03-10-2017 01:25 PM - modificato 03-10-2017 01:31 PM
Salve! Io ho da qualche mese il Samsung a5, ma riscontro dei problemi e vorrei capire se potrebbe trattarsi di un problema di schermo. Su Facebook i video non partono come dovrebbe essere e su Messenger al 90% le foto che mi inviano le vedo sfarfallate!! Inoltre i tasti indietro e home sono ultra sensibili, se non sto attenta mi chiude la pagina e perdo quello che sto vedendo o facendo e quando sento un audio, nonostante avvicini lo schermo all'orecchio, non parte il ricevitore è come se rimanesse in modalità vivavoce. Se qualcuno sa consigliarmi lo ringrazio.
in data 03-10-2017 01:41 PM
in data 03-10-2017 01:52 PM
Del Samsung Galaxy A5 2017...
Si, ma ho sti problemi da quando l'ho comprato, formattarlo non credo risolva il problema. Che poi l'avevo già provato a fare un mesetto fa...
Andrei in assistenza, ma volevo capire se potesse essere lo schermo!
in data 03-10-2017 01:55 PM
in data 03-10-2017 03:38 PM
Ok! Appena posso ci provo. Grazie del consiglio!
in data 04-10-2017 11:56 AM
Ho fatto il reset, come sospettavo non ho risolto nulla, anzi siamo andati a peggiorare. Ricordo che l'avevo già fatto in precedenza. Ormai sono convinta che i problemi siano dati dallo schermo
in data 05-10-2017 03:56 PM
Ciao BimBa87, benvenuta,
puoi indicarmi se i video e le foto scattate con la fotocamera del dispositivo, vengono visualizzate correttamente?
Nel caso il problema sia circoscritto a Facebook, potresti verificare se è disponibile un aggiornamento dell'applicazione :womanhappy:
Per quanto concerne i tasti a sfioramento, credo sia normale che siano molto sensibili al tatto, percui non mi preoccuperei. Non avendo strumenti per stabilire quanto siano effettivamente sensibili, ad ogni modo, ti consiglierei di eseguire quanto sotto indicato:
- digita *#2663# con la tastiera dell'app telefono
- clicca su touch Key update
Per quanto riguarda l'ultimo problema, potrebbe essere riconducibile al sensore di prossimità.
Ti consiglio quindi di fare un test sui sensori digitando *#0*# come se dovessi chiamare e poi cliccando su 'sensor'.
A questo punto avvicina il palmo della mano al sensore in alto e verifica che il telefono vibri con la schermata verde.
Fammi sapere. Qualora riscontrassi un problema con il sensore o i tasti touch, sarà necessario rivolgersi ad un nostro centro assistenza.
Nel caso, indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro nella tua zona :womanhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.