Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung galaxy j5 (2016) - versione android 8 è possibile?

(Argomento creato il giorno: 13-06-2023 01:22 PM)
4084 Visualizzazioni
io10
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Perdonate il disturbo...

Sapete dirmi se il mio cellulare può essere aggiornato ad android 8 (ora 7.1.1.)?

Grazie e buona giornata

0 Likes

5 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao, purtroppo il dispositivo Samsung J5 (2016) non supporta Android 8

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Il tuo device non riceverà più alcun aggiornamento, soprattutto gli upgrade Android.
Mi dispiace

HUFWBCx.png

0 Likes
Soluzione
Opzioni
Ciao

Galaxy J5 non HA RICEVUTO Samsung Experience 9/Android Oreo perché ha avuto solo 2 major update

Il telefono è stato lanciato con Android Lollipop, poi si è aggiornato a Marshmallow e infine Nougat
Rimarrai con Samsung Experience 8
Saluti

0 Likes
Soluzione
Opzioni
Samsung Experience 8 ha Android 7, quindi quello che hai tu, quindi no

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, io10 bentornato in Community! :handshake:

Desidero intervenire in questa discussione per confermare quanto gentilmente indicato in modo esaustivo dagli altri partecipanti, che ringrazio per il loro contributo! 🙂

Il Galaxy J5 2016 (SM-J510FN) non ha ricevuto ulteriori aggiornamenti software in seguito a Nougat (Android 7.1.1) e non riceverà ulteriori update, in quanto la versione del software attualmente in uso è quella che garantisce le migliori prestazioni, in base alle caratteristiche tecniche del prodotto. Considera che si tratta di un modello con 16GB di spazio di archiviazione e 2GB di memoria RAM, per cui potrebbe non riuscire a gestire in modo eccellente i sistemi operativi più recenti, maggiormente energivori.

@Luke_183 sicuramente il dispositivo non riesce a gestire efficacemente il sistema operativo ed è per questo che l'esperienza d'uso non è eccellente. È proprio per questo che non tutti i prodotti ricevono gli ultimi update.

Ci tengo a confermare che l'installazione di software che non sono stati rilasciati ufficialmente per quello specifico prodotto, oltre ad invalidare la garanzia (in caso di prodotto acquistato da meno di 24 mesi) può esporre il dispositivo a rischi per la sicurezza e di funzionamento, pertanto sconsigliamo l'operazione.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert

12 Risposte
Soluzione
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao, purtroppo il dispositivo Samsung J5 (2016) non supporta Android 8
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Il tuo device non riceverà più alcun aggiornamento, soprattutto gli upgrade Android.
Mi dispiace

HUFWBCx.png
0 Likes
Soluzione
Opzioni
Ciao

Galaxy J5 non HA RICEVUTO Samsung Experience 9/Android Oreo perché ha avuto solo 2 major update

Il telefono è stato lanciato con Android Lollipop, poi si è aggiornato a Marshmallow e infine Nougat
Rimarrai con Samsung Experience 8
Saluti
0 Likes
io10
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Mi confermi perciò che Samsung Experience 8 non supporta android versione 8?

0 Likes
Soluzione
Opzioni
Samsung Experience 8 ha Android 7, quindi quello che hai tu, quindi no
0 Likes
io10
Journeyman
Opzioni

Grazie a Tutti comunque e buona giornata...

RobMMIV
Voyager
Opzioni
Grazie altrettanto!😊
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ciao, ho anche io un vecchio J5 2016 e l'ho aggiornato ad android 13 con la lineage os, non ti consiglio di farlo perché è manomissione software e comunque come si poteva immaginare il telefono cosi lagga molto
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, io10 bentornato in Community! :handshake:

Desidero intervenire in questa discussione per confermare quanto gentilmente indicato in modo esaustivo dagli altri partecipanti, che ringrazio per il loro contributo! 🙂

Il Galaxy J5 2016 (SM-J510FN) non ha ricevuto ulteriori aggiornamenti software in seguito a Nougat (Android 7.1.1) e non riceverà ulteriori update, in quanto la versione del software attualmente in uso è quella che garantisce le migliori prestazioni, in base alle caratteristiche tecniche del prodotto. Considera che si tratta di un modello con 16GB di spazio di archiviazione e 2GB di memoria RAM, per cui potrebbe non riuscire a gestire in modo eccellente i sistemi operativi più recenti, maggiormente energivori.

@Luke_183 sicuramente il dispositivo non riesce a gestire efficacemente il sistema operativo ed è per questo che l'esperienza d'uso non è eccellente. È proprio per questo che non tutti i prodotti ricevono gli ultimi update.

Ci tengo a confermare che l'installazione di software che non sono stati rilasciati ufficialmente per quello specifico prodotto, oltre ad invalidare la garanzia (in caso di prodotto acquistato da meno di 24 mesi) può esporre il dispositivo a rischi per la sicurezza e di funzionamento, pertanto sconsigliamo l'operazione.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert