in data 09-08-2022 11:37 AM
Buongiorno,
se con il mio telefono ascolto musica tramite il comando dato a google assistant "parla con" succede che in sottofondo sento dei disturbi digitali (glitch), mentre se l'ascolto direttamente dall'app la stessa musica, questi disturbi non li avverto.
Grazie per l'aiuto e l'assistenza
Saluti.
in data 09-08-2022 03:28 PM
Ciao Members_gB3jGdu, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto descrivi è abbastanza singolare.
Esattamente su quale App viene poi effettivamente eseguita la riproduzione musicale, dopo aver impartito il comando all'assistente Google?
In questo modo potremo affrontare l'inconveniente su tutti i fronti coinvolti.
Fammi sapere, resto a disposizione! Buona giornata.
in data 09-08-2022 05:13 PM
Buon pomeriggio Michele,
Ad esempio per l'App di M2o oppure Dj Osso Radio.
in data 10-08-2022 11:46 AM
Ciao Members_gB3jGdu,
mi pare di comprendere che l'assistente vada a cercare musica attraverso delle web-radio, è corretto?
Questa situazione si presenta anche con YouTube, oppure con musica presente sul telefono stesso, via Samsung Music?
Per le prime due, vorrei raccomandarti anzitutto di verificare se dal Play Store siano disponibili aggiornamenti in merito. Se non ve ne sono, procedi invece con una ordinaria manutenzione software, laddove sia in corso qualche piccolo conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.
Fammi sapere come va. Buona giornata!
in data 10-08-2022 02:12 PM
Grazie per la riposta Michele,
cercherò di essere più preciso nella mia replica.
Se ascolto (ad esempio) M2o in streaming direttamente dalla APP, quindi "a mano" apro l'app e faccio partire lo streaming, l'audio si sente pulito senza nessun disturbo; se invece utilizzo l'app attraverso il comando vocale "Ok Google, parla con M2o" allora in sottofondo allo streaming audio si sentono dei disturbi digitali.
infine vorrei anche dirti che nel frattempo ho fatto un reset del cellulare, senza il ripristino dei mei dati, e da piattaforma "pulita" ho rifatto la prova ma il problema sussiste ancora.
in data 11-08-2022 12:26 PM
Ciao Members_gB3jGdu,
ti ringrazio per le precisazioni.
È chiaro come, dalla descrizione fatta, l'uso intermedio dell'assistente vocale stia introducendo una qualche interferenza. La controprova con la fruizione delle App "liscia" lo conferma e ci indirizza a riguardo.
Vediamo se è possibile risolvere tramite una piccola procedura di ordinaria manutenzione software. Segui questi passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Servizi di riconoscimento vocale di Google
- Memoria archiviazione
- Cancella cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e riprova le tue normali operazioni.
Mi fai sapere come va? Buona giornata!
11-08-2022 04:14 PM - modificato 11-08-2022 04:15 PM
Buon pomeriggio Michele,
Ho eseguito le operazioni che mi hai indicato ma non è cambiato nulla.
Aggiungo un altro tassello, ho eseguito la stessa prova anche su altri due dispositivi, un S9+ e una A32s e ti comunico che riscontro lo stesso problema, musica proveniente da App "liscia" perfetta, mentre se proviene dall'assistente di google risulta essere disturbata.
in data 19-08-2022 11:22 AM
Ciao Members_gB3jGdu,
è evidente come l'anomalia sia da circoscrivere al "ponte" eseguito dall'Assistente Google.
Vorrei dunque suggerirti di inviare una segnalazione al reparto di Ricerca e Sviluppo sia nostro, sia di Google.
Qui una pratica guida illustrata per la nostra procedura: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
Abbi cura di avviarla entro tre minuti dall'anomalia audio, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra operativa", nonchè indicare i test già svolti ed il loro esito.
Per Google, questo il recapito dell'assistenza: 02.36.61.83.00 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
Buona giornata!