in data 15-06-2017 02:07 PM
Salve, possiedo un j7 modello 2016, ogni tanto il telefono si blocca (o si spegne..lo schermo diventa completamente nero) e per riavviarlo devo levare la batteria. Ho già tentato con un Hard reset senza aver nessun risultato, ugualmente tentando con l eliminazione di varie app (Fb, instagram..), ultimamente capita anche soltanto aprendo la galleria o la fotocamera. Ho testato lo smartphone con app benchmark e a livello hardware è perfetto
in data 19-06-2017 09:17 AM
Ciao Papas21, benvenuto nella Community Samsung,
Quanto stai riscontrando potrebbe essere relativo ad un problema software legato a dati e/o applicazioni installate sul dispositivo.
Non è detto che la causa sia una di quelle che hai già provato a disinstallare, e sarebbe consigliabile ripetere un reset e poi testare il telefono da 'pulito' ovvero senza ricare alcun dato per qualche ora, o una mezza giornata, in base a quanto era frequente il problema.
Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Ti consiglierei anche un test in modalità sicura. Per utilizzare questa modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Essa non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-06-2017 11:16 AM
Ciao sabrina_b
Ho risolto: in poche parole era la scheda Sd che mandava in conflitto tutto...una volta rimossa, lo smartphone funziona benissimo. Grazie comunque per l' assistenza