Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A7 2018 e scheda SD

(Argomento creato il giorno: 21-10-2018 11:19 AM)
4732 Visualizzazioni
jonsilver
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, non riesco ad accedere alle mie foto su sd sul mio nuovo Samsung Galaxy A7 2018.

Avevo fatto col vecchio telefono un backup con Switch e nel nuovo ho ripristinato tutto.

Ora quando inserisco la scheda sd, inzialmente, per qualche secondo vedo le mie immagini li salvate.

Dopo un attimo diventano tutte grigie e con punto esclamativo.

Sarà perchè nel vecchio telefono avevo effettuato il backup con la sd all'interno e dopodiche prima del ripristino nel nuovo l'ho spostata nel nuovo telefono.

Inoltre dopo aver effettuato sempre col vecchio il backup delle chat di whatsapp, nel nuovo non mi esce la voce "ripristina", anche se comunque in google drive si vede che questo backup è stato fatto.

è sempre un problema di sd?

0 Likes
13 Risposte
jonsilver
Apprentice
Opzioni
Allora per Whatsapp ho risolto reinstallandolo, subito mi ha trovato il backup.
Reste il problema delle immagini in sd che non capisco perchè all'inizio le vedo e dopo qualche secondo divetano grige e con punto interrogativo
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

sul vecchio telefono avevi abilitato la crittografia della SD?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao jonsilver, benvenuto,

se sposti la microSD su un altro dispositivo, si presenta lo stesso problema?

Come ti è stato anticipato da danitudi971, hai per caso effettuato in precedenza la crittografia della microSD?

Se certo che le immagini di cui vedi solo un'anteprima siano salvate nella microSD?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
jonsilver
Apprentice
Opzioni

Allora sì, sul vecchio telefono avevo attivata la crittografia.

Ora nel vecchio telefono e anche in quello nuovo non vedo piu niente, solo icone grigie col punto esclamativo.

Mi sbagliavo le immagini che vedevo all'inizio erano delle altre e non della scheda sd.

Ora sul vecchio telefono ho provato a disattivare la crittografia, ma anzi mi dice che devo attivarla.

Ho messo la scheda sd nel pc e anche lì, nonostante che i file ci siano, non si aprono.

Ho perso tutto?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao jonsilver,

il processo di crittografia della scheda SD genera un blocco dei contenuti attraverso la creazione di una chiave di protezione che è memorizzata unicamente nel dispositivo sul quale è stata attivata la crittografia.

Una volta attivata, è possibile dunque visualizzare e gestire i contenuti solo in quel dispositivo specifico ed occorre decrittografare la scheda se la si vuole utilizzare su altri apparati.

Per caso hai eseguito un reset del dispositivo precedente? Se si, mi dispiace confermarti che la chiave di crittografia è stata rimossa, pertanto non sarà più possibile accedere ai contenuti della scheda.

In caso contrario, ti chiedo gentilmente se puoi indicarmi qual è il modello del telefono che usavi in precedenza e quale procedura stai eseguendo per decrittografare la scheda.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
jonsilver
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, usavo un Samsung Galaxy A5 (2017) e non so effettuando nessuna procedura per decrittografare la scheda.

Precedentemente non ho fatto nessun reset del dispositvo ma solo un backup con Samsung Switch

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao jonsilver,

se la microSD era nel vecchio dispositivo e in esso è stata effettuata la crittografia, credo proprio che il problema dipenda da quest'ultimo.

Se hai ancora il vecchio dispositivo, e nel frattempo non l'hai resettato, reinserisci la scheda ed effettua la decrittografia.

È l'unico modo per non perdere i dati.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
jonsilver
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta.

Ma come posso fare questa decrittografia?

Io accedo ad impostazioni, applicazioni poichè a memoria di archiviazione e non trovo nessuna voce che mi consente di decrittografarla.

Ho bisogno di un programma o una app in particolare?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao jonsilver,

se avevi crittografato la scheda senza utilizzare applicazioni o programmi di terze parti, trovi la relativa funzione nel percorso Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza.

Facci sapere come va :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes