Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8+ Spegnimento schermo giochi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2018 10:51 AM)
1185 Visualizzazioni
ĐĐ
First Poster
Opzioni

Salve, È da tempo ormai che ho notato una fastidiosissima cosa nel mio Galaxy S8+ comprato l'anno scorso, a pochi mesi dalla sua uscita. In giro nei forum (o in generale su Internet) non ho mai trovato soluzione e  non mi era mai venuto in mente di scrivere qui.

Insomma, ho notato che nel Galaxy S8+ la funzione Spegnimento Schermo mentre viene avviato e utilizzato un gioco, non funziona.

Con qualsiasi altra applicazione o funzione, lo Spegnimento Schermo funziona regolarmente con le preferenze imposte (spegnimento dopo 15 sec, 30 sec, 1 min, 2 min, 5 min, 10 min), ma con i giochi no, in questo caso il telefono resta acceso per ore riproducendo il gioco finché alla fine non si spegne per via della batteria ormai scarica (che magari avevi ricaricato al 100% da poco) e ti ritrovi il telefono che scotta come un forno.

Non ho trovato nessuna impostazione a riguardo, né in Impostazioni né tanto meno in Game Launcher, NIENTE.   Ma è possibile una cosa del genere?

Sul mio Galaxy S5 la funzione Spegnimento    Schermo funzionava tranquillamente  anche sui giochi, perché sul S8+ invece no?

0 Likes
4 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao ĐĐ, benvenuto nella Community Samsung!

Il dispositivo rimane acceso anche se metti in background il gioco in questione?

Verifica sulle impostazioni del Game Luncher se hai selezionato la modalità "Prestazioni Normali" o "Alte Prestazioni", nel caso sarebbe opportuno impostare la prima ed effettuare delle prove.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
ĐĐ
First Poster
Opzioni

No, con i giochi in background lo schermo del telefono si spegne tranquillamente.

Per quanto riguarda le impostazioni di Game Launcher, non ho mai usato Alte Prestazioni ma sempre e solo Prestazioni Normali e Risparmia Energia.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao ĐĐ,

nel caso in cui il gioco sia in uso, quindi visibile sul display, è normale che questo non si spenga, in quanto durante lo sviluppo dei giochi il produttore può scegliere di poterlo mantenere sempre attivo durante l'utilizzo.

Sarebbe anche difficoltoso poter utilizzare un gioco, se il display avesse la possibilità di andare in standby :winking-face:

Buona serata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mfabbry
First Poster
Opzioni

Io invece da anni ho il problema opposto, mentre gioco ad alcuni giochi o semplicemente non tocco nulla sullo schermo, lo schermo si oscura come se andasse in modalità risparmio energetico ed appare un lucchetto che deve essere strisciato per togliersi e ritornare attivo lo schermo.

Ho provato a togliere la modalità risparmio energetico, ho provato a prolungare lo spegnimento dello schermo oltre il minuto ma puntualmente dopo 60 secondi lo schermo continua ad oscurarsi.

Non è una cosa pratica mentre si gioca e mi fa saltare i nervi. Ho smesso di giocare ad alcuni giochi per sfinimento di nervi.

0 Likes