Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problemi con il wifi e notifiche

(Argomento creato il giorno: 05-04-2019 07:39 PM)
1506 Visualizzazioni
MikelaS
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho aggiornato il mio S8 con android pie e sto riscontrando dei problemi.

Il wifi risulta connesso ma quando invio messaggi su whatsapp o altre applicazioni di messaggistica, in basso al messaggio non spuntano le spunte ma un orologio. In più quando il cellulare è in standby non riceve le notifiche in tempo reale,come se fosse in standby,ma appena sblocco il cellulare spuntano tutte le notifiche. Pur avendo il cellulare con una suoneria alta quando arriva una notifica vibra soltanto o squilla raramente.. Qualcuno ha riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento? come avete risolto? Ho fatto hard reset, controllato minuziosamente tutte le sezioni delle impostazioni ma non ho ancora risolto il problema... vi ringrazio in anticipo

0 Likes
11 Risposte
cicianea
Apprentice
Opzioni

Ciao, a me finora funziona ancora tutto, ma speriamo bene ...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MG60,

se il problema si verifica con tutte le applicazioni potrebbe dipendere da un malfunzionamento a livello software; posso garantirti che non dipende dall'aggiornamento, poichè la ricezione delle notifiche su S8 risulta regolare anche con Android 9, pertanto nel tuo caso, considerata anche la manifestazione randomica, potrebbe essere causato da qualcosa che genera conflitti.

Hai già testato il funzionamento in Modalità Provvisoria? La Modalità Provvisoria consente di avviare il telefono in una modalità di emergenza che tiene inattive le applicazioni di terze parti, puoi dunque controllare se la ricezione delle notifiche di chiamate, SMS ed email arriva correttamente.

Per avviare la Modalità Provvisoria tieni premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come indicato QUI. Per tornare alla modalità normale è sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere, inoltre, se hai già eseguito un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo e se hai provato ad utilizzarlo senza reinserire subito il tuo backup.

Rimango a disposizione nel caso in cui necessitassi di chiarimenti :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes