Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A8 2018 Ricezione

(Argomento creato il giorno: 29-08-2018 12:01 AM)
1436 Visualizzazioni
franco90
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Ho acquistato un Samsung Galaxy A8 2018 dual sim e ho notato che la maggior parte del tempo il cellulare 

ha solo mezza tacchetta in ricezione, ma appena ricevo una chiamata l'indicatore del campo si riempie completamente. Finora non ho avuto problemi particolari con le chiamate, anche se non mi piace molto vedere l'indicatore del campo sempre vuoto. Pertanto vorrei sapere se è un problema del cellulare o meno. Grazie in anticipo 

0 Likes
4 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao franco90, benvenuto nella Community Samsung!

Sarebbe necessario eseguire una prova insieme al gestore attuale e con un altra sim, anche di un altro operatore, cosi da capire se l'inconveniente parte dalla rete telefonica o dal dispositivo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Andymerlino
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema già evidenziato in un altro post. La ricezione dell'A8, e a quanto vedo non solo il mio, è scarsa (una sola tacchetta al massimo) anche in zone dove il 4g ė buono (provato in diverse zone di Milano con Tim e altri operatori). Nessuno mi ha saputo dire se il problema è software o hardware, nel primo caso spero in un rapido aggiornamento anche se temo si tratti più di un problema hardware. Peccato perché è l'unico ma importante difetto di un telefono che altrimenti consiglierei perché è ottimo x tutto il resto. 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Andymerlino,

hai già provato anche ad attivare il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida?

Oltre questa operazione, sarebbe utile eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Andymerlino
Explorer
Opzioni

Ho provato per scrupolo ad entrare in modalità sicura, con tutte le app di terze parti disabilitate, non fa nessuna differenza ricezione in 4g molto scarsa con Tim mediamente -112 dbm  Penso proprio che sia un problema o di Oreo oppure Hardware, un altro telefono in 4g prende meglio intorno ai -90, non eccezionale ma migliore. 

0 Likes