,
ti diamo il benvenuto in Community!
Considera che il sistema operativo e la relativa ottimizzazione è differente tra un Galaxy S6+ e un Galaxy S10, per cui anche il comportamento può essere differente.
Ciò detto, hai provato a impostare come App principale Samsung Pay, per poi effettuare una modifica successivamente (reimpostando dunque Google Pay)?
Ciao,
in data 20-05-2020 10:47 PM
Ciao Riccardo,
grazie per il benvenuto.
Si ho già fatto questa prova più volte.
Purtroppo l'unico modo per accedere all'app e recuperare tutti i miei dati delle carte è quello di renderla l'applicazione principale per i pagamenti.
Rendendo poi nuovamente google pay l'applicazione di default per i pagamenti l'app impedisce nuovamente l'accesso ai dati.
Assurdo se non addirittura illegale.
Ti ringrazio molto per la risposta Riccardo ma credo che recupererò i dati dall'app Samsung e la disinstallerò. Non ha senso avere installato una App che non posso usare.
in data 13-06-2020 12:08 AM
meno male che il tipo che ha risposto ha la scritta esperto accanto al nome ......
comunque ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto da solo
non ricordo il passaggio ma nelle impostazioni del cellulare dove ti fa scegliere l'app predefinita per i pagamenti non ne devi mettere ne una ne l'altra ma mettere che deve dare priorità all'app in esecuzione
e cosi non hai problemi
in data 13-06-2020 10:11 AM
Ciao Redii,
il compito dei nostri Expert è quello di verificare e di proporre delle prove anche mirate a comprendere la natura di quanto si riscontra e se il tutto è da considerarsi anomalo oppure una normale funzionalità di sistema.
È dunque sempre lecito che l'Expert proponga delle prove o faccia delle domande, anche quando esse possono non sembrare opportune o mirate nello specifico ad individuare una soluzione che, se non si appura quanto sopra, potrebbero essere solo temporanee.
Ti chiedo comunque di mostrare il dovuto rispetto verso la professionalità dei nostri Expert, secondo quanto previsto anche dalle Norme della nostra Community.
Grazie per la collaborazione che vorrai mostrare in tal senso.
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
06-07-2020 01:05 AM - modificato 06-07-2020 08:49 AM
Salve, grazie per la pazienzaS20 plus 5G
in data 06-07-2020 01:40 AM
Salve, ho appena acquistato un S20 plus 5G, ho scaricato Samsung pay, ma quando provo ad installare il messaggio è che il dispositivo non supporta l'applicazione. Mi sembra strano che l'ultimo dispositivo uscito di casa Samsung non supporti una app proprietaria. Mi potete aiutare grazie