in data 08-07-2019 08:29 PM
Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.
in data 01-09-2020 03:12 AM
Ciao Carlop, combinazione anche io mi chiamo Carlo e il mio cognome inizia per p. E pure io posseggo un Samsung A40 che mi sta dando lo stesso problema tuo : la batteria non si ricarica ! Anche io cercando in rete capito sulla community Samsung e mi rendo conto che questo gravissimo problema è diffusissimo per questa serie Samsung. Approvo totalmente e sottoscrivo la tua minuziosa e perfetta disamina e come te anche io "Samsung Fanboy" mi scandalizzo per il colpevole silenzio di Samsung! Come mai non fa un richiamo ufficiale vom relativa riparazione gratuita, visto che questo grave problema è dovuto ad un errore loro o di progettazione o di saldatura dello zoccolo del flat flex di ricarica ! Io mi sono recato ad un centro ufficiale di assistenza Samsung dove il mio problema non è stato riconosciuto e dove sono stato informato che avrei dovuto pagare la sostituzione del display per oltre € 100 solo per una minuscola venatura del tutto ininfluente sul funzionamento di lcd e touch! Inoltre il tecnico asseriva che anche ee se lo schermo fosse stato funzionante, probabilmente durante lo smontaggio si sarebbe allargata la venatura portando ad un danneggiamento che avrebbe richiesto sicuramente la sostituzione del display. Non esiste proprio! Samsung vergogna!
in data 01-09-2020 03:15 AM
Esattamente! La vediamo allo stesso modo!
01-09-2020 03:37 AM - modificato 01-09-2020 03:44 AM
Basterebbe leggere i post precedenti per essere professionali come un SCE dovrebbe essere!
Stiamo parlando del fatto GRAVISSIMO che riguarda i Samsung Galaxy A40 :
presentano un difetto congenito per cui la ricarica non avviene affatto, indipendentemente da cavo e caricatore. Dovuto - molto probabilmente- ad una saldatura difettosa dello zoccolo del flat flex sulla mainboard. DIFETTOSO di PRODUZIONE, quindi!
E non certo imputabile ad imperizia o cattivo uso da parte dell'utente!
Spero ora le SIA CHIARO quale è il problema...di noi clienti e acquirenti Samsung ,della quale ci fidavamo ma ora ci sta deludendo ,visto che dovrebbe fare RICHIAMO e RIPARAZIONE gratuita di questi smartphone DIFETTOSI all'origine!
in data 01-09-2020 03:56 AM
Esattamente Doda85 ...anche a me stessi problema...e qui gli SCE ,gli esperti della community sembrano all'oscuro del problema e ben più grave e che pure ai centri di assistenza ufficiale Samsung Samsung "facciano gli gnorri "!
in data 01-09-2020 04:00 AM
Finalmente una Samsung Community Expert PROFESSIONALE! 🙌
in data 01-09-2020 04:02 AM
Provato,a me non funziona ugualmente!
Grazie comunque ...
in data 01-09-2020 04:11 AM
Problema : saldature scadenti...Samsung provveda! Grazie!
in data 01-09-2020 04:14 AM
Anche a me stesso problema...
Samsung dovrebbe fare un richiamo e riparare gratuitamente, se tiene alla propria clientela.
in data 01-09-2020 04:18 AM
Buona risposta...
Almeno un esperto che dimostra di esserlo rispondendo intelligentemente!
E perchè Samsung non fa un richiamo per il lotto di Samsung Galaxy A405F DIFETTOSI ?
Grazie...
in data 01-09-2020 12:49 PM
Ciao Carlo-P,
comprendo il tuo punto di vista e mi scuso per il disagio creato.
Come indicato in precedenza in questo thread, per verificare la natura di quanto riscontrato è necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung, dove il dispositivo viene opportunamente periziato per poi valutare successivamente la modalità di intervento più adeguata.
In merito alla riparazione fuori garanzia del display, invece, ti confermo quanto indicato presso il centro, ovvero la necessità di un intervento di sostituzione del componente poichè non vengono eseguite riparazioni parziali, così da poter garantire il corretto funzionamento del dispositivo.
Qualora avessi necessità di ulteriori informazioni, ti ricordo che puoi contattare i nostri canali di supporto diretto, così da avere un riscontro immediato e poter procedere, eventualmente, con un intervento.
Resto a disposizione! 🤝
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!