in data 08-07-2019 08:29 PM
Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.
in data 12-06-2020 12:02 AM
Modello con questo problema di progettazione di fabbrica conosciuto e finora senza rimedio. probabilmente dovuto all'utilizzo di un unico flat che collega display e modulo ricarica.
Consiglio Samsung a riconoscere il problema una volta per tutte e sostituire con altro modello.
in data 12-06-2020 09:20 AM
Ciao PhoneHelp, benvenuto nella Community Samsung!
Visto che è la prima volta che ci contatti in Community, vorresti darci maggiori indicazioni sulle difficoltà che hai riscontrato sul tuo Galaxy A40?
Cosa succede esattamente, il telefono non si ricarica più o riscontri anomalie (interruzioni, tempi lunghi di ricarica ecc)?
Hai provato anche altri caricabatteria?
Hai già fatto qualche test software?
Desidero comunicarti che non ci risulta che questo prodotto soffra diffusamente di problemi di ricarica e le casistiche che sono state segnalate in questa discussione non sono tali da denotare un problema sul modello, quindi ti rassicuro sul fatto che sarà certamente possibile risolvere il problema agendo come di consueto
Attendo tue, ciao!
in data 17-07-2020 09:46 PM
Stesso identico problema con il mio, acquistato da nemmeno un paio di mesi.
Il centro assistenza più vicino è a due ore tra metro e bus.
Chiamo e mi consigliano di andare anche in giornata, ma nel pomeriggio.
Arrivo, spiego che è dalla mattina che non carica più, e che sì, ovviamente avevo provato a cambiare cavetti e alimentatori, e che nel frattempo era morto senza darmi la possibilità di salvare nulla.
Lì però, miracolosamente, il telefono carica.
A conferma del fatto che non fossi io impazzita e in preda alle allucinazioni, il tecnico mi informa che è un problema comune in questi modelli (OTTIMO!!!) e che era verosimilmente causato da una "incompatibilità di qualche programma"
Mi suggerisce di riportare il cellulare alle impostazioni originarie, salvando prima SOLO immagini e video, SENZA poter utilizzare il samsung account e di farlo da sola, altrimenti, da loro, avrei dovuto pagare.
Frastornata ma fiduciosa, torno a casa, osservo come un'ostetrica che valuta la dilatazione della cervice di una primipara a rischio l'aumentare della percentuale di ricarica e poi, armata di pasienza di Aranzulla, salvo giusto due cartelle e resetto tutto.
L'account di outolook, le app della banca, le app del lavoro, TUTTO.
TUTTO perso.
Telefono VERGINE:
Dopo nemmeno 10 giorni, oggi, il telefono NON CARICA DI NUOVO:
M O R T O
Ho richiamato, e, quantomeno per telefono, mi hanno assicurato che stavolta però il cellulare dovranno prenderlo in carico e farci qualcosa. (EVVIVA!)
Nella speranza che questo qualcosa abbia effetti per più di 10 giorni, almeno.
Mi auguro che il tutto non avvenga in tempi biblici e che stavolta si potrà almeno utilizzare il mio account samsung.
D'altronde, che serve regalare ad una azienda praticamente la copia dei dati di una vita se poi quando quei dati mi servono non posso utilizzarli perchè, e cito le parole del TECNICO SAMSUNG di VIA MERULANA, "dato che il problema sta nel software, se ricarica i dati, ricarica anche il problema"?!?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Nel tuo caso, posso chiederti se hai poi risolto?
E come, soprattutto.
Grazie
in data 20-07-2020 11:46 AM
Ciao patrizia14, benvenuta in Community,
al fine di poter stabilire quale sia la causa di ciò che riscontri, occorre attendere i risultati della perizia.
In un primo momento, vista la randomicità del tutto, il centro ha ipotizzato una questione software.
Sono certa che una volta eseguita la perizia si potranno definire in maniera esatta le modalità di assistenza, pertanto non ci resta che attendere.
Tienici aggiornati,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-07-2020 07:22 AM
in data 28-07-2020 09:41 PM
Salve anche io ho lo stesso problema al mio cell, cioè che non carica più. L ho comprato a novembre 2019 quindi tuttora in garanzia, ma non trovo la fattura con lo scontrino. Come posso risalire alla mia garanzia?
in data 28-07-2020 09:55 PM
in data 04-08-2020 09:21 AM
La situazione di questo A40 è davvero imbarazzante. Ad Aprile, dopo nemmeno un anno di vita, il mio vecchio A40 decide di non caricarsi; ho pensato che questo problema fosse dovuto ad un mio eccessivo utilizzo del cellulare, e ho preso un nuovo telefono, ahimè, nuovamente un A40. Dopo nemmeno due mesi di vita il cellulare torna a non caricarsi. Porto il telefono in un centro Euronics e un dipendente molto gentile me lo sblocca. Ieri, dopo di nuovo nemmeno due mesi dall'ultima riparazione, si ripresenta lo stesso problema. è evidente che Samsung sta nascondendo degli enormi difetti di costruzione nell'A40 e, a parer mio, dovrebbe prendersi le sue responsabilità, e scusarsi con tutti i possessori di A40. Una cosa che ho notato è che questi problemi si presentano sempre in corrispondenza dell'aggiornamento software. Attendo risposta.
in data 18-08-2020 10:56 PM
in data 19-08-2020 02:50 PM
Ciao luciob,
ti indico i riferimenti del centro più vicino:
CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO
SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Brescia
Indirizzo : Viale Cremona, 16, 25124 Brescia
Orari di AperturaLun - Ven | 9:30 - 13:30 / 15:30 - 19:00
tel. 030/3378326Numero di Telefo
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.