Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung GT-C3590 - Connessione al PC

(Argomento creato il giorno: 23-12-2013 08:14 PM)
36858 Visualizzazioni
luca10
Apprentice
Opzioni

buongiorno a tutti, grazie per l'iscrizione a sansung.

ho appena comprato un cellulare sansung modello GT-C3590 chiedevo cortesemente se posso connetterlo al pc per scaricare foto o caricare musica, se posso connetterlo al pc mi potete dire come si fa, o indirizzarmi su un sito dove posso trovare queste informazioni.

grazie a tutti e buogiorno.

Salta alla soluzione
virgi12
First Poster
Opzioni

Problema inserimento PIN risolto!

Buona serata a tutti.

luca10
Apprentice
Opzioni

ciao, dopo svariati tentativi sono riuscito a connettere il cellulare gt-c3590 al pc urra'.

volevo ringrazziare lo staf sansung per l'aiuto fornito, ciao ciao e ancora grazie a tutti.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie a te per il feedback Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
mard22
First Poster
Opzioni

Ho connesso il cell al pc è partita la scansione del driver ma non è stato trovato.

Allora ho provato con Kies stessa cosa la scansione del driver è partita ma nessun driver  trovato.

Che fare??

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

mard22 ha scritto:

Ho connesso il cell al pc è partita la scansione del driver ma non è stato trovato.

Allora ho provato con Kies stessa cosa la scansione del driver è partita ma nessun driver  trovato.

Che fare??

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Ti sei assicurato che il PC sia attualmente connesso ad internet per scaricare i driver?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Umbo
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.
Mi aggiungo alla lista di quelli che han problemi a connettere il loro GT-C3590 al PC. Non mi interessa accedere alla rubrica o ai messaggi. Voglio invece accesso alla memoria nella MicroSD.

Mi spiego meglio...

Ho messo una scheda MicroSD da 16 GB nel mio Samsung GT-C3590.
Se estraggo la scheda dal telefono e la connetto al PC tramite un adattatore USB (un normale 'SD card reader'), tutto funziona bene: la scheda -formattata dal cellulare- viene vista da Win7 come un dispositivo di archiviazione di massa, e io posso agire sul file system come fosse una qualunque chiave USB.

Il metodo funziona, però è scomodo -- nonchè usurante per l'hardware.

Così ho provato a connettere il cellulare direttamente al PC, via cavo USB, dopo aver impostato il telefono: Menu -> Impostazioni -> Connessioni PC -> Archiviazione di massa.
Win7 sembra trovare i driver giusti, ma la MicroSD è illeggibile, e ad ogni tentativo di accesso al 'drive' il sistema operativo mi chiede di formattarlo.
Il che è folle.
La scheda è già formattata, e contiene GB di dati che lo stesso Win7 ha dato prova di saper leggere e scrivere quando la scheda è connessa direttamente tramite adattatore.

Dove sto sbagliando?

0 Likes
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Umbo, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se sul PC è stato installato il software Samsung Kies?

In questo modo verranno installati tutti i driver per gestire correttamente il PC, anche tramite l'accesso in stile tradizione, tramite Computer Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che puoi eseguire il download del software Samsung Kies accedendo QUI!

Fammi sapere Smiley Felice

0 Likes
Umbo
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio -- e grazie per l'assistenza.

Kies non è installato.
Avevo pensato di farlo ma mi ero bloccato di fronte al dilemma della versione.

Guarda:

Alla pagina Kies | Samsung IT puoi trovare 2 link per il download di Kies. Immagino che il download di sinistra sia quello per me (Samsung Kies Installer 2.0 -- ver: 2.6.3.14044_17 -- 72.2 MB).

Poi però ho trovato quest'altra pagina, Samsung C3590 (GT-C3590TSACIT) | SUPPORTO | SAMSUNG Italia, che mi linka ad un Kies diverso (Samsung Kies Installer 2.0 -- ver: 2.6.2.14014_7 -- 71.9 MB).

Così, cercando maggiori dettagli, trovo su questo forum chi si lamenta del 2.6.3.14044_17 se usato con il C3590. Ma la discussione viene abbandonata e non si capisce se è un problema oggettivo del Kies o un'incompetenza dell'utente (scusa non ho salvato il link).

Ora vedo Il tuo link (QUI!) che punta al secondo Kies che avevo trovato anch'io (2.6.2.14014_7).
Se dici che è quello giusto...

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Umbo!

Personalmente non ho riscontrato tali errori con l'attuale ultima versione disponibile Smiley Strizza l'occhio

Quindi ti suggerisco di procedere con la versione da me precedentemente indicata che, molto probabilmente, richiederà l'installazione di un aggiornamento durante il primo avvio!

Tienimi informato!
0 Likes
Umbo
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio,

mi scuso per il ritardo nel rispondere. Come attenuante generica cito la nemesi chiamata 'vita'.

Buone notizie: avevi ragione tu, l'installer del Kies ha risolto il problema.
Con il senno di poi i driver di periferica che aveva trovato il mio Win7 autonomamente non erano adatti.
Kies mi ha fornito il driver giusto e adesso posso connettere il cellulare al PC -via USB- ed accedere alla MicroSD senza problemi.

Per completezza d'informazione...

... ho installato il Kies che avevi linkato tu (2.6.2.14014_7). Anche se mi ha chiesto di farlo, non è stato necessario aggiornarlo. Magari lo farò in seguito, sebbene le funzionalità del software Kies non mi servano (miravo solo al driver).
Il mio Windows 7 è la versione Ultimate 64-bit, build 7601.

GRAZIE MILLE per l'assistenza! Smiley Molto-felice

0 Likes