in data 03-07-2019 07:37 PM
Buonasera, ho acquistato da un mese circa un Galaxy A40 e ieri sera mettendolo in carica con il suo caricabatterie/cavo originale non carica. Ho provato a cambiare cavo/caricabatterie ma non ho risolto niente, cosa potrebbe essere? Quanto tempo ci vuole per ripararlo in garanzia?
Grazie
in data 28-02-2020 05:04 PM
Io l' ho portato in assistenza per il problema di improvvisa mancata lettura di sim e scheda memoria dopo un mese che lo avevo acquistato, cioe il 5 febbraio.
Oggi la Gruar ha scritto che lo posso andare a ritirare. Oltre la scheda madre hanno sostituito in toto il circuito di ricarica. Ergo: questo telefono ha ENORMI problemi di progettazione.
Inoltre, non esiste aspettare un mese per la riparazione e doverselo andare a recuperare a proprie spese a 120 km di distanza dov è il negozio convenzionato piu vicino.
Aspetto che samsung si interfacci con Gruar per riportarmi il telefono a casa, almeno a parziale compensazione del fatto che ho acquistato il telefono il 5 gennaio e non ho ancora potuto utilizzarlo
in data 28-02-2020 05:09 PM
Beata te. Al mio hanno sostituito le stesse cose, ma in 25 giorni e devo pure andarmelo a riprendere perche la samsung non riesce ad organizzarsi per portarmelo a casa (sarebbe il minimo, visto che ho comprato il telefono il 5 gennaio, non l' ho ancora praticamente potuto usare e in più il centro samsung è a 120 km da casa mia).
Ad ora l' unica certezza che sto maturando è questa: mai piu un prodotto samsung in casa mia. VERGOGNA!
in data 28-02-2020 05:10 PM
Ciao Marcodigre,
stiamo seguendo QUI il tuo caso.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
17-03-2020 10:49 PM - modificato 17-03-2020 10:52 PM
Ciao, io ho avuto un problema simile..
Il telefono ha cominciato a spegnersi per i fatti suoi ed a riaccendere, la batteria non superava mai il 60%di carica anche lasciandolo una notte intera. Poi ha cominciato a rimanere acceso solo se attaccato al caricabatterie. Sono andato in assistenza il 17/02 in mezz'ora mi hanno cambiato ingresso cuffie, ingresso caricatore e scheda madre.
Per 2 settimane tutto ok, da 2 sett a questa parte sono punto e a capo. Il telefono resta acceso solo se attaccato al caricatore.
I centri di assistenza sono anche chiusi per i motivi che tutti sappiamo, e io sono in pratica senza telefono per chissà quanto.. dato che mi è stato comunicato da SAMSUNG che potrebbe essere un problema di batteria, mi chiedo... perchè non è stata controllata? O ancora meglio, perchè non è stata sostituita?? Io il telefono l'ho comprato al lancio, pagato 250€, non è durato nemmeno un anno.... che qualità........!!!!
in data 20-03-2020 08:40 PM
in data 21-03-2020 01:36 PM
in data 23-03-2020 12:55 PM
Ciao MicheleMatrone, benvenuto nella Community Samsung!
Ti chiedo scusa se non ti abbiamo risposto subito, ma in questo canale non sempre riusciamo a fornire assistenza immediata, non trattandosi di un canale diretto. Per le urgenze consigliamo di contattarci utilizzando i canali forniti QUI.
Riguardo a ciò che hai riscontrato, hai provato a verificare se il telefono si spegne anche se è avviato in modalità sicura? Per avviare la modalità sicura procedi in questo modo:
Nel caso in cui il telefono dovesse spegnersi anche così, sarà opportuno rivederlo in assistenza.
Ti suggerisco di contattarci attraverso i canali sopraindicati per predisporre un ritiro a domicilio, in questo modo sarà possibile monitorare la pratica e risolvere entro pochi giorni
Resto a disposizione per qualsiasi necessità!
Ciao,
in data 23-04-2020 02:00 PM
ho riscontrato lostesso problema oggi; ieri sera ho caricato la batteria del mio galaxy a40 al 100%, successivamente l'ho utilizzato fino a quando non è arrivato al 3% sta mattina, ho fatto per metterlo in carica ma non dava nessun segno di carica; ho provato allora a cambiare sia adattatore (spinotto) che cavo usb, sempre originali SAMSUNG, ma nessun segno di vita. In questo periodo io ho estrema necessità del mio telefono cellulare siccome sono uno studente e mi arrivano aggiornamenti giornalieri per quanto riguarda la scuola. Dunque mi ritrovo davanti a un grande problema e non saprei come fare dato l'evidente situazione concerne al COVID-19.
in data 23-04-2020 02:38 PM
Ciao Silvio01, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglio come prima cosa di effettuare questa procedura:
Appena possibile effettua una calibrazione della batteria. Ecco la procedura:
Laddove la prima procedura non dovesse sortire effetto, potrai contattare il nostro servizio clienti per un ritiro a domicilio del telefono, che sarà spedito al centro assistenza: tieni presente che dovrai spedire anche gli accessori di ricarica forniti in confezione di vendita.
Il servizio è gratuito, rapido ed efficiente, pertanto non dovrebbero trascorre più di 7/8 giorni prima di riavere indietro il telefono.
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-04-2020 03:26 PM
io ci provo ma penso non cambi nulla, anche perchè mi sembra strano il fatto che sia andato sotto carica minima.... io praticamente sempre aspettavo che il livello di batteria arrivasse all'incirca al 5/3% prima di metterlo in carica in modo da non "rovinare" la battria... e poi lo lascivo caricare sino al 100%
Però mi sembra molto anomalo il fatto che di punto in bianco non si carichi più, non saprei.
Ora io provo a lasciarlo attaccato al suo caricatore per 2/3 ore e vedo se succede qualcosa, grazie
@Sabrina_B ha scritto:
Ciao Silvio01, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglio come prima cosa di effettuare questa procedura:
- colega il telefono al caricabatterie per un po' [aspettiamo qualche ora, poichè il dispositivo potrebbe essere sotto soglia minima di ricarica]
- tieni premuti contemporaneamente e per almeno 30 secondi il tasto power e volume- senza scollegare il telefono dalla carica
- se il telefono si avvia, lascialo in carica fino al raggiungimento del 100%
Appena possibile effettua una calibrazione della batteria. Ecco la procedura:
- attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
- aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
- collegare il telefono al caricabatterie
- solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
- lasciare il telefono in carica fino al 100%
Laddove la prima procedura non dovesse sortire effetto, potrai contattare il nostro servizio clienti per un ritiro a domicilio del telefono, che sarà spedito al centro assistenza: tieni presente che dovrai spedire anche gli accessori di ricarica forniti in confezione di vendita.
Il servizio è gratuito, rapido ed efficiente, pertanto non dovrebbero trascorre più di 7/8 giorni prima di riavere indietro il telefono.
Resto a disposizione
.