Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung account - elaborazione non eseguita

(Argomento creato il giorno: 06-03-2020 06:05 PM)
12645 Visualizzazioni
Vix
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho cambiato telefono e quando provo ad accedere al mio account Samsung (sempre da telefono), mi compare il messaggio "elaborazione non eseguita" (dal browser Google Chrome invece riesco ad accedere tranquillamente quindi non è un problema di password).

Ho provato a seguire la seguente guida di ,

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Maurigos, 

ti consiglio di procedere come sotto indicato:

• accedi alle impostazioni del telefono, poi alla voce 'cloud e account' > 'account' > e disattiva la sincronizzazione automatica
  • rimani nelle impostazioni del telefono, ma accedi a 'applicazioni', poi clicca sul tasto puntini in alto a destra.jpg in alto a destra  e seleziona 'mostra applicazioni di sistema'. Scorri l'elenco e tocca la voce 'Samsung account' poi tocca 'memoria archiviazione' e cancella dati e cache

cancella dati samsung account.jpg

• accedi QUI da PC e ed autenticati inserendo la mail e la password e cliccando su accedi

Fammi sapere :winking-face:

però il telefono mi fa cancellare solo la cache e non i dati, e quando provo ad eseguire l'accesso al mio account Samsung da telefono, mi compare sempre il messaggio "elaborazione non eseguita".

Cos'altro posso fare?

0 Likes
15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vix, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarci il modello esatto del tuo smartphone?

Poichè l'accesso al tuo Samsung Account ti viene consentito tramite altre piattaforme, ti suggerisco di provare a eseguire l'accesso utilizzando il tuo dispositivo in modalità sicura: in questo modo possiamo escludere un eventuale conflitto software che può essere causato da un dato o da un'app presente in memoria.

Per accedere alla modalità sicura è necessario tenere premuto il tasto Power e tenere premuto, poi, il pulsante Spegni.

Apparirà così il pulsante Modalità Sicura:

dd.jpg  

Premendo su questo tasto, il dispositivo si riavvierà: una volta acceso, vedrai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display. Prova a eseguire, così, l'accesso al Samsung Account.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vix
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica_F,

grazie per il benvenuto e per la risposta.

Lo smarthphone è un Galaxy S5 SM-G901F con Android 6.0.1.

Ho provato il tuo suggerimento tentando di eseguire l'accesso all'account Samsung utilizzando il telefono in modalità sicura, però purtroppo la situazione non è cambiata: ottengo sempre il messaggio che dice: "elaborazione non eseguita".

0 Likes
roboboot
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema. Ho un s5mini, ho aggiornato la password (ho l'autenticazione a due fattori attiva) e quando vado a fare l'accesso su Samsung Account del cellulare mi dice "elaborazione non eseguita".

Comunque sul mio S5Mini non riesco a riavviare nemmeno in modalità provvisoria.

Ho visto che questo problema è ricorrente, inoltre dopo il cambio della password, mi succede anche su un altro tablet Android (Note 10.1) quindi non penso sia un problema di dispositivo.

0 Likes
SICUR033
Apprentice
Opzioni

"elaborazione non eseguita"

Samsung Galaxy S4mini

Buon giorno, ho il medesimo problema di altri partecipanti alla discussione.

Ho fatto un reset generale del terminale per resuscitarlo e riutilizzarlo dopo averlo lasciato in un cassetto per alcuni mesi.

Ho immesso l’account Google, recuperato i contatti, ecc. poi purtroppo tentando di immettere l’account Samsung (impostazioni – aggiungi account - accedi) il sistema dopo aver richiesto ID e password si blocca con “elaborazione non eseguita”.

L’accesso all’account di Samsung tramite PC avviene regolarmente, quindi le credenziali sono corrette.

Tentato più volte, continuo a ricevere stesso errore.

Come sbloccare.

Grazie

0 Likes
Vix
Apprentice
Opzioni

Prova a cancellare l'account da PC e poi a ricrealo dal cellulare.

0 Likes
SICUR033
Apprentice
Opzioni

Provato col PC ma senza risultato, 

sentita assistenza Samsung, mi hanno consigliato di scollegare il terminale dal WiFi, e solo con rete dati provare a  reimpostare  il Samsung Account.

Fatto e sistemato il tutto.

Grazie 

GraS8
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei sapere come ha risolto.

Anche io sto provando da oggi pomeriggio, sia da un Tablet Samsung TAB A 7.0, sia da un Samsung S8, e non ne riesco a venire a  capo.

Sto provando qualsiasi cosa, a cambiare pass, collegandomi tramite wifi o tramite connessione dati, togliendo e re-inserendo la sim, mettendo/togliendo una protezione OTP (quella che genera un codice temporaneo tramite un'app).
Anche la seconda verifica tramite SMS non riesco a toglierla, entrando tramite browser PC Chrome su https://account.samsung.com/membership/contents/security/2step-verification/gate
aggiornando il profilo dell' Account Samsung, cambiando una virgola e salvando... non riesco ugualmente ad accedere dopo sui dispositivi.

Praticamente su Samsung S8 mi chiede il codice di 6 cifre per la seconda verifica, lo inserisco giustamente, e nuovamente mi richiede un nuovo inserimento del codice per una nuova verifica.
Nel Tablet Samsung TAB A 7.0 faccio lo stesso procedimento e mi dice "Elaborazione non eseguita" appena tento il login.

La soluzione potrebbe essere che cancello completamente il profilo samsung su https://account.samsung.com/ e lo ricreo mettendo la stessa email? Si puo fare o non potro piu rifarlo con la stessa email?
Vi ringrazio per le future risposte.

0 Likes
Vix
Apprentice
Opzioni

@GraS8  ha scritto:

La soluzione potrebbe essere che cancello completamente il profilo samsung su https://account.samsung.com/ e lo ricreo mettendo la stessa email? Si puo fare o non potro piu rifarlo con la stessa email?
Vi ringrazio per le future risposte.

Io ho risolto proprio così: cancellando l'account da https://account.samsung.com/ e poi ricreandolo dal cellulare con la stessa mail

0 Likes
SICUR033
Apprentice
Opzioni

OGGETTO "elaborazione non eseguita"

Io ho operato sul cellulare (Galaxy S4 mini) come segue:

Ho sentito l’assistenza Samsung che mi ha consigliato di:

1. Disattivare il collegamento con il WiFi di casa (in “connessioni”) e operare solamente solo con “connessione dati su rete mobile”
  2. In “Impostazioni” “ Account” : “aggiungi account”  cliccare su Samsung Account, inserire le credenziali, confermare,

e il sistema ha immediatamente attivato l’account senza più evidenziare errori.

Spero  sia utile  e funzioni anche su altri cellulari.

Buon lavoro