in data 02-11-2018 07:57 PM - data ultima modifica 05-11-2018 09:58 AM autore Ivan_M
Ciao community, non so se devo scrivere in questa pagina : ho un galaxy s8. non so come ho inserito per errore il blocco con le frecce direzionali e il riconoscimento facciale. Fino a oggi il riconoscimento facciale ha funzionato ma ora il telefono si può solo sbloccare inserendo le frecce direzionali che purtroppo ho dimenticato. come posso fare per riaccenderlo senza perdere tutti i dati? grazie
05-11-2018 01:34 PM - modificato 05-11-2018 01:34 PM
Ciao patrizia1965, benvenuta nella Community Samsung!
Il metodo di blocco schermo con i dati biometrici (riconoscimento viso, iride o impronta digitale) richiede necessariamente che si associ anche un blocco standard a scelta tra PIN, password e segno così da poter accedere al telefono anche nel caso in cui, per diversi motivi, non si possa utilizzare lo sblocco con i dati biometrici.
Quando il telefono viene riavviato o dopo un determinato tempo di utilizzo, il sistema per sicurezza richiede necessariamente l'inserimento del metodo di blocco alternativo.
Per questioni di privacy, il sistema non mantiene in memoria il blocco schermo impostato, per cui ti devo indicare, mio malgrado, che non c'è modo di recuperarlo.
Se hai configurato un account Samsung sul telefono, tuttavia, puoi rimuovere il blocco schermo attraverso il servizio Find My Mobile
Puoi verificare QUI i passaggi da eseguire.
In alternativa, è possibile fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato che potrà eseguire un ripristino del dispositivo: devo avvisarti, tuttavia, che questa operazione comporterà la perdita di tutti i contenuti del telefono.
Se desideri conoscere un centro assistenza vicino al tuo domicilio comunicami pure il tuo CAP di zona.
Ciao,