Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy s6 non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 24-08-2016 03:58 PM)
43613 Visualizzazioni
Valentina641
First Poster
Opzioni

Salve, 

io ho acquistato ad aprile di quest'anno un samsung galaxy s6 e a luglio ha smesso di ricaricare, l'ho anche collegato al pc o ad altri carica batterie ma non si ricaricava più ed allora l'ho portato in assistenza dove l'hanno tenuto per un bel po' dicendomi che hanno sostituito il carica batterie e il cavo di alimentazione, ora dopo 2 settimane il problema si ripresenta: non si ricarica (per il momento si ricarica da spento) e quando inserisco il caricabatterie mi appare prima il fulmine che dice che è in carica, poi sparisce e mi da schermata nera con una x in basso a sinistra emettendo un suono e da quel momento non ricarica più, se lo riavvio potrebbe ricaricarsi come no. Ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica e sembrava essere migliorato ma, ora che è appena uscito dal centro assistenza vorrei sapere se ce lo devo riportare o se in qualche modo posso risolvere il problema da sola. 

Spero di poter avere un aiuto da qualcuno a risolvere il mio problema.

Grazie

Valentina

0 Likes
Stespegaz
Student
Opzioni

Ciao, volevo sapere se a distanza di tempo hai risolto il tuo problema perché anche il mio s6 ha problemi identici anche quella x con suono strano e già dopo un anno di vita l'ho portato in assistenza dove hanno cambiato connettore per la ricarica ma ora si ripresenta problema. Non carica.

0 Likes
GabryG14
First Poster
Opzioni

Proprio oggi e successa la stessa cosa anche a me e non so cosa fare

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao GabryG14, Benvenuto in Community!

Hai eseguito le prove suggerite da Alessio?

Hai eventualmente verificato se il tuo S6 si carica in modalità sicura?

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccederlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non raggiungi la schermata di sblocco. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Vini
First Poster
Opzioni
Salve
Da un paio di settimane ho lo stesso identico problema. Avete trovato dei rimedi?
Grazie in anticipo
Ps. Ho provato hard reset, modalità sicura etc ma nulla. Molto probabile che sia una delle app preinstallate, anche peel remote mi ha d'atto dei problemi u po di settimane fa, sembrava come se avesse un virus.
Sta Samsung mi sta stufando
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Vini, Benvenuto in Community! :smileyvery-happy:

Il tuo S6 non si ricarica neanche da spento ed hai provato con più adattatori/cavi?

Se mi confermi che hai già eseguito le suddette prove, sarà necessario il supporto di un nostro centro assistenza per poter risolvere.

Fammi sapere se ti serve l'indirizzo di un centro autorizzato indicandomi la tua Città o Cap :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro023
First Poster
Opzioni

Salve,vorrei un informazione a me qualche ora fa è successa la stessa cosa il telefono non si ricarica più ed e tra l'altro spento non da alcun segnale. Voi come avete rimediato grazie mille 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Pietro023, Benvenuto in Community!

Il dispositivo non si carica neanche da spento? 😞

Usi il travel adapter originale?

Potresti provare, mentre il telefono è collegato ad alimentazione, a tenere premuti i tasti accensione e volume verso il basso per 30/40 secondi?

Facci sapere se la ricarica riparte! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
tonysorge
Student
Opzioni

Salve. Stesso problema da questa mattina. Il cellulare non si ricarica, ho provato con diversi caricabatterie e anche collegandolo al pc. Quando collego il caricabatterie viene mostrato il simbolo della saetta ma in realtà non carica nulla, quando provo ad accendere arrivo fino ad inserire il pin, poi si spegne. Il led é azzurro. É inaccettabile che devo fare l'hardreset per far un tentativo e non avere la certezza sulla risoluzione del problema. Da quando è arrivato l'aggiornamento di Android la batteria dura troppo poco e la modalità di utilizzo non é cambiata. Fatto é che da ore non posso usare il mio cellulare.

0 Likes
Vini
First Poster
Opzioni

Ciao.

Purtroppo c'e' poco da fare, prova a tenere schiacciati contemporaneamente tasto accenssione e volume basso per una decina di secondi , sarebbe come togliesi la batteria nei vecchi telefoni.

Il telefono non arriva ad accendersi perche la carica e troppo lenta, prova a lasciarlo un po piu a lungo pri.a di tentare l'accensione.

La causa e probabile da nougat, ma non ne sono sicuro, perche a me per circa un mese dall'aggiornamento ha funzionato a dovere.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao tonysorge, Benvenuto in Community!

Proveresti ad avviare il tuo S6 in modalità sicura per verificare se riparte correttamente?

Per avviarlo in modalità sicura dovresti accendere il telefono mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non raggiungi la schermata di sblocco. :winking-face:

Facci sapere se in modalità sicura il tuo S6 si avvia correttamente e riesce a ricaricarsi anche da acceso.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes