Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40 Connessione Bluetooth manuale

(Argomento creato il giorno: 08-03-2020 11:58 AM)
2155 Visualizzazioni
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, 

sono passato da un j5 2016 ad un A40, entro in auto e come facevo con il telefono precedente mi collego al sistema bluetooth per telefonare, associo i dispositivi e sorpresa... il cell si associa ma non si attiva la connessione se non lo faccio io manualmente tappando sul dispositivo. Con il vecchio cell bastava associarlo ed ogni volta che attivavo il bluetooth si collegava in automatico.

Come vedete in foto appena acceso il BT parte la connessione automatica su un dispositivo di una seconda auto, su cui ho fatto una prova, ma nn su quello della mia auto (OPEL)...

E' colpa del nuovo Android 9 o del mio sistema in auto? Con Android 6 sul J5 non avevo questo fastidioso problema

E' possibile fare qualcosa per collegarlo in automatico?

Grazie per chi saprà darmi una rispostaScreenshot_20200308-115020_Settings.jpg

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mirkogrifo,

in condizioni regolari, una volta che esegui l'associazione ad un accessorio bluetooth, la connessione viene stabilita instantaneamente nel momento in cui i dispositivi sono vicini.

Questo avviene anche su Android 9 e non è necessario effettuare delle operazioni particolari.

Considerando che la connessione automatica avviene correttamente con tutti gli accessori, compreso il sistema presente sull'altra auto, probabilmente è necessario agire sul tuo infotainment.

Sicuramente è consigliabile dissociare e riassociare i dispositivi, così da risolvere eventuali anomalie sulla connessione bluetooth stabilita; se non risolvi, prova a controllare le impostazioni del tuo car kit perchè potrebbe essere necessario attivare qualche funzione.

È utile anche verificare con il produttore o con la concessionaria se il sistema è certificato per il corretto funzionamento con sistemi Android 9: se la compatibilità non è garantita, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzionalità previste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

provato a disconnettere ed altro ancora, non succede nulla. a me pare un problema di android 9 visto che con il 6 funziona tutto, andiamo avanto con android e ci perdiamo quello che funzionava nel passato. Ho letto un forum americano c'è pieno di gente che ha il mio stesso problema. il mio infotainment è nuovo... cmq chiederò

0 Likes
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

Alla Opel dicono che non ci sono aggiornamenti al mio sistema di Infotainment per cui che faccio?

0 Likes