Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J3 - Accesso samsung account non funzionante

(Argomento creato il giorno: 14-06-2020 04:04 PM)
2630 Visualizzazioni
Paola40
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

da qualche settimana non riesco più ad accedere al mio samsung account dallo smartphone J3.

Ogni volta che provo ad accedere, con password corretta (già reimpostata), mi segnala: "Per continuare a utilizzare i servizi in modo protetto, eseguire nuovamente l'accesso".

Ho provato anche ad eliminare l'account da pc e a ricrearlo ma il problema rimane.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao KiaraA,

se l'anomalia non risiede nel processo ma proprio nel tuo account è possibile che dopo l'eliminazione non riesca a riconfigurarlo: ho voluto comunque proporlo visto che pur essendo presente è inutilizzabile.

Ad ogni modo, se non te la senti, contatta i colleghi degli uffici dedicati come suggerito 😉

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
KiaraA
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina,

Il numero da te fornito, come scritto nella mia prima domanda pubblicata, l'ho già chiamato 1 settimana fa. Sono stati loro a consigliarmi di inviare agli sviluppatori il Log fatto tramite debug e sempre loro hanno asserito che si tratti si un problema del cellulare e non dell'account (siccome da browser internet Samsung, da pc, da televisore, ecc... si collega tutto senza problemi). Ma le risposte dell'assistenza al log non mi hanno aiutato, evidentemente non c'era l'errore sul file.

In riferimento al togliere l'account non si tratta di "semtirmela". Se mi viene assicurato che nonostante gli errori i miei dati risiedono nell'account e che togliendolo e riaggiungedolo (se riesco) non li perdo, perché restano in stand-by finché non lo riconfiguro, posso farlo... perché come hai giustamente detto ora è inutilizzabile ma almeno posso accedere ai miei contenuti, anche se non accedo alle impostazioni delle app.

Dovrei disconnettere l'account o rimuoverlo? Vedo queste 2 possibilità.

Grazie ancora.

Chiara

0 Likes
KiaraA
Explorer
Opzioni

Salve, è una grande delusione per me che ho sempre acquistato Samsung vedere che il supporto non risponde, o smettere di rispondere, alle segnalazioni.

Tralasciando che pongo una domanda diretta che viene completata con la "soluzione" : 《attenda una nostra risposta》e dopo 1 settimana ancora nessuna proposta.

Anche su internet è pieno di questi errori come il mio senza soluzioni.

Dovevo capire che era di improbabile risoluzione quando ho mandato il Log agli sviluppatori, e perfino da loro alcuna soluzione, o meglio la loro idea era di attivare qualcosa che ho già "vedo che hai la verifica 2 passaggi attiva, per attivarla si devono seguire queste indicazioni ..." quindi davvero c'è un problema di fondo...

Resto molto delusa di vedermi ad effettuare un factory reset, perché non ho ricevuto altri suggerimenti.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

AGGIORNAMENTO 18/04/2021:

nuova live chat con Sara, ero decisamente intrattabile visto l'inesorabile ripristino imminente, cosa che Sara mi conferma, dopo aver effettuato backup con smart switch sul PC.

Provenendo da S8 ancora funzionante provo il tutto per tutto: smart switch con trasferimento dati su S8. Quindi effettuo tutti gli aggiornamenti possibili (erano 5 mesi che era spento), collego al samsung account senza problemi, ecc.. pensando che anche col reset avrei dovuto portare il cellulare in assistenza e per non rimanere senza un cellulare.

Da qui un primo grande cambiamento: su S20+5G mantiene la password del samsung account in memoria e i termini da accettare (erano tipo 8 ) dimezzati... ancora non accedo alle note del Samsung Note ne le impostazioni della fotocamera funzionano quindi noto solo il cambiamento. Effettuo il backup su PC con smart switch (era anch'esso da aggiornare quindi riscarico la versione aggiornata), rimuovendo Sd Card e Sim (da spento ovviamente), poi connetto il cellulare e procedo.

Bene, non so cosa sia successo, ma improvvisamente tutto si è risolto... se l'aver connesso il vecchio cellulare al samsung account, se aver effettuato il backup col nuovo exe scaricato oggi di Smart Switch, se aver rimosso Sd Card e Sim... fatto sta che le note di Samsung Note che non si sbloccavano, ora tutte insieme con possibilità di sbloccarle con impronte, accesso al samsung account con la verifica 2 passaggi effettuata, fotocamera in crash nelle impostazioni ora funzionante....

Voglio condividere ciò per vedere se posso aiutare qualcuno con questa improbabile ma funzionante e decisiva soluzione.. senza HARD RESET.

GRAZIE.

Saluti,

Chiara

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao KiaraA,

quindi, se non ho capito male, il tutto sembra essersi risolto dopo aver eseguito la procedura di backup e aver configurato lo stesso account sul vecchio telefono?

In tal caso, è possibile che con la configurazione sull'altro dispositivo siano stati accettati dei termini che non comparivano sul tuo J3. Non credo che il tutto sia correlato al backup, infatti.

Ad ogni modo, sono felice che abbia risolto e che abbia voluto condividerlo qui in Community.

Naturalmente non ci è possibile da questa sede darti una risposta certa su quale manovra sia stata risolutiva, tuttavia se hai in precedenza inviato un error report, i dati saranno certamente oggetto di analisi per il nostro reparto sviluppo.

Buona giornata 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giuseppe513
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso problema su S8, da web mi riporta al mio profilo ma da lì non è possibile lanciare i servizi   mentre da cellulare per attivare per esempio" area personale" mi rimanda in loop e mi chiede la password senza procedere.

Indubbiamente qualche aggiornamento ha prodotto questo disastro perché fino a 20 giorni fa funzionava tutto regolarmente.

L'assistenza è pessima e [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO] si.limita solamente ad aiutare a creare l'account.

Prossimo cellulare mai più samsung.

0 Likes
Giuseppe513
First Poster
Opzioni

Hai ragione , [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes
Giuseppe513
First Poster
Opzioni

Sono nelle tue stesse condizione spero che i coreani si rendano conto che tanno provocando un disastro di natura planetaria perchè il problema è indubbiamente annidato in tutti i samsung.

0 Likes
Giuseppe513
First Poster
Opzioni

Io ho preimpostato la pass una decina di volte .

Non è successo Nadal.

0 Likes
KiaraA
Explorer
Opzioni
Capisco lo smacco, benissimo. Io ho risolto miracolosamente perché avevo deciso di mandare in assistenza questo cellulare di 1 mese (s20+5g) con cui avevo problemi e di resettare a dati di fabbrica (unica soluzione che mi davano) ho fatto un backup per tornare con il vecchio cell (s8) quando ho acceso il vecchio cell una delle prime cose che mi ha chiesto era proprio di effettuare l'accesso al Samsung account, convinta si trattasse dello stesso problema in loop anche sul cell vecchio, inserisco senza speranze e con grande amarezza a password e improvvisamente mi chiede di accettare alcuni termini di aggiornamento delle policy ecc... che sul cel nuovo non chiedeva. Accettare ha sbloccato il tutto. Il mio suggerimento, basato su questa esperienza, è (se hai un altro dispositivo anche più vecchio) accedi e vedi cosa succede... male che vada hai perso tempo, bene che vada non devi fare l'hard reset
0 Likes
Giuseppe513
First Poster
Opzioni

mi ritrovo esattamente nelle tue stesse condizioni.

Credo che la questione sia più grave di quanto si possa pensare perché neanche loro signori sono in grado di dare risposte pertinenti e sicure, rimandano sempre a provare certe soluzioni che poi si rivelano avventate .

0 Likes