in data 31-01-2019 11:12 AM
Ciao a tutti, ho questo problema con un GALAXY A8 del 2018.
In area cittadina con segnale forte, il dispositivo perde la connessione e indica no service-nessun segnale.
Spegnendo e riavviando il problema si risolve, ma se non si controlla frequentemente il dispositivo in tasca o borsa si possono perdere chiamate o altro prima di accorgersene e riavviare.
Grazie
SailNote
in data 01-02-2019 01:04 PM
Ciao SAILNOTE1,
questo inconveniente si verifica soltanto in determinate aree o è casuale?
Da quanto tempo riscontri l'anomalia?
Hai già provato a rimuovere e reinserire la SIM?
Tieni presente che, in certi casi, può capitare che la linea si interrompa anche se ti trovi in una zona con una buona qualità del segnale ed il tempo necessario per riagganciarsi alle celle telefoniche può essere variabile e richiedere, all'occorrenza, un riavvio.
In ogni caso è sempre consigliato contattare l'operatore per capire se è presente un problema sulla linea o sulla SIM
Ti consiglierei, comunque, di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Questa operazione non comporta la perdita di contenuti, ma avrà effetto solo sulle connessioni.
Fammi sapere!
Ciao
in data 14-02-2019 01:55 PM
Gent.ma Cornelia,
ho fatto più verifiche e le operazioni che mi hai indicato.
L' anomalia si ripete in aree diverse e avendo due sim con differenti operatori telefonici, non credo sia dovuto alle sim ma al software del telefono.
Cosa ne pensi ?
Grazie
Ciao