in data 26-11-2019 10:16 AM
Buongiorno a tutti,
in luglio ho dato fiducia a Samsung e ho acquistato un A50. L'ho trattato come tutti i miei telefoni precedenti ma lo scorso weekend è comparso un alone viola sopra il tasto menu.
L'alone è diventato una macchia, poi nel giro di tre giorni si è allargata. Praticamente il mio schermo è ora nero. Per fortuna ho il backup. Sono andata al centro assistenza di Bologna ma non mi vogliono cambiare lo schermo in garanzia perché secondo loro anche se il telefono è esteticamente impeccabile l'unica causa possbile è una rottura, forse dovuta a pressioni e piegature nella borsa. Gli operatori sono stati gentili e professionali, penso si attengano semplicemente alla politica che Samsung chiede loro di seguire.
Allora scrivo alla community, sperando che Samsung mi spieghi perché non permette sostituzioni in garanzia se un uso normale del telefono determina piegature o la rottura dello schermo, oltretutto dopo 4 mesi di uso.
Non ho MAI avuto questo problema con tutti i miei telefoni precedenti di altri brand. Sono dispiaciuta e non sono una cliente soddisfatta in questo momento.
Spero che Samsung mi dia una risposta.
Saluti e grazie
Silvia
in data 26-11-2019 11:40 AM
Ciao infinitysilvia, benvenuta nella Community Samsung!
Mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto, ma devo confermarti che la garanzia convenzionale Samsung non copre la riparazione del prodotto nel caso in cui questo sia interessato da gravi danni estetici come rotture, ammaccature, crepe o lesioni.
La rottura dello schermo, in particolare, è un evento che determina l'impossibilità di procedere in garanzia; in questi casi si configura, infatti, un uso scorretto e non essendo la rottura un evento causato da una responsabilità del produttore la garanzia non ne risponde.
Puoi vedere i dettagli della garanzia convenzionale QUI.
Vorrei chiederti, però, una precisazione; il telefono è effettivamente interessato da una rottura visibile ad occhio nudo o ti è stata prospettata l'ipotesi che possa esservi una rottura interna?
Il telefono è stato periziato o è stata fatta una valutazione al banco?
Se esteticamente non risultano essere presenti danni tali da giustificare un guasto al display sarebbe opportuno procedere con una perizia.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-11-2019 01:53 PM
Ciao Cornelia,
assolutamente a occhio nudo non c'è nessuna rottura, nemmeno un graffio, il vetro e il telefono sono esteticamente perfetti.
La rottura è dei cristalli liquidi, all'interno. Non è stata fatta una perizia tecnica, il telefono è stato guardato dall'esterno.
A presto Silvia
in data 27-11-2019 10:35 AM
in data 10-12-2019 01:05 PM
in data 11-12-2019 05:44 PM
I cristalli liquidi si "corrompono", si "spengono", anche senza nessun tipo di urto, perchè uno smartphone può cadere ma una TV?
Un notebook?
Appunto.
In passato mi successe la stessa cosa successa a te sul display di una fotocamera di marca prestigiosa (protetta SEMPRE con una custodia) e me la ripararono perchè era ancora in garanzia, su uno dei miei numerosi notebook ho qualche pixel spento, per fortuna il "fenomeno" non si è "allargato" ai pixel adiacenti.
Da accanito "consumatore" di prodotti tecnologici di qualità sono diventato esattamente l'opposto, compro smartphone cinesi dal prezzo 1/4 dei "fu" Note 4, per le TV non spenderò MAI PIU' più le cifre del passato!!
Il sensore ha rivelato dell'umidità.. ti chiedono "perchè vivi in una caverna?!?!?"
Non bisogna starnurite sullo smartphone!!
Scherzi a parte, se queste macchie "viola" appaiono su diversi modelli di smartphone allora la colpa della TECNOLOGIA IMPERFETTA e DELICATISSIMA, che dopo pochi mesi di utilizzo FALLISCE MISERAMENTE e non bisogna dare la colpa SEMPRE al cliente!!
in data 12-12-2019 09:44 AM - data ultima modifica 12-12-2019 09:53 AM autore Cornelia_M1
Ciao infinitysilvia,
mi spiace che la perizia abbia confermato le deduzioni iniziali e posso comprendere che non sia piacevole la situazione che si é creata.
Desidero spiegarti, tuttavia, che non é possibile determinare quale azione o momento nello specifico abbia determinato la problematica, tuttavia se dalla perizia é emerso che quella tipologia di danno non può che essersi generata da un urto o un'eccessiva pressione, quindi per via di un evento indipendente dal dispositivo in sé e dunque al di fuori della personalità di Samsung, é corretto che la riparazione sia fuori garanzia.
Ad ogni modo, se lo vorrai, potrò accertare che la pratica si sia svolta con tutte le accortezze del caso e potrò verificare l'esito della perizia. A tale scopo, potrai comunicarmi il codice imei del telefono, cliccando qui.
la tecnologia prevede che i dispositivi si evolvano elettronicamente e questa complessità può comportare anche la necessità di una maggiore cura e attenzione nell'utilizzo, con maggiori precauzioni. Ciò é però intrinseco nella tecnologia e non é dunque concettualmente limitato ad un produttore piuttosto che un altro.
Se lo vorrai, potrai tuttavia indicarmi in maniera più specifica quale problematica stai riscontrando, al fine di poterti dare delle indicazioni mirate.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
23-07-2020
06:44 PM
- data ultima modifica
24-07-2020
08:41 AM
autore
Veronica_M
Ho avuto esattamente lo stesso problema. Un azienda con alla base una politica che non punta altro che [RIMOSSO: CONTENUTO DIFFAMATORIO]. Il mio A50 è nuovo, neanche un anno di vita. Ha una lieve scalfitura fatta nel primo mese di vita. Ne sono passati 9, ma il centro di assistenza prontamente mi ha subito controbattuto sostenendo che lo schermo nero è dovuto a una caduta. Dei veggenti!!! Il telefono in realtà, mentre era in carica (poggiato sul mobile e SENZA CADERE) a casa, ha improvvisamente cacciato una piccola macchia nera sullo schermo. Passata la notte, quelle macchie si sono dilatate sull'intero schermo, e dulcis in fundo, quest'ultimo è poi diventato completamente nero. Provvederò con una denuncia, [RIMOSSO: CONTENUTO DIFFAMATORIO]!!!
in data 24-07-2020 09:39 AM
Ciao ClienteScontento89, benvenuto in Community,
mi spiace molto per il disagio tuttavia posso confermarti in generale che la garanzia decade se il dispositivo non si presenta integro in tutte le sue parti.
Segni fisici evidenti dimostrano che il dispositivo ha subito urti o cadute ed in frangenti simili la riparazione non può avvenire in regime di garanzia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-08-2020 06:01 PM