in data 22-07-2014 07:13 PM
Buongiorno.
La scorsa settimana il display del mio Samsung S4 con un anno di vita ha deciso di non riprendersi più dallo standby ed è restato nero. Il telefono sembra funzionare però, ho provato anche a chiamarmi, trilla, si riesce a rispondere strisciando sullo schermo nero. Quindi le funzionalità touch e tutto il resto delle funzionalità del telefono ci sono, ma lo schermo resta nero. Provato a togliere la batteria (unico modo per spegnerlo), provato a riaccendere, fa la musichetta di avvio e tutto il resto ma il display resta nero. Dopo aver provato un paio di volte a togliere la batteria e riavviarlo senza esito l'ho portato ad un certo assistenza autorizzato di Torino che ho trovato sul sito Samsung (C.A.T.E. di via Asiago 10).
Nel frattempo ho fatto un giretto sul web e ho visto che lo stesso difetto che si è presentato al mio terminale risulta essere accaduto anche ad altri possessori dell'S4 (display nero ma tutto il resto funziona, touch compreso).
Oggi ricevo un preventivo di riparazione dove mi si dice : "terminale non gestibile in garanzia, LCD rotto parte superiore destra sotto striscia bianca" - preventivo di riparazione 195,20 euro (praticamente ti compri un altro smatphone, e neanche modello base...).
Ora io dentro il terminale non ci sono, mi si può raccontare quello che si vuole, certo è che il mio smartphone non è mai caduto e infatti esternamente non ha ammaccature ma nemmeno graffi perchè è sempre stato usato con cura, d'altra parte non sono un ragazzino distratto ma un uomo di cinquant'anni. Se mi fosse caduto amen, colpa mia, ma non accetto che venga rifiutata la garanzia per un guasto che non ho generato io. Se la politica di Samsung è non riconoscere DI FATTO la garanzia basta saperlo. Se uno ti porta uno smartphone con righe, ammaccature o vetro crepato posso capire, ma dire che senza nessun segno esterno il display internamente si è rotto per intercessione divina, questo no!
Pertanto, dal momento che è chiaro che dovrò passare a vie legali (mi costerà certo più della riparazione ma a questo punto diventa un fatto di principio altrimenti la garanzia è carta straccia) vorrei avere i riferimenti per poter procedere alla raccomandata di messa in mora cui far seguire poi le conseguenti azioni tramite avvocato. Dove li trovo?
Resta la delusione per avere acquistato un prodotto costoso (che tra l'altro avendolo preso tramte l'operatore Tre continuerò a pagare anche se resterà inutilizzato perche non spendo certo 200 euro per la riparazione) dove a fronte di un difetto (non è bello ma può capitare) l'assistenza si dimostra fortemente inadeguata. Cara Samsung, hai perso un cliente....
in data 23-07-2014 02:48 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto.
Ti chiedo di fornirmi il codice IMEI del tuo dispositivo tramite messaggio privato, in modo da non condividerlo pubblicamente.
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI.
Una volta ricevuto tale riferimento, potrò eseguire ulteriori verifiche in modo da fornirti un riscontro.
Attendo tue news!
in data 23-07-2014 03:11 PM
Inviato MP. Grazie
in data 23-07-2014 05:15 PM
in data 28-07-2014 10:12 AM