in data 14-06-2020 04:04 PM
Buongiorno,
da qualche settimana non riesco più ad accedere al mio samsung account dallo smartphone J3.
Ogni volta che provo ad accedere, con password corretta (già reimpostata), mi segnala: "Per continuare a utilizzare i servizi in modo protetto, eseguire nuovamente l'accesso".
Ho provato anche ad eliminare l'account da pc e a ricrearlo ma il problema rimane.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
07-12-2021 09:11 AM - modificato 07-12-2021 09:12 AM
Ciao Giuseppe513, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per il tuo stato d'animo. Posso assicurarti che quanto riscontri è singolare e non è diffuso su tutti i nostri dispositivi: per questo motivo, lato nostro, proponiamo delle prove al fine di stabilire da cosa possa dipendere la difficoltà di accesso all'account e comprendere, così, come poter risolvere.
Ho dunque bisogno di farti alcune domande per capire esattamente la tua situazione.
Quando provi ad accedere al tuo Samsung Account dal Galaxy S8, una volta inserita la password, non accade nulla? Non ti viene mai proposto un messaggio di errore?
Hai verificato se riesci a gestire il tuo account accedendo alle impostazioni dal seguente menu?
Hai indicato che tale situazione si presenta, ad esempio, provando ad accedere all'area personale. Se provi ad accedere ad altri servizi come Galaxy Store o Samsung Health, riscontri le stesse difficoltà per le quali ti viene richiesta la password senza poter andare avanti?
In attesa di queste informazioni, vorrei suggerirti di provare a cancellare la cache del processo legato al Samsung Account, procedendo in questo modo:
Una volta fatto ciò, riavvia il tuo Galaxy e verifica se riesci ad accedere correttamente.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 09-12-2021 03:06 PM
Ciao a tutti,
@Giuseppe513 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/account-samsung-su-smartphone-non-funzionante/m...
@KiaraA ci tengo a ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza e sono lieto tu sia riuscita a risolvere mediante un backup dello smartphone.
T'invito a testare lo smartphone e ricontattarci qualora avessi necessità.
Rimango a disposizione.
Ciao!