in data 19-05-2019 01:45 PM
Buongiorno. Da un po' di tempo ogni volta che scatto una foto (galaxy s7 edge) mi appare la notifica "sincronizza nuovo album. Avete appena aggiunto un nuovo album alla galleria etc..." Come si può eliminare tutto ciò? Grazie
in data 21-05-2019 02:22 PM
Ciao MauxMaux, benvenuto nella Community Samsung!
Il messaggio che stai visualizzando è riferito alla sincronizzazione degli elementi presenti in Galleria con il cloud Samsung.
Verifica di aver portato a termine la sincronizzazione di tutti gli elementi, facendo l'accesso a questo percorso:
Nel caso in cui non dovessi riuscire a rimuovere l'avviso, potresti allegare uno screenshot della schermata che lo riporta, avendo cura di oscurare eventuali dati sensibili?
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 21-05-2019 03:04 PM
@Cornelia_L ha scritto:Ciao MauxMaux, benvenuto nella Community Samsung!
Il messaggio che stai visualizzando è riferito alla sincronizzazione degli elementi presenti in Galleria con il cloud Samsung.
Verifica di aver portato a termine la sincronizzazione di tutti gli elementi, facendo l'accesso a questo percorso:
- Galleria
- 3 pallini in alto a destra
- Impostazioni
- Samsung Cloud
- Sincronizza
- Sincronizza adesso
Nel caso in cui non dovessi riuscire a rimuovere l'avviso, potresti allegare uno screenshot della schermata che lo riporta, avendo cura di oscurare eventuali dati sensibili?
Resto a disposizione!
Ciao,
ciao Cornelia. Impostando la memoria interna, sulla camera non mi appare la notifica se invece, come ovvio, la imposto sulla scheda sd (come faccio da sempre) mi appare il messaggio che non riesco ad allegare e che scrivo.
Samsung Cloud
Sincronizza nuovo album
Avete appena aggiunto un nuovo album alla Gallerie. Per tenerlo al sicuro e sincronizzato con il cloud, selezionatelo come album da sincronizzare.
NB Non ho aggiunto nessun nuovo album da molti mesi.
Grazie in anticipo, M.
in data 21-05-2019 04:18 PM
La notifica che mi appare
Ora mi ha fatto allegare lo screenshot
in data 21-05-2019 05:42 PM
in data 21-05-2019 05:54 PM
@Steve34 ha scritto:
Ehi Ciao, vediamo se lo sistemiamo
Impostazioni-account e backup-samsung cloud-Galleria-disattiva tutto il disattivabile 🤔😂
Ciao. Grazie, questo lo avevo provato e funzionava ma, avendolo attivo da sempre, prima non mi dava notifiche, visto che la scheda sd non è soggetta a sincronizzazione con Samsung Cloud.
21-05-2019 05:56 PM - modificato 21-05-2019 05:58 PM
che io sappia fa il backup di tutta la galleria compresa sd... ma non l'ho mai usata.. ed in effetti ti chiede appunto se vuoi fare il backup perche trova la seconda cartella dcim
in data 21-05-2019 06:04 PM
Mah, non lo so. Mi dice questo
in data 21-05-2019 06:07 PM
la prova è facile se clicchi sulla prima notifica del cloud ti chiede di spostare la cartella nella memoria interna?
in data 21-05-2019 06:11 PM
mi dice esattamente quello che vedi nello screenshot, e si può agire solo sugli switch, nient'altro