in data 08-07-2019 08:29 PM
Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.
in data 09-09-2020 11:10 AM
Buongiorno,
il problema della ricarica è riconosciuto ed è un difetto collegato anche con la scheda madre, ho appena lasciato il cell al centro di Mestre, cambieranno connettore piastra madre e batteria, verrà ripristinato a zero perdendo tutto, certo sto senza cellulare per una settimana almeno e per me è un grosso problema lavorativo con le banche associate al device. Potevano darmene uno nuovo (preso a febbraio). Potrebbero pure riconoscere il problema anche fuori garanzia. La qualità purtroppo sta precipitando.
Attenzione cambiare solo il connettore di ricarica non risolve nulla in modo definitivo!
in data 09-09-2020 11:29 AM
Ciao Smartseven,
prima di consegnare il prodotto al centro, hai avuto modo di eseguire una prenotazione dell'intervento in maniera autonoma (o comunque tramite il nostro supporto tecnico)?
In questo modo è generalmente possibile accorciare i tempi delle riparazioni.
Alcuni centri, inoltre, possono garantire le riparazioni in giornata (se non addirittura in un'ora) proprio per venire incontro alle necessità dei clienti.
Ciao!
in data 11-09-2020 06:07 PM
Ho telefonato prima ovviamente, avevo il cell con 10% di batteria ed era impossibile ne ricaricare ne fare back up, mi hanno detto passa che cambiamo la presa usb, arrivo e mi dicono che andava cambiato tutto, non avevano la batteria, quindi il telefono ad oggi è ancora li, per la cronaca ci lavoro e non solo opero in banca ma senza il telefono non posso autenticarmi per le nuove norme sulla strong authentication, ad oggi non ho idea quando verrò riparato.
PS Ho chiesto un telefono nuovo, dato che lo cambiavano totalmente ed ha 6 mesi, mi hanno risposto che Samsung se può preferisce riparare, sono certo che costino di più i pezzi e la manodopera del telefono nuovo e senza farmi stare a piedi per una settimana forse due...
in data 12-09-2020 10:17 AM
problema diffuso
in data 12-09-2020 10:26 AM
Ho provato diversi cavi nel mio A40 ma da ieri non si carica più senza che abbia subito urti o piegature, era già successo un mese fa poi improvvisamente aveva ricominciato a ricaricarsi senza alcun apparente intervento da parte mia. Ho provato anche a rimuovere sim ma non sente nessun cavo ed è completamente scarico. Il telefono è in garanzia e comprato in un centro wind di Faenza. In passato in questi centri ho sentito dire "se lo spediamo in samsung comunque lo resettano e perde tutti i dati" poi ti suggeriscono riparatori locali che prima salvano i dati e poi riparano, ma a quel punto devi pagare l'intervento e non riesci a sfruttare la garanzia. Funziona veramente così?
Tutti abbiamo dati fondamentali al giorno d'oggi e per quanto si facciano backup si perde sempre qualcosa.
Esistono centri riparazione express vicino a Faenza (distanza ragionevole)?
Possibile riparare in samsung salvando i dati?
Grazie e saluti
in data 12-09-2020 11:37 AM
Ciao Smartseven e Met3! 🤝
@Smartseven: mi spiace per il disagio, ma il regolamento della garanzia convenzionale assicura a tutti i clienti una riparazione efficace presso i centri assistenza autorizzati disponibili in tutta Italia/Europa.
Ti invito a non preoccuparti, presto riotterrai il tuo Galaxy perfettamente funzionante!
@Met3, benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Ti invito a non consegnare il tuo smartphone a centri assistenza non autorizzati, dato che potrebbero non essere in grado ripristinare correttamente l'integrità del dispositivo e accedere liberamente ai tuoi dati personali.
I nostri centri assistenza autorizzati garantiscono elevati standard, sia di efficienza che di sicurezza, ma ovviamente ogni utente deve ricordarsi di attuare un backup periodicamente tramite il sistema Samsung Smart Switch o Samsung Cloud.
Sei sicuro di non aver mai messo in salvo i tuoi dati personali su supporti di memoria esterni, come una microSD?
Buona giornata e buon weekend,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
14-09-2020 10:57 AM - modificato 14-09-2020 10:58 AM
Ti consiglio di fare questa prova, collega in carica il telefono e premi posteriormente la scocca da metà verso il basso, questa procedura l'hanno fatta al centro samsung e il telefono si ricaricava, poi salva i dati e dallo ad un centro Samsung.
PS
Domani sarà una settimana senza telefono perchè non hanno la batteria...
in data 14-09-2020 11:18 AM
I "massaggini" allo smartphone..
Siamo davvero alla frutta.
E a me che avevano parlato di problemi di software per, verosimilmente, qualcosa che IO avevo scaricato o installato.
Insomma, la colpa era la mia.
Ah, in compenso adesso la fotocamera posteriore non mette più a fuoco.
E anche in questo caso si tratta un problema estremamente diffuso e condiviso.
L'A40 è un modello pieno di criticità, la verità è solo questa.
in data 14-09-2020 11:20 AM
Puoi cercare il centro più vicino proprio da questa pagina o, in alternativa, chiama il numero presente in home e spiega la situazione.
in data 14-09-2020 11:27 AM
Ciao patrizia14,
sconsiglio vivamente la manovra sopra suggerita, poichè potrebbe danneggiare il dispositivo.
La soluzione consigliata è rivolgersi quanto prima ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.