in data 20-04-2017 02:59 PM
Buongiorno a tutti
anomalia riscontrata su S amsung S5:
il giroscopio smette di funzionare dopo qualche minuto dall'avvio dello smartphone ovvero subito dopo l'avvio, entrando nelle funzioni di verifica e controllo funzionamento sensori (*#0*#0), tutto sembra perfettamente funzionante: "Gyro Selftest" PASS ; "Image Test" ruota; "Graph Test" rileva movimenti x,y,z ; se a riposo su un piano a livello x:0° y:0° z:90°; "Giroscope Display Test" funzionante al variare delle posizioni.......... insomma tutto ok, sembrerebbe.....anche le immagini nonchè le icone telecamera ruotano perfettamente.
Ma dopo qualche minuto dall'avvio (più o meno 5) il giroscopio smette di funzionare ed il display non ruota più; rientrando in test, non funziona più il giroscopio (e tutto questo senza toccare nulla)
Già eseguito "ripristino dati di fabbrica" senza alcun successo
Premetto che detto smartphone è da me tenuto in maniera maniacale: nessuna caduta; cover antiurto di alta qualità (originale Samsung), sempre aggiornato, ecc.
Segnalo che (potrebbe aiutare alla diagnosi) tale anomalia si è verificata subito dopo la installazione di ultimo aggiormamento software Samsung S5 (non intendo dire che sia legato necessariamente a tale operazione)
Grazie per l'attenzione concessami.
Attendo con fiducia eventuali suggerimenti.
in data 03-07-2018 12:36 AM
Stesso identico problema al giroscopio del S5... già provato tutti i consigli dati... visto l'ingente numero di casi identici prendere almeno in considerazione il difetto di fabbrica sarebbe il minimo per rispetto al cliente.. non dico la riparazione gratuita ma almeno prendere in considerazione il difetto.. probabilmente tenterò la riparazione io stesso avendo competenze elettroniche. sicuramente se il problema da parte di samsung non dovesse venire nemmeno considerato valuterò altamente ilriaquisto di un prodotto dello stesso brand
in data 20-10-2018 08:43 PM
Ho lo stesso problema anche io da qualche mese.
Improvvisamente il telefono ha smesso di ruotare le immagini e riconoscere il contapassi, in pratica non funzionano nè acceleromentro, nè giroscopio.
Ho verificato anche col test qui più volte proposto *#0*# ed i sensori non riportano alcun dato. A volte subito dopo l'accensione funziona tutto per qualche minuto per poi bloccarsi. Contemporaneamente alla comparsa di questo problema ho notato un notevole surriscaldamento del telefono. Specifico che non è dovuto alla batteria che funziona benissimo.
Ho provveduto a fare anche un hard reset ma non è cambiato nulla.
Possibile che non vi sia una soluzione?
in data 22-10-2018 04:42 PM
Ciao Gno, benvenuto in Community,
per la problematica indicata, visto il risultato dei test effettuati, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Comunicami pure il tuo cap, al fine di poterti indicare i riferimenti del centro assistenza più vicino a te.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-11-2018 02:29 PM
Segnalo un altro caso di malfunzionamento del giroscopio su Samsung S5, il mio. Telefono tenuto molto bene, con cover in gomma pesante. Fatte tutte le prove e gli hard reset del caso, come suggerito continuamente dagli operatori Samsung, ma nulla e sentir dire che dato "il numero esiguo" di casi qui dentro non sussiste il problema di fabbrica, è a tutti gli effetti una puerile scusa da tirare fuori da parte della casa costruttrice, in quanto non è sicuramente un feedback che rispecchia la realtà dei fatti nei numeri.
in data 12-11-2018 12:38 PM
Ciao maxpetrignani,
mi dispiace per il problema che stai riscontrando sul tuo S5 e comprendo il tuo punto di vista.
Le verifiche che consigliamo per tentare di isolare l'anomalia, come la prova in modalità sicura o il ripristino ai dati di fabbrica, sono sempre suggerite in quanto ogni caso è differente; nel caso in cui non siano risolutive, un tecnico specializzato potrà fare una verifica a tutto tondo.
Ad ogni modo, vorrei confermarti che quanto segnalato non risulta essere un problema frequente su questo dispositivo, ma è un guasto che può presentarsi su qualsiasi terminale: anche se l'impressione che si può avere è che la totalità dei dispositivi o comunque un gran numero di essi presentino il problema, occorre tenere conto del fatto che quella che si ha è solo una percezione limitata ad un numero circoscritto di casi.
Verificando le segnalazioni, non sono risultate infatti criticità sui dispositivi o sul software, pertanto posso garantirti che questa possibilità è stata esclusa.
Resta inteso, naturalmente, che siamo sempre a disposizione con i nostri centri assistenza autorizzati per verifiche sul tuo dispositivo.
Buona giornata!
in data 09-02-2019 05:07 PM
Buongiorno a tutti
Stesso identico problema del giroscopio che si è presentato già da qualche mese ed oggi cercando di capire se c è una soluzione ho capito che é un problema di questo telefono dato il numero di persone che qui si lamentano di questo. Peccato che mia moglie abbia perso lo stesso telefono e a mia sorella lo abbiano rubato altrimenti potevo vedere se adesso presentavano lo stesso problema anche loro. In ogni caso non ho gradito le risposte date da questo forum il mio prossimo telefono SICURAMENTE non sarà più un Samsung.
in data 11-02-2019 09:15 AM
Ciao Fls78, benvenuto,
le risposte che diamo in Community hanno lo scopo di aiutare l'utente a comprendere, ove possibile, qual è la natura dei problemi che riscontrano sui prodotti e se sia possibile intervenire in modo autonomo per risolverli.
È chiaro che l'assistenza che possiamo fornire è limitata e che se si evince la presenza di un difetto hardware sia necessario fare riferimento ad un centro assistenza per un controllo.
Mi rendo conto che, in questo caso specifico e dato il fatto che il tuo telefono, probabilmente, non è più coperto da garanzia convenzionale, avresti voluto avere una risposta differente, tuttavia non posso che confermarti quanto indicato nel precedente post.
Se hai già eseguito i test proposti nel thread e verificato che il problema persiste potrai fare riferimento ad un centro assistenza per avere un preventivo di riparazione.
In questo sito puoi consultare l'elenco dei centri assistenza di zona.
Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao
in data 10-05-2019 04:54 AM
Qualche mese fa, accelerometro e giroscopio del mio Galaxy S5 hanno smesso di funzionare. O meglio: funzionano per 5-10 minuti dopo ogni riavvio, poi si bloccano. Mi unisco al "numero esiguo" di coloro che lamentano questo difetto e, viste le risposte del tutto generiche e inconcludenti fornite dai cosiddetti esperti e l'oltraggiosa riluttanza a riconoscere il problema da parte del produttore, ci penserò due volte prima di effettuare ulteriori acquisti di prodotti Samsung.