Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO HO APPENA EFFETTUATO I PERMESSI DI ROOT MA..................

(Argomento creato il giorno: 24-08-2016 04:17 PM)
661 Visualizzazioni
Vitto1221
First Poster
Opzioni

Ho un Samsung Galaxy s5 mini e ho appena effettuato i permessi di root con odin3-v.3.07.

Il processo ha funzionato, solamente che alla fine durante il riavvio automatico ho riscontrato il seguente problema: il dispositivo continuava a ripetere all' infinito il procedimento del riavvio senza mai smettere. Allora sono andato sul Android System recovery <3e> per risolvere il problema provando a selezionare il reboot system now ma niente di fatto. Mi sono informato e ho scoperto che selezionando wipe data/factory il sistema si ripristinerebbe cancellando tutti i dati. CI SAREBBE UN ALTRA OPZIONE OSSIA APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE SOLTANTO CHE NON SO COME FUNZIONASmiley Triste SE CORTESIAMENTE MI POTESTE INDICARE IL GIUSTO PROCEDIMENTO ATTRAVERSO PC VE NE SAREI GRATO!!!!!

( ho provato anche a togliere la batteria dal device ma niente !!!!! )

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Vitto1221, Benvenuto nella nostra Community!

Samsung Italia non fornisce specifica assistenza su tali casistiche, l'acquisizione dei permessi di root sui nostri dispositivi infatti, viene considerata una manomissione software e comporta il decadimento della garanzia del prodotto Smiley Triste

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Purtroppo questa è la triste verità ed è ben nota a tutti
Tuttavia mi chiedo
Perché se acquisto un pc posso installare qualsiasi sistema operativo senza perdere la garanzia , mentre su un terminale di telefonia mobile decade la garanzia?
Capisco che alcuni interventi "mal eseguiti" possono danneggiare il terminale, ma questi sono facilmente individuabili dall eassistenzs tecniche, quindi non capisco il perché di questa situazione ma mi adeguo.
Maurizo
Ps. Per il nostro amico ti consiglio di rivolgerti ad uno dei tanti forum indipendenti presenti mel web, vedrai che sapranno consigliarti su come risolvere ilmproblema.
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Maurizio,

l'argomento che sollevi è molto vasto e complesso, ma anche molto interessante Smiley Molto-felice

Semplificando al massimo e tralasciando le varie decisioni di marketing di un produttore (che hanno comunque il loro peso Smiley Molto-felice), diciamo che i costruttori di smartphone e tablet, al fine di poter garantire il corretto funzionamento in sicurezza dei propri prodotti, consigliano l'uso di sistemi operativi certificati, ovvero, quelli precaricati.

Tali sistemi operativi sono testati per lo specifico hardware su cui sono installati e un eventuale utilizzo di software non certificati, quasi nella totalità dei casi, pregiudica i criteri di sicurezza testati dal costruttore e la stabilità software, per questo motivo viene considerato una manomissione che invalida la garanzia.

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes