Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J5 (2016) e funzionamento badge icone

(Argomento creato il giorno: 14-02-2018 11:56 AM)
7484 Visualizzazioni
Mistiria
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,
sono nuova nel forum e sono anche una nuova utente Samsung ed utilizzatrice di Android, perdonatemi quindi se farò domande che a voi appariranno stupide.

Ho un problema enorme con il mio Samsung J5 (2016), non riesco a visualizzare i badge delle notifiche (per intenderci quel pallino sull'icona dell'applicazione con il numero ad es., dei messaggi non letti) , ho cercato ovunque ma non so come attivarle, qualcuno saprebbe darmi delle  indicazioni il più possibile dettagliate?

Come dicevo, questo ambiente è per me del tutto nuovo , ho cercato in giro e mi è sembrato di capire che forse bisogna installare App Launcher e quant'altro, possibile che una funzione così elementare non sia inserita nel sistema base originale? O sono io che non so dove impostarla?

Il mio cellulare è un Galaxy J5 (2016), modello SM-J510FN, Versione Android 7.1.1.

Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano

0 Likes
7 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mistiria, benvenuta nella Community Samsung!

Il badge notifiche è già attivo di base sui dispositivi, dovresti quindi ricevere correttamente le notifiche, a meno che non vengano disattivate :winking-face:

Stai utilizzando un Launcher o Touchwiz personalizzati?

Prova ad effettuare il ripristino preferenze applicazioni, accedendo sui seguenti menu

Impostazioni
Applicazioni

Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)

Ripristina preferenze app

Restiamo a tua completa disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mistiria
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio_B,

grazie per la dritta, ho seguito le istruzioni che mi hai fornito e la situazione non è cambiata molto.

Il badge mi appare solo su FB, WhatsApp, Telefono, Messaggi. 

Ma nelle altre applicazioni, ad es. quelle per la gestione delle mail, non è visualizzato. Per mie esigenze, ho installato e configurato diversi client email (Gmail; E-mail; Outlook; ArubaPEC; Mail.Ru; Client Yahoo; myMail; Libero Mail) e su nessuno di essi mi viene visualizzato il badge.

Nessuna di queste APP prevede all'interno delle proprie impostazioni la configurazione del badge, mentre per quanto riguarda le notifiche (nella configurazione interna all'APP) sono tutte abilitate.

Andando invece nelle Impostazioni/Notifiche del telefono le app sono tutte abilitate con questa configurazione:

Consenti notifiche : abilitato

Mostra senza Audio: disabilitato

Sulla schermata di blocco: mostra contenuto

Imposta come priorità: disabilitato

Cercherò di essere il più esaustiva possibile riguardo la configurazione HW/SW:

No non ho personalizzazioni (ho installato solo APP);  il mio cellulare è un Galaxy J5 (2016), modello SM-J510FN.

Andando nelle informazioni software trovo:

Versione Android 7.1.1;

Versione Samsung Experience 8.5;

Versione Banda Base J510FNXWU2BQJ3;

Versione Kernel 3.10.49-12476963;

Versione Build NMF26X.J510FNXXU2BRA7

Versione Knox 2.9

Nelle Info sulla Schermata Home trovo:

Touchwiz Home Versione 6.1.82.47

Spero di essere stata abbastanza chiara, dimmi se ti servono altre info; spero che tu possa svelare l'arcano.

Grazie per l'aiuto

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mistiria,

grazie per avermi inviato tutti i dettagli :winking-face:

Potrai effettuare un ulteriore procedura, seguendo questi menu

Impostazioni
Applicazioni

Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)

Mostra Applicazioni di Sistema

Badge Provider

Memoria Archiviazione

a questo punto effettua "cancella dati/svuota cache".

Attendiamo un tuo feedback :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mistiria
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio_B,

grazie per il tempo che stai impiegando.

Ho fatto la prova che mi hai indicato e  mi ha eliminato i badge anche dalle applicazioni che funzionavano (FB, WhatsApp, SMS); per alcune di esse  ho già verificato che torneranno ad essere visualizzati appena riceverò qualche nuova notifica.

Purtroppo invece sulle altre applicazioni (Gmail; E-mail; Outlook; ArubaPEC; Mail.Ru; Client Yahoo; myMail; Libero Mail) non è cambiato nulla.

Se hai qualche altro suggerimento, è ben accetto. Grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mistiria,

hai per caso un Antivirus installato sul dispositivo?

Nel caso dovrai disinstallarlo.

Se anche questa procedura non dovesse dare esito positivo, sarà necessario effetture un backup dei dati seguendo queste indicazioni e successivamente un ripristino alle condizioni di fabbrica accedendo su questi menù

Impostazioni

Gestione Generale

Ripristina

Ripristina dati di fabbrica

Facci sapere :smiling-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Mistiria
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio_B,

no non ho nessun Antivirus.

Il telefono è praticamente "vergine" ho solo installato gli applicativi di posta che mi servivano.

Per quanto riguarda un ripristino delle impostazioni di fabbrica, volevo capire se dacendo il backu con Smart Switch come mi hai consigliato, vengono salvati tutti i dati degli account presenti sulle applicazioni di posta.

Ho necessità di gestire numerosi account e sarebbe una tragedia se dovessi riconfigurarli tutti daccapo dopo averlo fatto nemmeno una settimana fa per questo nuovo telefono.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mistiria,

ti confermo che il backup non potrà salvare gli account configurati sui vari client mail, ma dovrai riconfigurarli manualmente una volta ripristinato il dispositivo 😞

Questa operazione andrà a salvare esclusivamente foto, video, rubrica, note, alcuni dati di applicazioni native e solo alcuni dati di applicazioni di terze parti, per cui gli sviluppatori danno il consenso per il salvataggio dati. 

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes