in data 24-08-2016 03:58 PM
Salve,
io ho acquistato ad aprile di quest'anno un samsung galaxy s6 e a luglio ha smesso di ricaricare, l'ho anche collegato al pc o ad altri carica batterie ma non si ricaricava più ed allora l'ho portato in assistenza dove l'hanno tenuto per un bel po' dicendomi che hanno sostituito il carica batterie e il cavo di alimentazione, ora dopo 2 settimane il problema si ripresenta: non si ricarica (per il momento si ricarica da spento) e quando inserisco il caricabatterie mi appare prima il fulmine che dice che è in carica, poi sparisce e mi da schermata nera con una x in basso a sinistra emettendo un suono e da quel momento non ricarica più, se lo riavvio potrebbe ricaricarsi come no. Ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica e sembrava essere migliorato ma, ora che è appena uscito dal centro assistenza vorrei sapere se ce lo devo riportare o se in qualche modo posso risolvere il problema da sola.
Spero di poter avere un aiuto da qualcuno a risolvere il mio problema.
Grazie
Valentina
in data 13-02-2019 09:13 PM
non carica il cellulare a6+
in data 13-02-2019 10:47 PM
ciao alessio anchio ho problemi x ricarica cell a6+ che devo fare?
in data 13-02-2019 10:49 PM
ciao dove si trova l'assistenza a milano.
grazie
in data 14-02-2019 05:30 PM
Ciao piripikio1,
puoi darci maggiori dettagli?
Utilizzi cavo e caricatore originali?
Ti suggerisco intanto di verificare che non ci sia polvere all'interno del connettore di ricarica.
In ogni caso puoi trovare un centro assistenza tramite questa guida:
Facci sapere
Ciao!
in data 10-04-2019 02:41 PM
Salve a tutti, da circa 1 settimana il telefono ha smesso di caricare con il suo caricatore.
Ho provato diversi cavi ed alimentatori, anche il caricatore wireless e non ha mai dato segni di vita. Ho provato i wipe cache e il ripristino dati di fabbrica, la modalità sicura e tutte le procedure che avete inserito nella discussione senza nessun risultato. La cosa strana è che il telefono se collegato al pc o ad una radio, carica al volo e senza nessun problema.
Non capisco da cosa possa dipendere.
in data 19-04-2019 04:55 PM
Ciao TheWaLL89, benvenuto nella Community Samsung!
È possibile che vi sia un problema sulla scheda logica, considerando che il telefono non carica nemmeno utilizzando il caricabatteria wireless.
Avendo già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica e la Modalità Sicura è da escludere un problema software, per cui ti consiglio di portare il telefono in un centro assistenza per una perizia.
Cliccando QUI puoi verificare i centri assistenza più vicini a te
Se il telefono non è più in garanzia, il centro potrà farti avere un preventivo per la riparazione.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 18-12-2019 07:58 PM
Salve,
ho riscontrato lo stesso problema con samsung galaxy a6 2017 nell'ultima settimana, il telefono è completamente scarico e non potendolo caricare non riesco ad effettuare l'hard reset.
@Veronica_F ha scritto:Ciao Michele1971, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyhappy:
Poichè l'anomalia descritta non si presenta in modalità sicura, ti suggerisco di eseguire un wipe reset e di riverificare il funzionamento senza ripristinare un eventuale backup.
La procedura per il wipe reset è questa:
- Verifica che il dispositivo sia carico;
- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+, Power e il tasto Home;
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;
Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now: confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.
Ti ricordo che tale procedura comporterà la cancellazione di tutti i dati presenti sul dispositivo.
Facci sapere
Ciao