in data 14-06-2020 04:04 PM
Buongiorno,
da qualche settimana non riesco più ad accedere al mio samsung account dallo smartphone J3.
Ogni volta che provo ad accedere, con password corretta (già reimpostata), mi segnala: "Per continuare a utilizzare i servizi in modo protetto, eseguire nuovamente l'accesso".
Ho provato anche ad eliminare l'account da pc e a ricrearlo ma il problema rimane.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
in data 14-06-2020 11:01 PM
Su due j3 del 2016 attualmente non presento il problema... prova adattivare la verifica in due passaggi
NB non puoi disattivarla una volta attivata
in data 29-06-2020 11:04 PM
Salve. Stesso identico problema sullo smartphone(Samsung Galaxy A10) di mio padre. Da browser il login funziona, mentre dall'app samsung account integrata nel telefono no! Continua a dire che la pass o l'id sono errati. Una ciofeca questi samsung.
in data 30-06-2020 02:45 PM
Ciao luke1963, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo gentilmente una precisazione: quando indichi che riscontri problemi "dall'app samsung account integrata nel telefono", ti riferisci a Samsung Members o ad altri servizi specifici?
Riesci a gestire il tuo account dal menu Impostazioni > Account e backup > Account oppure hai problemi di accesso con qualsiasi app Samsung (Galaxy Store, Samsung Health, Members ecc)?
Se l'accesso da browser viene eseguito regolarmente ma dal telefono no, è probabile che sia necessario aggiornare i dati memorizzati sul telefono, generalmente rimuovendo e reinserendo l'account si può risolvere.
Ci fai sapere?
Ciao!
in data 20-07-2020 11:23 AM
Ho anche io lo stesso problema da qualche giorno. Non riesco più ad accedere all'account Samsung da smartphone Galaxy J3 2017 (con tutte le conseguenze di malfunzionamenti di varie app). Digito mail e pw, poi arriva l'sms con il codice di verifica (che si autocompila nel campo) ma non faccio in tempo a cliccare verifica; la schermata torna immediatamente indietro di nuovo sul campo pw e risponde di ritentare l'accesso (elaborazione non riuscita). Da questo momento in poi cominciano ad arrivare vari sms di promemoria di ritentare l'accesso che comunque non vanno a buon fine. Risulta impossibile eliminare e riattivare l'account perchè per fare questa opeerazione chiede l'accesso con pw e codice...ma il problema è proprio questo! E' un gatto che si morde la coda! Devo partire per le ferie tra pochi giorni e sono disperato. Grazie
in data 12-01-2021 11:56 AM
Buongiorno, non è possibile accedere all'account di samsung e chiede insistentemente e fastiodiosamente di inserire la pasword che non viene elaborata su Note9 e Note 20 Ultra. Una delusione
in data 12-01-2021 12:18 PM
Ciao Don55 🙂
Hai provato a reimpostare la password dal portale del Samsung Account, e dunque rieseguire l'accesso? 🙂
in data 15-04-2021 10:17 PM
Salve, cercando in rete il mio problema ho trovato questa segnalazione. Succede la stessa cosa a me sul mio S20+ 5G da 1 settimana. Reimpostato la password svariate volte anche con l'assistenza via telefonica, ma non dipende dalla password (l'accesso avviene dovunque tranne che da cellulare). La verifica 2 passaggi è arrivata e il SO è android 11. Non posso aggiornare le app ne accedere ad alcun servizio Samsung perché il Samsung account non effettua l'accesso SOLO da cellulare con la dicitura d'errore "elaborazione non eseguita" (inserendo le credenziali corrette da qualunque app Samsung e in impostazioni-account e backup), ma da pc, tv e browser internet Samsung accedo senza problemi. Il problema l'ho riscontrato quando, provando a sbloccare una nota bloccata di Samsung Note che non si sblocca più (clicco per sbloccare, metto impronte e password corretta ma torna alla schermata di elenco di tutte le note senza sbloccarla, esattamente come accade con l'errore di Samsung Account che, dopo aver accettato le clausole, torna senza esito alla schermata di user ID e password con l'errore "ELABORAZIONE NON ESEGUITA", con conseguente continue notifiche di effettuare l'accesso. Non so se possano essere correlate queste cose.
Ho persino inviato il debug agli sviluppatori senza esiti, rimosso e rimesso la simulazione ed SD Card, disattivato e attivato la sincronizzazione automatica.
Spero possiate aiutarmi.
Non ci sono altri errori (data/ora, operatore di rete, che è vodafone, wifi, ecc...). L'assistenza Samsung telefonicamente mi ha detto che il problema deve essere del dispositivo visto che da altre piattaforme si accede senza problemi, anche loro vedono tutto ok online.
Non pensavo che potessero esserci così grandi problemi, irrisolti nel tempo, per un servizio sul quale si regge tutto Samsung come il Samsung account, specialmente su dispositivi di alta fascia e quindi alto costo. Come consumatore che ha sempre scelto Samsung, non sono felice.
Grazie, Chiara
in data 16-04-2021 09:26 AM
Ciao KiaraA,
mi spiace molto per quanto stai rilevando e comprendo che sia molto limitante: proveremo a risolvere insieme 🙂
Come prima cosa, considerando che l'accesso web funziona, il tutto potrebbe non dipendere dall'account ma dal relativo processo sul telefono.
Procediamo dunque con la cancellazione dei dati di Samsung Account, in questo modo:
Ripeti la stessa operazione anche per Samsung Checkout, Samsung Cloud, Samsung Pay, Samsung Pass e Galaxy Store, ovvero tutti i principali processi legati all'utilizzo di Samsung Account.
A questo punto, elimina l'account da impostazioni - account e poi riavvia il telefono e riconfigura il tutto.
Se non risolvi, effettua un backup dei tuoi dati e poi esegui un reset completo del telefono:
Se ancora non risolvi, contatta gli uffici dedicati al Samsung Account. Il numero è 06/87501793
Fammi sapere 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-04-2021 09:36 AM
Ciao Sabrina e grazie della celerità.
Su tutte le app Samsung sono riuscita a fare quanto da te suggerito (eliminazione cache e dati) eccetto appunto sul samsung account.
Sono terrorizzata che eliminando non mi permetterà di più di accedere visto l'anomalia.
Posso fare altro prima di rimuoverlo e perderlo magari?
Grazie