Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40 non ricarica

(Argomento creato il giorno: 03-07-2019 07:37 PM)
37712 Visualizzazioni
Finer
Student
Opzioni

Buonasera, ho acquistato da un mese circa un Galaxy A40 e ieri sera mettendolo in carica con il suo caricabatterie/cavo originale non carica. Ho provato a cambiare cavo/caricabatterie ma non ho risolto niente, cosa potrebbe essere? Quanto tempo ci vuole per ripararlo in garanzia?

Grazie

0 Likes
Finer
Student
Opzioni

Salve, io sono il creatore della discussione e fino ad ora sono riuscito ad evitare di inviare il telefono in assistenza. Questo problema si è presentato diverse volte la sera prima di andare a dormire quando lo metto in carica.

Ho sempre risolto così:

1) Spengo il dispositivo prima che si scarichi completamente

2) Collego il dispositivo al caricabatterie (accertandomi che il problema non sia lui) e lo lascio in carica tutta la notte (anche se non da segni di vita)

3) La mattina seguente scollego il caricabatterie

4) Ricollego il caricabatterie e magicamente inizia a caricare di nuovo senza problemi

Spero sia utile a qualcuno.

Silvio01
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie ora provo e nei prossimi giorni vi faccio sapere... grazie ancora.

0 Likes
Silvio01
Apprentice
Opzioni

Niente, nulla da fare.

L'ho lasciato tutta notte in carica e ho provato ma non da segni di vita..

a questo punto lo devo mandare in riparazione sperando che non ci mettano settimane.  Da quello che ho capito viene qualcuno a ritirarlo, lo invia al centro assistenza e poi nel giro di massimo 8 giorni dovrebbe tornarmi? ma se è in garanzia perchè l'ho preso due mesi fa; quanto mi viene a costare?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Silvio01, benvenuto,

puoi richiedere un ritiro a domicilio contattando il nostro servizio clienti.

Il servizio é gratuito e solo in caso di danni causati viene emesso un preventivo di spesa, anch'esso gratuito, da poter accettare o meno.

In assenza di qualunque danno causato, il tutto avviene senza costi.

Per quanto concerne le tempistiche, facciamo il possibile per essere i più celeri possibili e normalmente non superiamo i 7/8 giorni lavorativi, tuttavia é possibile che in questo periodo possa essere necessario qualche giorno in più.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Coach68
Journeyman
Opzioni

Buon giorno a tutti, sono nuovo della community, perché avendone letto di tutti i colori, voglio raccontare la mia esperienza in merito. Ho acquistato un A40 ad aprile del 2019 su invito di mia moglie, dato che mi occorreva uno smartphone affidabile per il mio lavoro, personalmente non avrei voluto spendere 260,00 € ma le mogli è meglio non contraddirle hahahaha. A giugno era già in assistenza perché non si ricaricava più,  dopo circa due settimane mi viene restituito, sostituzione del modulo di ricarica, o almeno così mi viene detto. Funziona bene solo per altri due mesi, ed ecco che il problema si ripresenta. Visto che io uso lo smartphone per lavoro, comincio a preoccuparmi, ma la mattina successiva per miracolo riprende a caricarsi. Questa cosa va avanti così fino a febbraio 2020, quando però non ne vuole più sapere. Contatto l'assistenza che si mette all'opera per il ritiro gratuito,  purtroppo vivendo in una zona bloccata per il noto virus, sono costretto ad attendere circa un mese. Lo smartphone va in assistenza per la seconda volta e dopo circa 9 giorni mi viene recapitato di nuovo a casa. Questa volta per caricarsi si ricarica, ma non posso utilizzarlo perché bloccato, mi viene richiesto il codice di sblocco MCK ????? , richiamo l'assistenza mi dicono che devo rimandarlo da loro, dopo aver prenotato un nuovo intervento, vengo contattato dal call centro Samsung che mi assicura un nuovo ritiro entro 24 ore. Sono passati tre giorni ancora sono in attesa di ulteriori comunicazioni, lascio a voi ogni considerazione ulteriore. 

Domenico

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Coach68,

sono rammaricato per la tua segnalazione. Vorrei effettuare delle verifiche sul caso, ma per farlo ho bisogno di conoscere il codice IMEI dello smartphone e, se possibile, il numero di pratica.

Puoi inviarli tramite messaggio privato cliccando QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna134
First Poster
Opzioni

Salve!  Ho lo stesso problema con il mio Samsung A40. Non ricarica, ed è oramai completamente scarico. Come faccio a effettuare un recupero dei dati se il cellulare è completamente scarico? 

0 Likes
Anna134
First Poster
Opzioni
Provo subito!
0 Likes
Coach68
Journeyman
Opzioni

Salve scrivo di nuovo, sulla community, perché la situazione del mio A40 è addirittura peggiorata.  Nell'ultimo mese il mio smartphone è stato inviato presso il centro di assistenza ben due volte, ora complessivamente nel primo anno di vita sono tre... stamane finalmente il corriere mi ha riconsegnato il mio smartphone e tanto per gradire non funziona il microfono, risultato non riesco a parlare con nessuno. Quattro difetti nel primo anno di garanzia, direi che possono bastare. Ho ancora una volta chiamato il call center e a dire il vero un operatore molto gentile mi ha rassicurato sul fatto che proverà a chiedere la sostituzione del telefono, proverà... Sono molto deluso da questo smartphone e da come la Samsung sta gestendo la cosa, facendomi perdere tempo in inutili invi al centro assistenza e ricevendo dopo alcune settimane per volta uno smartphone con difetti che prima non aveva non so se mai mi verrà sostituito, dopo tanti anni ad acquistare prodotti di questo marchio mi sento preso in giro e sto seriamente pensando di spendere i miei soldi su altri marchi. Ora aspetterò che Samsung mi chiederà di mandare il  mio A40 di nuovo in assistenza per continuare questa storia infinita.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Coach68,

se il nostro supporto ti ha già fornito tale indicazione, è necessario attendere: hai comunque fatto benissimo a segnalare immediatamente la situazione. Considera che Samsung è il produttore dello smartphone, in quanto tale garantisce la riparazione dei propri prodotti mediante l'intervento dei tecnici del centro di assistenza autorizzato di zona (o presso i centri adibiti al servizio di ritiro tramite corriere, fondamentale in questo periodo).

Ciò detto, ovviamente è possibile effettuare una verifica della situazione, così come di eventuali richieste avanzate, sempre e comunque in seguito a perizia: ti invitiamo ad attendere ulteriori novità in merito da parte del nostro supporto dedicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes