Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40 non ricarica

(Argomento creato il giorno: 03-07-2019 07:37 PM)
37703 Visualizzazioni
Finer
Student
Opzioni

Buonasera, ho acquistato da un mese circa un Galaxy A40 e ieri sera mettendolo in carica con il suo caricabatterie/cavo originale non carica. Ho provato a cambiare cavo/caricabatterie ma non ho risolto niente, cosa potrebbe essere? Quanto tempo ci vuole per ripararlo in garanzia?

Grazie

0 Likes
Michele_Mozz
Student
Opzioni

salve

rispondo alle sue domande

posso chiederti cosa rilevi esattamente quando colleghi il caricabatterie? La carica non parte oppure non viene semplicemente segnalata? Il tutto accade anche se colleghi il dispositivo alla porta usb di un PC? Hai avuto modo di testare altri cavi/caricabatterie?

LA SITUAZIONE E' ABBASTANZA STRANA, IERI SERA ERA AL 18% E METTENDOLO IN CARICA (SIA CARICATORE ORIGINALE CHE ALTRI CARICATORI APPENA ACQUISTATI (SEMPRE SAMSUNG) NON DAVA ALCUN SEGNALE E OVVIAMENTE NON CARICAVA. QUESTA MATTINA HO RIPROVATO E LA CARICA E PARTITA REGOLARMENTE. 

Puoi indicarmi se nel precedente ingresso in assistenza hai consegnato anche gli accessori o solo lo smartphone?

CONFERMO DI AVER AVER INVIATO IN ASSISTENZA IL DISPOSITIVO CON GLI ACCESSORI ORIGINALI

Mi sento comunque di rassicurarti, in quanto, visto il carattere randomico del problema, è possibile che sia di natura software e non hardware.

Alla luce di questa considerazione, ti chiedo di effettuare anzitutto un test in modalità sicura, seguendo questi step:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

HO APPENA PROVATO QUESTA MODALITA' E CARICA CORRETTAMENTE, MA RIPETO, LA CARICA IN QUESTO MOMENTO FUNZIONA ANCHE IN MODALITA' NORMALE.

IN OGNI CASO E' IMPOSSIBILE RIMANERE SEMPRE CON IL DUBBIO CHE NON FUNZIONI (TRATTANDOSI DI UN DISPOSITIVO NUOVO)

0 Likes
Alf6
Journeyman
Opzioni

Grazie mille Sabrina, di certo l'assistenza ai clienti non è un problema in Samsung, siete sempre immediati e disponibili.

Quindi devo aspettare che si rompa una quarta volta e portarlo in assistenza?

Si può ricevere un telefono in maniera temporanea casomai dovessi lasciarlo lì o spedirlo per qualche giorno? 

Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alf6,

tieni monitorata la situazione e nel caso in cui dovessi riscontrare altre anomalie, riconsegna il dispositivo e fammelo sapere.

Ti garantisco che farò tutto il possibile per poterti garantire una soluzione definitiva.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Riccardo969
First Poster
Opzioni

Buonasera. ho appena riscrontato anche io il problema che non carica il mio galaxy a40 (comprato da circa 3 settimane), nè con altri caricatori, nè con altri cavi, nè attaccato al computer, nè da spento. ho già fatto il backup, cosa devo fare ora?

possibile che già dopo poche settimane così e sopratutto da un momento all'altro smetta di caricare? 

0 Likes
Michele_737
Student
Opzioni

Salve

un mese fa ho seguito le indicazioni date da Sabrina_B (samsung expert) ovvero ho controllato che il cell caricasse in MODALITA SICURA e quindi ho eseguito BACK UP E RIPRISTINO.

Da quel momento ha tutto funzionato perfettamente (quindi ricarica normale) fino a ieri in cui si è ripresentato lo stesso problema: NON CARICA.

HO riprovato con la MODALITA' PROVVISORIA ma non carica neanche con quella.

CARI SIGNORI ADESSO AVETE DAVVERO ROTTO ....... è chiaro che si tratta di un prodotto che non funziona. NON POTETE RUBARE DEI SOLDI AI CLIENTI PER POI COINVOLGERLI IN UN FOLLE PERCORSO DI ASSISTENZA CHE DURA MESI.

SOSTITUITE QUESTI C.... DI SMARTPHONE O RIDATECI I SOLDI PER COMPRARE UN HUAWEI

perdonate lo sfogo

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Michele_M_1,

la situazione é certamente disagevole, pertanto lo stato d'animo che manifesti é comprensibile: ti chiedo comunque di utilizzare dei modi espressivi più sommessi e cordiali. 

Ad ogni modo, un Expert ti risponderà appena possibile

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Michele_M_1,

considerando le prove effettuate, è molto probabile che il problema abbia origine hardware per cui sarebbe opportuno fare riferimento ad un centro assistenza per valutare come risolvere.

Hai già fatto riferimento ad un centro Samsung? Se si, puoi indicarmi il codice IMEI del telefono per consentirmi di eseguire alcune verifiche? A tutela della tua privacy ti chiedo di inviarmelo privatamente cliccando QUI.

Nel caso in cui non ti fossi recato presso un centro autorizzato potrai individuare il più vicino dal seguente link:

Considera che i centri Samsung sono abilitati ad eseguire la riparazione veloce, potrai quindi contattarci telefonicamente per prenotare l'intervento e risolvere in tempi rapidi!

Porta con te anche gli accessori di ricarica, a seguito della perizia il tecnico potrà stabilire la tipologia di intervento più adatta a garantirti una soluzione; risolverai certamente!

Resto a disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
andres91
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

riscontrato stesso problema.

Ho acquistato un Galaxy A40 da circa due mesi.

La prima volta il problema si è presentato dopo solo una settimana dall'acquisto.

La ricarica non partiva ma il difetto si è risolta in maniera autonoma. Riprovando qualche ora dopo infatti la carica partiva regolarmente.

La seconda volta è ricomparso con le medesime dinamiche, ovvero da un momento all'altro, e si è risolto autonomamente collegando lo smartphone ad un a porta USB di un PC.

Periodicamente il problema però si ripresenta e solitamente la sua comparsa coincide con l'aggiornamento software.

Possono essere legate tra loro le due copndizioni?

E, visto la grande frequenza di casi simili, non sarebbe forse il caso di considerare la sostituzione del prodotto?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao andres91, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

Hai verificato se il fenomeno si presenta utilizzando un differente caricabatteria?

Viene visualizzato un avviso di errore?

Il fenomeno si presenta avviando un ciclo di ricarica con il dispositivo spento?

Qualora non fosse possibile procedere con la ricarica anche con il device spento, ti suggerisco di eseguire un backup dei dati, un conseguente ripristino ai dati di fabbrica e richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.

Per il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, disponibile cliccando QUI.

Cliccando QUI, invece, potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Tienici aggiornati!

Buona serata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Simona198
Student
Opzioni

Io ho lo stesso problema ma, non potendo riaccendere il telefono perchè completamente scarico, non so cosa fare.