Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A8 interruzione connessione

(Argomento creato il giorno: 31-01-2019 11:12 AM)
596 Visualizzazioni
SAILNOTE1
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, ho questo problema con un GALAXY A8 del 2018.

In area cittadina con segnale forte, il dispositivo perde la connessione e indica no service-nessun segnale.

Spegnendo e riavviando il problema si risolve, ma se non si controlla frequentemente il dispositivo in tasca o borsa si possono perdere chiamate o altro prima di accorgersene e riavviare.

Grazie

SailNote

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SAILNOTE1, 

questo inconveniente si verifica soltanto in determinate aree o è casuale?

Da quanto tempo riscontri l'anomalia?

Hai già provato a rimuovere e reinserire la SIM?

Tieni presente che, in certi casi, può capitare che la linea si interrompa anche se ti trovi in una zona con una buona qualità del segnale ed il tempo necessario per riagganciarsi alle celle telefoniche può essere variabile e richiedere, all'occorrenza, un riavvio.

In ogni caso è sempre consigliato contattare l'operatore per capire se è presente un problema sulla linea o sulla SIM :winking-face:

Ti consiglierei, comunque, di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in questo modo:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina impostazioni di rete 

Questa operazione non comporta la perdita di contenuti, ma avrà effetto solo sulle connessioni.

Fammi sapere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SAILNOTE1
Navigator
Opzioni

Gent.ma Cornelia,

ho fatto più verifiche e le operazioni che mi hai indicato.

L' anomalia si ripete in aree diverse e avendo due sim con differenti operatori telefonici, non credo sia dovuto alle sim ma al software del telefono.

Cosa ne pensi ?

Grazie

Ciao

0 Likes