Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy s6 non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 24-08-2016 03:58 PM)
43611 Visualizzazioni
Valentina641
First Poster
Opzioni

Salve, 

io ho acquistato ad aprile di quest'anno un samsung galaxy s6 e a luglio ha smesso di ricaricare, l'ho anche collegato al pc o ad altri carica batterie ma non si ricaricava più ed allora l'ho portato in assistenza dove l'hanno tenuto per un bel po' dicendomi che hanno sostituito il carica batterie e il cavo di alimentazione, ora dopo 2 settimane il problema si ripresenta: non si ricarica (per il momento si ricarica da spento) e quando inserisco il caricabatterie mi appare prima il fulmine che dice che è in carica, poi sparisce e mi da schermata nera con una x in basso a sinistra emettendo un suono e da quel momento non ricarica più, se lo riavvio potrebbe ricaricarsi come no. Ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica e sembrava essere migliorato ma, ora che è appena uscito dal centro assistenza vorrei sapere se ce lo devo riportare o se in qualche modo posso risolvere il problema da sola. 

Spero di poter avere un aiuto da qualcuno a risolvere il mio problema.

Grazie

Valentina

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele1971,

sono lieta che il ripristino sia stato risolutivo :winking-face:

E' possibile che il conflitto software fosse causato da un dato presente in memoria.

Torna a trovarci in caso di ulteriori necessità :smileyvery-happy:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Silvia14
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
Ho letto i numerosi messaggi di questo post e come tutti questi clienti Samsung anche io sto avendo il problema che il mio S6 non si carica più.
Ho fatto tutte le prove cambiando i cavi e caricabatterie originali. Ho fatto il ripristino del sistema perdendo tutti i dati presenti sul telefono. Ma nonostante tutto il problema persiste e il telefono non si carica.
Il telefono è stato acquistato nell'ottobre 2016 ed è inaccettabile che solo dopo 1 anno dia questo tipo di problema e mi costringa a perdere tutti i dati sul telefono. Oltre al fatto che da quanto leggo è un problema molto comune.
Mi sono sempre trovata bene con Samsung ma credo non riacquisterò più un vostro prodotto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Silvia14, Benvenuta sulla nostra Community!

Mi dispiace per la perdita dei dati a seguito del ripristino 😞

Al fine di evitare tale spiacevole conseguenza, consigliamo sempre di effettuare un back-up periodico dei dati utilizzando il nostro software Smart Switch, disponibile per PC e Mac.

Avendo già provveduto a testare il dispositivo con diversi cavi e adattatori originali, oltre che aver già effettuato un reset, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro di assistenza per una perizia.

Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: in questo modo posso suggerirti il centro più vicino a te :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pepi861
First Poster
Opzioni

Buongiorno...è da mesi che il mio dispositivo non si ricarica più col suo carica batterie originale...ho provato diversi carica batterie ma oggi è un gran problema...non funziona bene nemmeno l'ultimo che avevo...compare e scompare diverse volte il simbolo della ricarica...ora è spento e messo sotto carica compare una schermata azzurra dove ci sta scritto  "dowloading...do not turn off target" cosa significa? e in alto a sinistra "factory mode" e poi diverse voci come "product name :SM- 6925f, Current Binary: Samsung official, System status: official,Reactivation lock: OFF, Secure download:Enabled, Knox varrianty void: 0 ( 0x 0000)

AP SVREV: B:5 K:2 S:2...io non ho idea di cosa significhi...tra l'altro ho provato a riavviarlo tenendo premuti i bottoni in basso del volume e l'accensione ma niente...non mi ricarica più il dispositivo...ora che è spento sembra stia ricaricando perchè mi da la schermata con questa cosa qui...attendo una risposta ...grazie mille

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pepi861, Benvenuto sulla Community Samsung! :winking-face:

Ti suggerisco di provare a eseguire un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti i tasti Accensione e Volume alto per qualche istante :smiling-face:

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, e di conseguenza il dispositivo persisterà nel proporre la schermata descritta e non consentirà di eseguire correttamente la ricarica, sarà opportuno interfacciarsi con un centro di assistenza autorizzato Samsung.

In questo caso, potrai indicare il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino a te :winking-face:

Tienici aggiornati sugli esiti!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dario74
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Da stamane anche a me sta succedendo che il Samsung S6 non si ricarica più. Ho provato col caricatore fast, quello normale, da pc e da batteria portatile ma nulla sai da acceso che da spento (in questo caso compare a volte per un attimo il fulmine che poi scompare). Non sono neanche riuscito a effettuare un backup ultimamente con Samsung Switch. Ho provato come letto qua la modalità la modalità safe ma non funziona. Qualche suggerimento o devo cercare un centro assistenza in zona?

grazie

Dario

0 Likes
Vini
First Poster
Opzioni

Salve

Il problema sono le app della samsung. Non serve a niente cabiare cavi, alimentatore,etc, non e un problema hardware, come ti dicevo sono le aplicazioni inutili della samsung che tra l'altro non e possibile disinstallare, da quando hanno rilasciato gear vr gli s6 hanno il problema di ricarica. Ma quello che causa di piu il problema e l'app game optimizing quindi, ti consiglio di cancellare i dati dalle 3 app vr e game optimizing per poi disinstallare gli aggiornamenti e poi vai alla manutenzione dispositivo e cqncella i dati. Purtoppo game optimizing dopo qualche giorno si reinstallera da solo e senza che ti venga chiesto di installarlo semplicemento lo troverai tra le app, io ogni volta vado alle app e la disinstallo. 

Fammi sapere se risolvi

Saluti

0 Likes
Dario74
First Poster
Opzioni

Ho provato ad arrestare le app game optimizing e gear ma continua a non caricare.

Un collega mi ha imprestato un caricatore wireless ma anche così dice che carica ma non lo fa.

0 Likes
Vini
First Poster
Opzioni

Le hai anche disinstallate oltre ad arrestare? Se non le hai disistallate prova a disinstallarle e riavvia il tel, se non dovvesse funzionare prova con un hard reset. 

0 Likes
Dario74
First Poster
Opzioni

Ciao,

Per il game optimizing  disabilitandolo mi ha ripristinato Game tools e non c'è più.

Per Gear VR Service ho forzato arresto e mi ha detto che ripristinava quella di fabbrica ... e adesso è rimasto ma sono in grigio sia Disattiva che arresto forzato. Ho messo Disattivato al Samsung Gear.

Il terzo qual'è?

Grazie

Dario

0 Likes