Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy s6 non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 24-08-2016 03:58 PM)
43612 Visualizzazioni
Valentina641
First Poster
Opzioni

Salve, 

io ho acquistato ad aprile di quest'anno un samsung galaxy s6 e a luglio ha smesso di ricaricare, l'ho anche collegato al pc o ad altri carica batterie ma non si ricaricava più ed allora l'ho portato in assistenza dove l'hanno tenuto per un bel po' dicendomi che hanno sostituito il carica batterie e il cavo di alimentazione, ora dopo 2 settimane il problema si ripresenta: non si ricarica (per il momento si ricarica da spento) e quando inserisco il caricabatterie mi appare prima il fulmine che dice che è in carica, poi sparisce e mi da schermata nera con una x in basso a sinistra emettendo un suono e da quel momento non ricarica più, se lo riavvio potrebbe ricaricarsi come no. Ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica e sembrava essere migliorato ma, ora che è appena uscito dal centro assistenza vorrei sapere se ce lo devo riportare o se in qualche modo posso risolvere il problema da sola. 

Spero di poter avere un aiuto da qualcuno a risolvere il mio problema.

Grazie

Valentina

0 Likes
56 Risposte
piripikio1
First Poster
Opzioni

non carica il cellulare a6+

0 Likes
piripikio1
First Poster
Opzioni

ciao alessio anchio ho problemi x ricarica cell a6+ che devo fare?

0 Likes
piripikio1
First Poster
Opzioni

ciao dove si trova l'assistenza a milano.

grazie

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao piripikio1,

puoi darci maggiori dettagli?

Utilizzi cavo e caricatore originali?

Ti suggerisco intanto di verificare che non ci sia polvere all'interno del connettore di ricarica.

In ogni caso puoi trovare un centro assistenza tramite questa guida:

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
TheWaLL89
First Poster
Opzioni

Salve  a tutti, da circa 1 settimana il telefono ha smesso di caricare con il suo caricatore.

Ho provato diversi cavi ed alimentatori, anche il caricatore wireless e non ha mai dato segni di vita.  Ho provato i wipe cache e il ripristino dati di fabbrica, la modalità sicura e tutte le procedure che avete inserito nella discussione  senza nessun risultato. La cosa strana è che il telefono se collegato al pc o ad una radio, carica al volo e senza nessun problema.

Non capisco da cosa possa dipendere. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TheWaLL89, benvenuto nella Community Samsung!

È possibile che vi sia un problema sulla scheda logica, considerando che il telefono non carica nemmeno utilizzando il caricabatteria wireless.

Avendo già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica e la Modalità Sicura è da escludere un problema software, per cui ti consiglio di portare il telefono in un centro assistenza per una perizia.

Cliccando QUI puoi verificare i centri assistenza più vicini a te :winking-face:

Se il telefono non è più in garanzia, il centro potrà farti avere un preventivo per la riparazione.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MattiaParente
First Poster
Opzioni

Salve,

ho riscontrato lo stesso problema con samsung galaxy a6 2017 nell'ultima settimana, il telefono è completamente scarico e non potendolo caricare non riesco ad effettuare l'hard reset.

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Michele1971, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyhappy:

Poichè l'anomalia descritta non si presenta in modalità sicura, ti suggerisco di eseguire un wipe reset e di riverificare il funzionamento senza ripristinare un eventuale backup.

La procedura per il wipe reset è questa:

- Verifica che il dispositivo sia carico;
- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+, Power e il tasto Home;
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now: confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti ricordo che tale procedura comporterà la cancellazione di tutti i dati presenti sul dispositivo.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

0 Likes