Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 non si carica

(Argomento creato il giorno: 07-05-2020 07:07 PM)
1363 Visualizzazioni
68Antonino
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.

endisul
Student
Opzioni

Ho aspettato che arrivasse verso la fine della carica e ad un certo punto provando di nuovo ha ricominciato a caricarsi. Dopo 3 giorni il problema non si è ripresentato. 

Spero continui cosi!

Grazie ragazzi! :winking-face:

0 Likes
antonio19882
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato un samsung A40 nell' ottobre 2019 ed oggi non mi si ricarica più. Ho provato a cambiare cavo, caricatore etc..adesso sto facendo la prova 'del riso' ben sapendo che non funzionerà...anche perchè non mi è entrata acqua dentro ne mi è caduto violentemente. poi da sempre ha la custodia fuori ed il vetro protettivo.

La mia domanda è, visto che con l' emergenza covid19 i centri assistenza sono chiusi e se lo devono venire a prendere a casa, se devono sostituire come a quasi tutti voi il modulo di ricarica, io devo pagare? avendolo comprato 5 mesi fa è in garanzia. Se devo pagare, spannometricamente quanto mi può costare?
grazie mille

Robysabba
First Poster
Opzioni

Ciao, il mio Samsung a40 da 2 giorni sta riportando problemi nella carica . Qualcuno mi sa dire come comportarmi ?

Laura132
Student
Opzioni

Ciao, successi già anche a me due volte. Possibile?? È un anomalia del telefono?

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Laura132, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Potresti fornirci maggiori informazioni su cosa stai riscontrando?

Quale dispositivo possiedi?

Stai utilizzando il caricabatteria originale presente in confezione?

Hai verificato se il ciclo di ricarica procede regolarmente con un differente cavo o alimentatore?

Compare qualche avviso di errore?

Attendiamo un tuo cortese riscontro! :smiling-face:

Ciao @Robysabba, ti do il benvenuto! :handshake:

mi scuso per il ritardo nel fornirti supporto!

Stai ancora riscontrando quanto hai indicato nel tuo post?

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Laura132
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un Samsung A 40.

Sto usando il caricabatterie originale che era presente nella confezione, ho provato anche con altri caricabatterie ma nulla. Non mi compare nessun avviso, è come se non lo riconoscesse proprio (non rileva proprio l'inserimento del cavo).

Oggi pomeriggio ha funzionato (ieri no) ma dopo neanche 5 minuti ha smesso di caricare (non ho praticamente toccato il telefono, ha smesso di caricare da solo). L' avevo già fatto sistemare qualche mese fa per lo stesso problema e ora di nuovo. 

Cosa può essere?

Grazie mille

Vit92
First Poster
Opzioni

Salve ho un Samsung A40 e oggi 3 giugno dopo un anno di utilizzo vado normalmente per caricarlo ma niente p, ho provato altri cavi oltre a quello originale stessa storia ora si è spento. Il problema è che da 2 mesi vivo in Danimarca come faccio????! Già dopo 5 mesi si è rotto lo schermo adesso non carica ditemi vivendo in un altro paese cosa fare perché di spendere altri soldi dopo quelli per lo schermo così non ne ho voglia soprattutto se è un difetto del telefono e non di danno provocato

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vit92,

benvenuto nella nostra Community!

In questo caso puoi fare riferimento a uno dei centri di assistenza autorizzati presenti sul territorio: la garanzia è infatti valida per tutti i Paesi citati nella warranty card dello smartphone (in generale, dunque, è estesa ai Paesi europei). Se il mancato riconoscimento della carica non è ascrivibile a rotture o cadute di sorta, non dovrebbe essere emesso nessun preventivo di riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bruno_S
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

Sono circa 15 anni (o forse più) che acquisto solo telefonini samsung, ma devo dire che con gli ultimi modelli la qualità è scesa moltissimo!!!

Adesso, tra i diversi dispositivi samsung che abbiamo in casa (3 tablet e 4 cellulari) c'è anche un smsung A40 e ed il problema della ricarica l'ha mostrato pochi mesi dopo l'acquisto. E' molto semplice, da parte vostra, dire dire "rivolgiti al centro assistenza", è un modo per scaricare le responsabilità!! Per me andare in un centro assistenza significa perdere più di mezza giornata e fare circa 100 km e, nel migliore dei casi, mi ridanno il telefono in giornata (mi è capitato di andarci e, quasi sempre, cercano di risolvere il problema immediatamente quando possono per evitare di farti andare due volte). Se non riescono a ridarti il telefono in giornata, significa che deve andarci due volte (totale 400 km più 2 mezze giornate perse)!!!

Sarebbe, invece, più giusto che la Samsung riconoscesse un difetto nel proprio dispositivo, viste le tante denunce, e rimediare in altro modo!!

Come ho già detto ho sempre acquistato dispositivi samsung, ma la qualità di questo A40 e di un S6Edge (si è spento improvvisamente e non si è più acceso manco per recuperare un numero di telefono - al centro assistenza mi hanno detto che il processore non viene più alimentato e quindi non può essere recuperato nulla dalla memoria) mi hanno veramente deluso. E' chiaro che io non faccio testo in quanto ai Colossi della tecnologia non  interessa il singolo cliente però per i prossimi dispositivi mi guarderò bene prima di acquistare samsung.

Cercate di essere più empatici con i clienti.

Buon lavoro

Bruno

Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao

mi spiace che le indicazioni fornite vengano viste in questo modo. In realtà è il centro di assistenza autorizzato di zona l'unico canale di supporto effettivamente delegato al poter riparare i dispositivi.

Se è presente un malfunzionamento tale da richiedere una riparazione del prodotto, solo un nostro centro di assistenza autorizzato può intervenire. Il centro esegue la perizia e, in base all'esito della stessa, si adopera per garantire la miglior soluzione possibile.

Data la distanza che devi percorrere, puoi eventualmente valutare un ritiro tramite corriere: puoi richiederlo al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes