17-06-2021 09:06 AM - modificato 17-06-2021 09:08 AM
Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho appena acquistato un galaxy A41 del quale sono molto soddisfatto e vorrei evitare di fare il reso.
Il problema si presenta quando qualcuno cerca di telefonarmi, in pratica se l'operatore non supporta il VOLTE il telefono deve commutare da 4g a 3g per ricevere la telefonata, solo che 8 telefonate su 10 al posto di ricevere la chiamata in 3g, la connessione dati sparisce , il segnale va a zero e indica a chi mi chiama che ho il telefono spento, inoltre non mi arriva nemmeno un sms che mi avvisa della chiamata persa.
NON è un problma dell'operatore, ho già fatto la prova con più sim (vodafone con e senza VOLTE attivo, TIM e Tiscali che uso di solito) sui miei vecchi s7 e s5 non avevo problemi di questo tipo, usati fino a 2 settimane fa.
GIA' provato a fare hard reset del telefono 3 volte tramite factory reset, non cambia nulla, ho tutti gli aggiornamenti installati, ho fatto le prove senza applicazioni installate, non cambia nulla.
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Saluti
Massimo
in data 17-06-2021 08:17 PM
in data 21-06-2021 10:26 AM
Assolutamente, sono 4 parametri in croce da mettere, e sono gli stessi che avevo su S5,S7 e j6, stesso operatore, ho controllato più volte i paramentri, sono giusti, non sono uno sprovveduto, è da 3 settimane che faccio prove su prove, in contatto pure con un amico che si occupa della ricerca problematiche su nuovi dispositivi mobili in Samsung Italia, alla fine con tutti i telefoni in mio possesso, e tutti gli operatori provati (vodafone, TIM, tiscali) non ho problemi, come metto le sim nel A41, random, quando arriva una chiamata mi perde il segnale, per poi riprenderlo subito dopo, e ovviamente a chi mi chiama risulta il telefono spento, quindi è per forza un problema di telefono, sabato nemmeno passava da 4g a 3g per ricevere una chiamata, rimaneva in 4g e il telefono risultava spento.....a Milano con 5 tacche, non sto parlando di un paesello sperduto nel nulla
in data 13-07-2021 08:25 AM
Volevo comunicare che ho risolto il problema acquistando un S20 e facendo il reso dell'A41, non ho più avuto problemi, quindi, come volevasi dimostrare era un problema del telefono.