Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy Tab E SM-T561 "Impossibile riprodurre il video"

(Argomento creato il giorno: 23-04-2016 01:52 AM)
5244 Visualizzazioni
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Buonasera

da circa una settimana ho il "Nuovo" Samsung Galaxy Tab E SM-T561 (Versione Android 4.4.4).  Ho ampliato la memoria interna con una scheda microSd da 128GB (Il max che può supportare).  Per visualizzare i video ho creato tramite Tablet, nella scheda SD, una cartella denominata "Movies" (stesso nome presente nella memoria del dispositivo. All'interno ho creato delle sotto cartelle dove mettere i video per "genere". Il problema è che non riesco a visualizzare i video. Se sposto dal PC al Tablet un File MP4, mi chiede di covertire il File ma anche se lo converto, comunque non si vede. Il risultato è lo stesso anche se lo sposto senza convertirlo.  Spulciando su Google consigliavano di usare dei convertitori per trasformare i File compatibili con Samsung. Ho testato senza successo Freemake Video Converter, Any Video Converter Ultimate, Movavi Video Converter. Tutti e tre per la conversione presentano svariati modelli di Tablet Samsung tranne che il Galaxy Tab E. Se riesco a riprodurre il video, quando riavvio il Tablet mi ricompare la dicitura "Impossibile riprodurre il video". Premetto che se prima riuscivo a vedere l'anteprima del File (l'immagine del film prima di avviare la visione), dopo, questa scompare. Ho provato ache installando le App "MX Player e VLC" ma niente da fare.

Cosa posso fare per risolvere il PROBLEMA????

Il File deve avere delle proprietà precise? (Larghezza fotogramma - Altezza fotogramma - Velocità in bit, ecc.ecc.)

E quali sono? E quale programma funziona per convertire i File per il Galaxy Tab E?

GRAZIE per l'aiuto e per la collaborazione.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

BUONASERA A TUTTI

vorrei darVi le ultime novità per quanto riguarda il mio problema "Impossibile riprodurre il video" sul mio Samsung Galaxy Tab E SM-T561 sperando di poter aiutare la comunity nel caso qualcuno si imbattesse nel mio stesso problema.

Premessa sono venuto a capo di quel che è il vero/reale problema e non ci crederete se vi dico che il tutto è dovuto ad una truffa a mio carico. Mi spiego meglio (io non avrei mai e poi mai immaginato che esistessero simili truffe). Ho acquistato sul Web 2 schede MicroSD (Risparmiando dal classico rivenditore di fiducia, circa € 10,00 per scheda) entrambe di marche differenti da 128 GB perchè il Tablet supporta schede micro SD fino a 128GB. Ricevuto il prodotto, come prima cosa ho verificato se fossero da 128 GB ed effettivamente risultavano tali. Dopo li ho formattati  e la loro capacità risultava ancora da 128 GB (effettive 124 GB). ho copiato su qualche file per testare se funzionassero e fin qui procedeva tutto bene quindi ero soddisfatto del mio acquisto fino a che non riuscivo a visualizzare i file sul mio Tablet superata la soglia di 7.5 GB.

A questo punto, dopo varie e varie bestemmie, mi sono accorto della TRUFFA. Spulciando sul Web, su alcuni forum si parlava di un programmino Free per testare la reale capacità delle chiavette USB e schede di vario genere compreso le Micro SD. IL PROGRAMMINO SI CHIAMA  H2testw ( Vi ricordo che si trova liberamente sul Web, è Free e FUNZIONA) e serve a punto per testare la reale capacità della scheda e per rendersi conto se si è stati truffati.

Fatto il Test, il risultato è stato: 

Il mezzo di comunicazione è probabile che sia difettoso.

7.5 GByte OK (15859032 settori)

117.4 GByte PERDITE DI DATI (246270632 settori)

117.4 GByte corrotto (246270632 settori)

Come potete constatare, anche se sopra la microSd c'é scritto 128GB, e inserendola nel PC risulta come capacità effettiva 124GB, la reale capacità della memoria è di 7.5 GB. Questa è una truffa abbastanza comune ma io ne ero allo scuro. Esistono dei programmini che creano una memoria virtuale. Mi spiego meglio, ti portano la scheda di 8 GB (Io l'ho acquistata come 128 GB invece la sua reale capacità è di 8 GB, per questo sono stato truffato) a 128 GB ma è solo quello che vedi scritto sul PC/Tablet ecc. quando viene inserita nel lettore, ma la reale capacità della memoria è quella di 8 GB. Per questo motivo quando inserivo i File, qualsiasi tipo di file (Documenti, Video, Immagini), fino alla capacità reale della scheda di 7.5 GB me li leggeva, superata quella soglia, me li dava corrotti dicendo "Impossibile riprodurre i file".

E questo è tutto. Spero di essere stato utile alla comunity dandovi delle dritte su come verificare la reale capacità delle memorie e se il Tablet non vi legge i File su una scheda nuova, è probalibe che siete stati truffati come me.

Arrivederci e GRAZIE per l'aiuto/consigli che mi avete dato.

CIAO!!!!!! 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Pellegrino76, benvenuto nella nostra Community!

Il problema si presenta solo per i filmati inseriti sulla microSD? Se inseriti sulla memoria interna del dispositivo vengono riprodotti?
0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Buonasera e grazie per avermi risposto.

Si, non riproduce i video anche se li inserisco nella cartella movies del tablet.

Ho provato anche ad inserire file mkv, ma niente da fare. sia se li trasferisco con cavetto USB che tramite lettore del PC.

Cosa strana è che riesco a visualizzare i video, ALMENO FINO AD ORA,  solo se trasferiti sul tablet tramite Bluetooth (ho il video sullo Smartphone e lo trasferisco sul tablet).

Ieri ho fatto questa prova:

1) Ri-formattata la scheda sul Tablet

2) nella scheda ho creato solo 1 cartella denominata "Movies" e non più tutte le sottocartelle denominate per titolo di cartone animato

3) inviato il file video in formato mp4 (grancezza dai 2 ai 3 Gb, sono varie puntate di cartoni animati uniti tramite Movie Maker) dal mio Smartphone al tablet tramite bluetooth. Questo mi viene inserito nella cartella Download della memoria interna del tablet e qui il video riesco a visualizzarlo.

4) sposto con copia incolla il video dalla memoria interna alla cartella movies della scheda esterna e qui sono riuscito a riprodurlo. (premessa è anche capitato che il video sulla memoria interna riuscivo a riprodurlo mentre su quella esterna no. ma fin'ora ho spostato 3 video e li riproduce).

5) ho riavviato il tablet per vedere se riuscivo a riprodurre il video e dopo il riavvio, sono riuscito a riprodurre sia il video presente sulla memoria interna, che su quella esterna. 

6) ho cancellato il video presente sulla memoria interna per far spazio ed ho proceduto con un'altro trasferimento tramite bluetooth (ora sono al 4° video).

Questo è tutto, sperando di poter mettere sul tablet tutti i video che voglio (ho comprato una scheda da 128 Gb per questo motivo).  

Domanda: ma perchè succede tutto questo? cosa posso fare per evitare tutta questa menata? (per trasferire un video ci impiego circa 2/3 ore). 

Grazie di tutto per il tempo che mi dedichi e per le info.

BUONA SERATA!!!!!!!

0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Rettifico su quello che ho detto prima.

Ho appena terminato di passare un video mp4 tramite bluetooth e mentre sulla memoria interna (presisamente nella cartella Download) lo riproduce normalmente, dalla memoria esterna (o meglio dalla cartella movies della scheda SD dove tra l'altro sono presenti altri 3 video che vi vedono benissimo), non lo riproduce e compare la scritta "Impossibile riprodurre il video". ho provato più volte tramite copia incolla, anche riavviando il tablet, ma niente da fare.

Cosa posso fare? e perchè con la stessa procedura gli altri 3 video si vedono e questo no?

Grazie a chiunque mi volesse aiutare-

0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

oggi ho effettuato un nuovo test con esito anche questa volta negativa.

1) Ho spostato un file video mp4 via cavo USB dal PC inserendolo nella memoria interna del tablet cartella Download e fin qui tutto bene, il video viene riprodotto.

2) ho sposto il file con copia incolla cliccando sul tablet dalla memoria interna a quella esterna, cartella movies, e qui o si avvia il video e subito dopo si blocca oppure appare da subito la dicitura "Impossibile riprodurre il video" e quindi siamo punto e da capo.

3) risporto con la stessa procedura il file nella cartella della memoria interna (Download) dove era in precedenza e anche qui mi appare la scritta "Impossibile riprodurre il video". 

Domanda: perchè in questa cartella prima si vedeva il video ed adesso non più? Perchè gli altri 3 video spostati nello stesso modo si vedono e questo no? (ho provato anche con altri video). Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Da quel che sembra è che i video si corrompono quando passano dalla memoria interna alla memoria esterna.
Puoi provare con un'altra microSD e verificare se il problema si ripresenta. Se si ripresenta sarà necessario far eseguire un controllo dello slot SD presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Grazie per avermi risposto.

Ho fatto un altra prova.  Ho collegato lo Smartphone via cavo al PC, inserito la micro SD nel lettore di scheda del PC e trasferito i file semplicemente trascinandoli.  Ho fatto la stessa cosa copiando 1 file dal PC alla scheda inserita nel PC sempre trascinando il File. Il risultato non cambia, per entranbi i file, quando inserisco la scheda sul tablete e vado a riprodurra i file, solo per questi mi appare la scritta "Impossibile riprodurre i video" mentre gli altri 3 file già presenti sulla scheda SD continuano a funzionare regolarmente.  Mi confermi che forse non è un problema che si rovina il file durante lo spostamento dalla memoria interna a quella esterna se no, credo che spostando i file che si vedono sullo smartphone via cavo tramite pc, quando inserisco la scheda sul tablet, questi si dovrebbero vedere.

Ho fatto la stessa prova anche su una 2° scheda SD da 128Gb ed anche qui 4 video si vedono e se ne aggiungo altri mi si presenta lo stesso problema.

Preciso che le schede sono:

1) micro SD Evo 128 GB SDXC I U1  contiene file video che si riproducono per un totale di 7,60 GB formattata tramite Tablet in exFAT

2) micro SD Ultra 128GB SDXC I C10 contiene filevideo che si riproducono per un totale di 7,42 GB formattata tramite Tablet in exFAT

ora mi viene un dubbio, non è che è il tipo di scheda SDXC che non è compatibile? tu a propositodi questo sai nulla? e poi, un altra cosa. Ho notato che entrambe le schede hanno problemi quando superano file per un totale di 7 GB. Questa è una coincidenza? sai nulla in proposito? Sai se questo tipo di scheda non è compatibile e se cè un tipo adatto per il Galaxy TabE? prima di spendere dei soldi per una scheda vorrei essere quasi certo che funzioni.

Ancora GRAZIE di Tutto.

0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

oggi ho fatto un'altra prova. Ho preso la scheda micro Sd presente sullo smartphone dove sono già presenti i video e dove si vedono senza problemi (Micro SDHC 16 GB C4 Kingston - capienza reale 14.4 GB), l'ho formattata in exFat sul PC, successivamente l'ho inserita prima sul Tablet per creare i file sulla scheda e dopo tramite adattatore l'ho inserita nel PC e qui ho inserito 5 video per una capienza di 12,9 GB nella cartella creata da me "Movies" (praticamente ho riempito la scheda). A questo punto l'ho inserita nel Tablet e non crederete ai vostri occhi, i video si vedono tutti e 5 senza problemi.

Domanda a chiunque mi potesse aiutare e che ne sa più di me in materia:

1) ma è possibile che è il Tablet che non supporta una memoria da 128 GB? 

2) Quando in un Tablet si inserisce una scheda più grande di quella che dovrebbe supportare, quali sono gli effetti?

3) ma il problema può essere che danno problemi le schede (da 128 GB) SDXC mentre quella che non da problemi (da 16 GB) è SDHC? Ho visto che esistono schede da 128 GB SDHC. cosa cambia tra i due tipi di schede? io sapevo che la differenza era la velocità di lettura/scrittura quindi non credo sia quello il problema. Se ce chi ne capisce più di me e mi potesse aiutare, accetto consigli.

Grazie.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
A questo punto ti consiglio di far verificare il lettore del tablet presso uno dei centri autorizzati. E' probabile che non legga correttamente o abbia difficoltà con le microSD da 128.
0 Likes
Pellegrino761
Journeyman
Opzioni

Grazie per il consiglio.

Parlando con un collegha, mi ha detto che ha il mio stesso modello di Tablet solo che non ha mai inserito ne video ne schede così grandi (dovrebbe avere su una scheda da 16 GB). Mi fa il piacere, in questi giorni, di portare il suo Tablet a lavoro così provo ad inserire la mia scheda nel suo Tablet e vedo se è la scheda che non funziona o il mio Tablet, oppure è il tipo di Tablet che non supporta un carico elevato di dati (video cosi grandi, forse legge 128 gb di file documenti. Tanti piccoli file e non pochi ma di dimensioni grandi). Nel frattempo i video che sono di media 2/3 Gb li divido in file + piccoli e provo. Altra prova che voglio fare è inserire + dei 7,5 gb che normalmente legge, invece di video, fotografie e/o documenti vari in modo da vedere se inserendo tanti piccoli file, mi da lo stesso problema oppure no.

Grazie di tutto e comunque ti aggiorno su come procede.

BUONA GIORNATA!!!!!!!!

0 Likes