in data 24-08-2016 04:17 PM
Ho un Samsung Galaxy s5 mini e ho appena effettuato i permessi di root con odin3-v.3.07.
Il processo ha funzionato, solamente che alla fine durante il riavvio automatico ho riscontrato il seguente problema: il dispositivo continuava a ripetere all' infinito il procedimento del riavvio senza mai smettere. Allora sono andato sul Android System recovery <3e> per risolvere il problema provando a selezionare il reboot system now ma niente di fatto. Mi sono informato e ho scoperto che selezionando wipe data/factory il sistema si ripristinerebbe cancellando tutti i dati. CI SAREBBE UN ALTRA OPZIONE OSSIA APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE SOLTANTO CHE NON SO COME FUNZIONA SE CORTESIAMENTE MI POTESTE INDICARE IL GIUSTO PROCEDIMENTO ATTRAVERSO PC VE NE SAREI GRATO!!!!!
( ho provato anche a togliere la batteria dal device ma niente !!!!! )
in data 25-08-2016 11:31 AM
Ciao Vitto1221, Benvenuto nella nostra Community!
Samsung Italia non fornisce specifica assistenza su tali casistiche, l'acquisizione dei permessi di root sui nostri dispositivi infatti, viene considerata una manomissione software e comporta il decadimento della garanzia del prodotto
Ciao
in data 25-08-2016 01:42 PM
in data 26-08-2016 11:18 AM
Ciao Maurizio,
l'argomento che sollevi è molto vasto e complesso, ma anche molto interessante
Semplificando al massimo e tralasciando le varie decisioni di marketing di un produttore (che hanno comunque il loro peso ), diciamo che i costruttori di smartphone e tablet, al fine di poter garantire il corretto funzionamento in sicurezza dei propri prodotti, consigliano l'uso di sistemi operativi certificati, ovvero, quelli precaricati.
Tali sistemi operativi sono testati per lo specifico hardware su cui sono installati e un eventuale utilizzo di software non certificati, quasi nella totalità dei casi, pregiudica i criteri di sicurezza testati dal costruttore e la stabilità software, per questo motivo viene considerato una manomissione che invalida la garanzia.
Ciao