in data 31-01-2019 11:54 AM
Salve.
Ho problemi con lo schermo: da subito appena comprato, quando la luce dell'ambiente in cui mi trovo è bassa, lo schermo inizia a dividersi in zone con luminosità differenziata che aumenta e diminuisce senza tregua. questo problema anche se molto fastidioso l'ho risolto usando un app "night mode" che scurisce lo schermo. Purtroppo ora la situazione è molto peggiorata. Il cellulare sta cercando di farmi venire attacchi epilettici perché quando provo a riattivare lo schermo dopo che è andato in pausa, spara a ripetizione schermate extra luminose e schermo nero. Inoltre lo schermo spesso non vuole proprio
riattivarsi.
Non mi sembra corretto da parte di samsung che un cellulare nuovo presenti da subito questo genere di problemi (che da quanto ho letto in altri post sembrano dovuti alla scheda madre) e che non si prenda la briga di risolverli. Io ingenuamente non ho compreso che fosse un problema grave, ed ora che mi trovo fuori garanzia è peggiorato così tanto da renderne addirittura pericoloso l'utilizzo.
E purtroppo non ho al momento la disponibilità economica ne di comprare un nuovo dispositivo ne di effettuare la riparazione a mie spese.
Questo genere di problemi dovrebbero sempre essere sotto garanzia, perché non dovuti ad un cattivo uso ma solo a difetti dei componenti originali.
in data 01-02-2019 02:32 PM
Ciao sasha83,
hai mai avuto modo di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del telefono, così da escludere un possibile difetto software?
Anche se il problema si è manifestato da subito è sempre consigliabile eseguire questo test, poichè al primo avvio generalmente il telefono viene aggiornato e non è possibile escludere un problema generato in fase di installazione del sistema operativo
Se hai già provato e non hai avuto miglioramenti, sarà opportuno far visionare il dispositivo in un centro assistenza autorizzato per determinare le cause del difetto e procedere con una riparazione; non è detto che l'anomalia sia causata dalla scheda madre, potrebbe infatti dipendere dal display o dalla batteria ma in ogni caso è un intervento che sarebbe stato gestito senza problemi in garanzia entro i 24 mesi dall'acquisto.
Essendo scaduti i termini della stessa, devo tuttavia confermarti che non sarà possibile procedere in tal senso.
Se lo desideri puoi verificare in questo sito i dati del centro assistenza più vicino per avere un preventivo di riparazione.
Resto a disposizione!
Ciao