in data 14-07-2017 12:23 PM
Una settimana fa la mattina stacco il caricabatteria e il telefono si accende, faccio colazione.
Riprendo il telefono, lo accendo per visualizzare i messaggi e vedo che lo schermo comincia ad annerirsi cominciando dall'alto e progressivamente diventa tutto nero.
Il telefono funziona perchè il pc lo riconosce e leggo i messaggi di whatsapp.
Lo porto in un centro assistenza, la commessa mi chiede se è caduto e lo guarda con estrema attenzione in controluce alla ricerca di fratture che non vengono riscontrate.
Questa mattina, a seguito mio sollecito perchè sto partendo e vorrei averlo con me, arriva il verdetto: microfratture, no garanzia, 3gg., 95 euro.
Visti i tanti casi che dire ?
A qualcuno sarà capitato di portare la macchina dal meccanico per verificare i livelli di acqua e olio e trovarsi la fattura per il rifacimento di tutto il motore ...
Inaccettabile.
in data 17-07-2017 05:04 PM
Ciao Pierino1, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto 😞
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 20-08-2017 03:14 PM
Dopo più di un mese si è oramai capito che la figura dell' Expert è tesa a tutelare il centro di assistenza che ha preso in carico un telefono che non aveva segni di alcun tipo sullo schermo.
Nessun difetto mi è stato segnalato e nessun difetto è stato riportato sul documento di accettazione.
Dopo un numero incredibile di messaggi tra me e l'Expert compare la foto di uno schermo, che dicono essere il mio, con un graffio che avrebbe visto anche un cieco, cosa pensare a questo punto ?
Ho contestato subito l'attribuzione di quello schermo al mio telefono e cosa mi risponde l'Expert ? Che ha ricontattato il centro e purtroppo questa è la situazione. Ora io mi chiedo, come si fa a contattare un negozio per una verifica di ulteriore apprendimento se lo stesso è chiuso per le ferie ?
Riporto uno stralcio della risposta: " La presenza di un danno accidentale, la crepa visibile sotto il riflesso di una lampada, comporta la decadenza della garanzia. "
Ma cosa crede l'Expert che al momento del ritiro l'abbiano guardato al buio ? Lo schermo non aveva nessun danno esterno, tant'è che c'era la possibilità che me lo riparassero nel giro di un'ora e per questo mi è stato chiesto di attendere qualche minuto.
Poi, la musica è cambiata. Sostituire lo schermo in garanzia vuole dei tempi diversi che farlo a pagamento ? Non credo; però se il telefono viene trattenuto ...
Ovviamente il tutto è documentato e salvato sul mio pc prima che accidentalmente spariscano messaggi e riferimenti.
Come già scritto: INACCETTABILE.
Domani contatterò l'associazione consumatori di cui sono socio e diamo inizio alle danze.
in data 21-08-2017 02:24 PM
Ciao Pierino1,
Ti confermo che il centro assistenza in fase di ingresso si è limitato ad una verifica generale dell'integrità del prodotto.
La crepa evidenziata nel riscontro fotografico che ti ho inviato è risultata visibile unicamente alla precisa esposizione di una lampada in laboratorio.
Per tale motivo devo confermarti che il danno accidentale presente sul tuo J5 è risultato visibile solo in un secondo momento.
Ciao,
Andrea
Samsung Community Expert
in data 25-08-2017 11:08 PM
Ho portato il mio cellulare c/o un centro di assistenza e mi hanno rotto il vetro sostenendo, supportati ciecamente dall'Expert che si firma Andrea, che era rotto prima. In effetti avevano iniziato la procedura di rimozione del display e in quella fase hanno procurato una crepa; negandomi la riparazione in garanzia. Tutto documentato.
Ho acquistato all'estero ( pagandolo la metà e non dando un centesimo a Samsung Italia ) il display e l'ho sostituito; funziona tutto.
Chi ci ha perso e chi ci ha guadagnato ? Non acquisterò mai più un prodotto Samsung, in Italia non sono seri.
in data 09-08-2018 03:59 PM
Ciao Pierino
stamattina è successa la stessa cosa anche a me: stacco il cellulare dal caricabatterie, lo apro e noto una macchia scura in alto a destra. Erano le 6:00.
Ora sono le 14:00 e quella macchia si sta estendendo. Inoltre, nel corso della giornata, si sono presentati tanti altre macchie nere, tanto che il display al momento è quasi inutilizzabile.
Volevo portarlo ad un centro assistenza Samsung, ma leggendo la tua esperienza, penso che non ho speranze di ottenere qualcosa di buono.
A mia moglie, per una cosa molto più banale, la Apple le ha sostituito immediatamente il cellulare, a garanzia quasi scaduta!!!
Saluti
in data 09-08-2018 11:40 PM
Te l'auguro, a me hanno mischiato le carte.
Si vedono smartphone con i vetri attraversati da 10 crepe del vetro e funzionano ( quello di mia figlia per esempio ) il mio...
Vista la mia esperienza, ti consiglio di far scrivere sulla ricevuta che non sono presenti crepe e/o altri difetti, per quello che può valere; anche se sono convinto che molto dipenda dall' onestà della gente e quelli del centro samsung di Monza ( Axtel srl ) non sanno cos'è.
Solo quando ho sostituito lo schermo mi sono potuto accorgere che per metà era già scollato per cui non è difficile intuire che l'hanno rotto nella sostituzione e allora hanno girato la frittata perchè samsung non avrebbe riconosciuto la garanzia e il costo sarebbe stato loro, come sarebbe stato giusto se queste sono le regole stabilite PRIMA tra samsung e i loro centri di assistenza.
L'esperto samsung che ha gestito il mio problema: No comment, un cialtrone seduto dietro la tastiera chissà dove.
Scusatemi, mi sto ripetendo ma la cosa è stata molto fastidiosa, non tanto per il costo comunque ingiustamente sostenuto ma per la prepotenza subìta.
Finora ho tenuto fede alla promessa e sebbene abbia acquistato un televisore di un certo livello, non ho preso minimamente in considerazione il marchio samsung; come pure altri 2 elettrodomestici di minor costo.
in data 10-08-2018 11:39 AM
in data 10-08-2018 11:53 AM